Cerco di fare il punto sullo stato di avanzamento della copertura di Mortegliano.
La Wipex al momento stà posizionando l'antenna sull'edificio di un magazzino per l'edilizia posto sull'incrocio semaforico della statale (penso si sia capito benissimo dove!!

). Il cablaggio è oramai ultimato e manca "solo" l'inserimento fisico dell'antenna sul supporto (visibile sul tetto). Quindi dalle info che ho avuto (non me ne voglia Michele per la "quasi" anticipazione

) immediatamente dopo le feste ci sara copertura ..... tanto che già alcuni concittadini stanno facendo i pre-contratti.
Rivelo anche un antefatto ...... la copertura poteva esserci già da un paio di mesi ma l'accordo per posizionare l'antenna è sfumato per la "troppa ingordigia" di alcuni nostri concittadini!!
Per quanto riguarda le frazioni ....... con un pò di "fortuna" (non avere ostacoli davanti) dovrebbero già avere la possibilità di collegarsi ........ io da Mortegliano sono già un paio di mesi che viaggio discretamente con una connessione a 512kb ...... quindi ....

. Cercherò di sapere se anche a Lavariano o dintorni sarà messa un'antenna ....... magari se Michele legge ce lo può dire direttamente

.
La Bluenergy ha iniziato a mettere le antenne sui lampioni dalla scorsa settimana. Finora ne sono state messe 4 :di fronte la pizzeria Al Ponte, su un lampione sul ponte sul Cormor di via Flumignano, su uno sul ponte sul Cormor verso via Lavoredo e una su un pilone dell'illuminazione del campo sportivo. Non si capisce perchè di questa logica di installazione in quanto fra loro non riescono a "vedersi". A pensar male

sembra che le abbiano messe apposta in bella vista per far vedere che stanno installando la rete ............ un pò come avevano fatto tempo fa ....... messo l'antenna senza collegarla alla corrente!!

Poi ci sono solo due operai che fanno l'installazione ..... quindi prevedo tempi lunghi prima che funzioni qualcosa.
Da quello che mi ha detto un dei due operai a Castions la rete è stata ultimata e funzionante da mercoledì 19 tanto che sono state aperte le sottoscrizioni ...... qualcuno ha potuto constatare l'avvenuta copertura??
La Nordext/Wi-star che dire ..... mi sembra che l'amministratore delegato si publicizzi già da solo e poi non vorrei scrivere qualcosa che li urti ........ non si sa mai che mi tolgano anche a me la connessione

.... vero Cesareud??

....... anzi magari se il tuo "vicino" ci posta qualcosa su come va .....

.