Autore Topic: ADSL a Pozzuolo?  (Letto 10202 volte)

susy70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ADSL a Pozzuolo?
« il: 22 Luglio 2014, 19:40:27 »
Ora come ora cosa consigliate?
Da anni sono con Wipex (ora cambiato in Inasset) ma i 2 mb iniziano veramente a star stretti e da qualche giorno non so come mai non riesco a scaricare gli aggiornamenti delle app dall'Itunes Store mentre funzionano perfettamente usando la rete cellulare (strano lo so ma non vedo altra spiegazione che qualche filtro del provider. Tutto il resto funziona perfettamente.

Cosa mi consigliate? senza limiti di tempo e download

Susanna

susy70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Pozzuolo?
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2014, 07:39:06 »
E oggi dopo 4 giorni funziona? Ecco ste cose non le capisco proprio....Resta il fatto che 2 mb per il costo che ha son comunque pochi....

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2014, 08:43:53 »
inasset è nordext, hai nordext?

Cmq si, sia nordext che wipex li cambierei.

Non sei coperta dall'adsl via cavo?

susy70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2014, 08:59:13 »
Qua adsl non arriva altrimenti non avrei di questi problemi :)
Wipex non esiste più da qualche mese (è stata assorbita da Inasset) anche se gli impianti restano gli stessi.
Non mi lamento del servizio perché navigo sempre a 2 mb notte e giorno senza rallentamenti ma i 2 mb ormai iniziano a esser pochi con i figli che crescono, soprattutto per il costo. Ero tentata da Eolo ma mi frena il fatto che mio fratello ha avuto parecchi problemi dopo i primi 6 mesi in cui gli andava bene, poi navigazione lentissima fino a che gli han cambiato antenna, poi situazione migliorata ma per farsi cambiare antenna ha dovuto lamentarsi ripetutamente e a lungo, inoltre ha un problema con la spedizione di mail. Quando spedisce da casa le mail con qualsiasi casella usi vengono respinte dal ricevente (a volte vanno in casella di spam ma spesso non arrivano proprio) e gli succede solo spedendole da casa (con eolo), con lo stesso pc in ufficio o da me spedisce senza problemi.
Alternative?

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2014, 09:12:51 »
io li ho provati più o meno tutti, con tutti ogni tanto i problemi saltano fuori, io ora ho aria ed ho dei problemi simili a quelli di tuo fratello e voglio passare ad eolo.

Le alternative che ti permettono di fare un buon cambio di tecnologia sono:
http://www.ariamax.it/
http://www.assomax.it
http://www.wirelessgroup.it/

Per il problema di mail penso che ci siano problemi di configurazione =)

Ciao

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2014, 14:56:52 »
In questi giorni ho provato Aria Wimax con il router Huawei a Pozzuolo centro (vicino alla piazza), in cerca di una connessione facile ed economica per i miei genitori.
Ho puntato alla cacchio il box verso la finestra, livello segnale 1-2 su 3 e lo Speedtest va dai 4 ai 7 megabit.
Di contro la banda per qualsiasi attività che non sia navigazione internet è limitata a 0,5Mb dalle 18:00 alle 24:00 (provato, preciso al minuto)

Ne concludo per per il basso costo, per la scarsità di intervento umano (attacchi e va) e per le prestazioni, credo che vada bene come connessione per chi deve solo navigare su internet e vedersi video su Youtube.

P.S. qualcuno per caso ha pareri sull'ADSL Telecom a Cargnacco? Va bene/male?

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2014, 13:04:26 »
se va l'antenna indoor figata.

Tra l'altro dimenticavo, Susy, quando ho chiesto di recedere Wipex mi hanno offerto a gratis di passare a 4 mega!

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2014, 22:31:33 »
se va l'antenna indoor figata.

Tra l'altro dimenticavo, Susy, quando ho chiesto di recedere Wipex mi hanno offerto a gratis di passare a 4 mega!
Ormai sono abbonato fisso da fine agosto ad Aria e con il modem/router indoor Greenpacket vicino alla finestra ho fisso segnale al massimo. Mi trovo decisamente bene anche con il gioco online, Sky on demand eccetera. So pero' di gente a Pozzuolo che non riceve il segnale in casa e deve mettere l'antenna sul tetto.

Ai tempi di Wipex gli avevo rotto le balle e mi avevano regalato la 3 mega e tolto il noleggio antenna, poi con Inasset è andato tutto in vacca: disconnessioni sempre nei weekend, prestazioni nulle meno di un mega eccetera e quando chiamavo era sempre colpa mia del mio pc o del router e dicevano che non c'era banda minima garantita quindi "attaccati al tram".  >:(
Disdetto a fine agosto...

susy70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2014, 22:53:37 »
Mi sa che ti seguirò a breve. Ho chiamato inasset un paio di settimane fa chiedendo info per la disdetta, la signora dell'amministrazione mi ha detto che si sarebbe informata per vedere se era possibile alzare a 3 mb e che mi avrebbe fatto richiamare, mai sentito più nessuno. Già tre vicini hanno installato Aria Wimax e pare si trovino bene. L'ultima installazione venerdì ma ancora ieri scaricando torrent andava solo a 30 kb/s ma pare fosse un problema di ritardo di attivazione infatti dopo averli contattati oggi ho visto che la velocità si è alzata anche fino a 600. Ciò che mi lascia perplessa è che ieri lo speedtest segnata 6 mega eppure scaricava torrent solo a 30 kb/s quindi limitavano proprio quel servizio. Mi seccherebbe ritrovarmi con un contratto di 1 o 2 anni e poi dopo qualche mese magari ritrovarmi con certi servizi "bloccati".

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2014, 10:01:36 »
Aria sicuramente limita il p2p, forse la notte aprano del tutto, ma forse era un'altro operatore, oltre i 3-4 mega bloccano tutti quelli che hanno prezzi umani

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2014, 20:26:57 »
Confermo che Aria limita il P2P a 35KBps per quanto riguarda il torrent anche di notte ma ogni tanto tipo gli si deve incasinare il QOS e scarica piu veloce  ???

Inoltre dalle ore 18:00 alle 24:00 qualsiasi download è limitato a 50KBps senza tregua, e precisione dell'orario al secondo  :(

Per il resto tutto bene, ovviamente la connessione è da valutare a seconda delle esigenze...

Aculnaig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2014, 13:41:23 »
Buon giorno a tutti
abito a Sammardenchia e ho provato a verificare con Eolo ma pare che non ci sia luce tra le due antenne.
mi hanno quindi proposte Linkem. cosa ne pensate? ciao Gian Luca