Autore Topic: AjarNet...  (Letto 8238 volte)

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
AjarNet...
« il: 08 Agosto 2007, 13:36:47 »
Mandi a tutti,
originario Gonarese (complimenti a Unipex, in giro se ne parla bene) abito ad Aiello del Friuli zona anch'essa non coperta da bandalarga...
Ho assistito alla presentazione ufficiale di AjarNet, società privata a capitale pubblico formata da una decina di comuni della zona (Cervignano,Aiello,Ruda,etc.), che si occuperà di fornire connettitivtà wireless in hiperlan.
La partenza del servizio era prevista per giugno 2007 ma a me non risulta...
Qualcuno ha qualche informazione da poter dare ?
Grazie mille.

Lotus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: AjarNet...
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2007, 06:57:34 »
Se abiti sulla parte nord di Ajello forse (da verificare) puoi ricevere il segnale della copertura che il COmune di Visco ha recentissimamente inaugurato. Per info chiama il Comune di Visco. Ciao

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2007, 10:53:28 »
Ho assistito alla presentazione ufficiale di AjarNet, società privata a capitale pubblico formata da una decina di comuni della zona (Cervignano,Aiello,Ruda,etc.), che si occuperà di fornire connettitivtà wireless in hiperlan.
La partenza del servizio era prevista per giugno 2007 ma a me non risulta...
Qualcuno ha qualche informazione da poter dare ?

Anche noi avevamo partecipato alla presentazione, ma poi non abbiamo continuato ad interessarci direttamente perché AjarNet è fuori dalla nostra "zona di interesse". Comunque c'è il sito http://www.ajarnet.it/ dove c'è un indirizzo email per richiedere informazioni. Ti consigliamo di scrivere direttamente a loro e poi magari di darci qualche aggiornamento, giusto per sapere come si muovono le cose nelle altre parti del Friuli.

Ciao

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2007, 16:28:56 »
AjarNet mi ha confermato che causa intoppi burocratici l' attivazione slitterà in settembre...

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2007, 10:06:50 »
idem,ho parlato con il responsabile e ha detto la stessa cosa.e' comunque ridicolo!se mi avessero ascoltato a suo tempo tutti i communi avrebbero gia la copertura wi fi

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2007, 23:00:47 »
La strada scelta dai comuni che hanno creato la società Ajarnet è molto diversa da quella intrapresa dai comuni qui nei dintorni che danno a ditte esterne la concessione (non esclusiva) ad utilizzare le strutture pubbliche. Con Ajarnet invece si devono far carico di tutti gli obblighi che hanno i provider e qualche freno burocratico c'era da aspettarselo. E' probabile che poi avranno qualche vantaggio dal fatto che il servizio sarà pubblico, ma la partenza è un po' più in salita.
Speriamo che arrivino al più presto alle attivazioni così da modernizzare un po' un'altra zona del Friuli. :D
Fateci sapere quando ci saranno novità.