Autore Topic: Pianificata ADSL a Mortegliano  (Letto 62984 volte)

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Pianificata ADSL a Mortegliano
« Risposta #90 il: 13 Marzo 2008, 13:07:53 »
testimonianza:

Sono stato mezz'ora fa' alla proloco di mortean x sentire se avevono notizie in merito ad alice.L'impiegata mi ha fatto vedere una proposta di contratto della telecom il quale offrivano all'azienda quindi al comune e ancora quindi un contratto business che si clame "alice tutto incluso business" al costo di 33.95eur/mensili  pari pari  all'alice tutto incluso x privati;ossia telefono voip, router wifi,telefonate illimitate e internet udite udite a 7mb flat.
quelli della telecom hanno contattato appunto il comune dicendo se volevano aderire xche presto(questioni di giorni) sarebbero stati coperti dalla linea sopra in oggetto.Io non vedo per il momento nessun camioncino rosso  bho  chissa'..........................
Incrocio le dita perchè in gprs/edge non se ne puo piu'.

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 13 Marzo 2008, 16:50:35 »
si si..la centrale di Mortegliano copre anche Lestizza paese e Santa Maria. Facendo la verifica su https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs con un numero di Lestizza e uno di Mortegliano ho visto che la centrale aveva lo stesso codice. Poi ho preso un numero qualsiasi di Lavariano e la centrale era diversa. Comunque girando per Lestizza non ho visto apparati Telecom che possano tagliare fuori il paese dall'adsl e tutte le altre possibili fregature le ho già prese in considerazione:) Visto che ormai manca "poco" (la speranza è sempre l'ultima a morire:P) prima di vincolarmi per un anno con Bluenergy, che è l'unica alternativa, aspetto.

Numero Telefonico :      0432-767273
 Distretto :    UDINE
 Centrale Telefonica :    LAVARIANO   
 Comune della Centrale :    MORTEGLIANO
 Codice IDBRE :    006015
 Codice GAT :    432134

Boh io leggo questo, poi vedete voi...

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 13 Marzo 2008, 17:12:03 »
Questi i codici per la centrale di Mortegliano inserendo il mio numero di telefono (Lestizza paese) : 

Distretto :    UDINE
Centrale Telefonica :    MORTEGLIANO   
Comune della Centrale :    MORTEGLIANO
Codice IDBRE :    006017
Codice GAT :    432066

rich93

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 13 Marzo 2008, 18:22:28 »
Il primo che la compra, potrebbe postare per favore qualche test di download? Sono molto curioso :-)

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 13 Marzo 2008, 21:44:46 »
Numero Telefonico :      0432-767273
 Distretto :    UDINE
 Centrale Telefonica :    LAVARIANO   
 Comune della Centrale :    MORTEGLIANO
 Codice IDBRE :    006015
 Codice GAT :    432134
Boh io leggo questo, poi vedete voi...
[/quote]

Be Lavariano è sotto Mortegliano  ma ha un UCR che è a tutti gli effetti una micro centrale a tutti gli effetti per cui è separata da Mortegliano....
basta che vedi il codice GAT che è univo per centrale ma anche per UCR , devo dire che a mia insaputa(ho dati un po datati) non sapevo che anche Lestizza era sotto mortegliano, io ero rimasto che era sotto Galleriano misteri di telecom....^^

incazzata nera84

• Newbie
  • *
  • voglio l'adsl
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 14 Marzo 2008, 14:48:26 »
 BUONGIORNO IO ABITO A MORSANO E SONO INCAZZATISSIMA... AVEVO FIRMATO IL CONTRATTO CON BLUENERGY X 2MB A 25EURO AL MESE... DOPO PIU DI UN MESE SI SONO DECISI A VENIRE A CASA MIA E.... IL COLMO: DA CASA MIA IL SEGNALE NON PRENDE NEPPURE CON IL DISPOSITIVO APPOSITO DA 60EURO !!!!!!!!!!!!! DISTO SI E NO 200 METRI DAL CAMPANILE IN CUI VI è LANTENNA !!!!!     DUNQUE: ADSL NON Cè, UMTS NON PRENDE,  WIFLY NON PRENDE.... COSA FACCIO IO ORA ???? QUANDO SI DECIDERANNO A FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI PARI A TUTTI GLI ALTRI CHE CE LHANNO?? QUI GIA SOLO PER LA PRESENZA DI FABBRICHE,POSTE E BANCHE DOVREBBE ESSERCI L'ADSL....FIGURIAMOCI IL SEGNALE TOTALE  WIFLY !!!!!!! SONO DISPERATA.....

rich93

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 14 Marzo 2008, 18:35:40 »
Citazione
SONO INCAZZATISSIMA

wipex dice di arrivare a Mortegliano, i contratti per privati vanno da 22 a 40 euro.
Nordext come sopra da € 30 ad € 45, non so se arriva a Mortegliano solo con le connessioni aziendali (in Hiperlan) o anche con quelle per privati.
ST arriva solo con connessioni aziendali, da € 48 in su.

Le connessioni aziendali hanno dei costi di installazione parecchio alti.

Oppure PSTN Flat: Telcom € 20 mensili, NGI € 9,90 dalle 17.30 alle 09.00, poi ci sono Tiscali, Infostrada eccetera, Tiscali lo fa anche su linee analogiche, non so altri ma presumo di si...

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 14 Marzo 2008, 20:28:17 »
BUONGIORNO IO ABITO A MORSANO E SONO INCAZZATISSIMA...  !!!!!!!!!!!!! DISTO SI E NO 200 METRI DAL CAMPANILE IN CUI VI è LANTENNA !!!!!     DUNQUE: ADSL NON Cè, UMTS NON PRENDE,  WIFLY NON PRENDE.... COSA FACCIO IO ORA ???? !!!!!!! SONO DISPERATA.....

Pensa io sono di mortean e disto si e no a50m dalle antenne di bluenergy e non ce segnale wifi  e tutto una vera schifezza mi imbestialisce il fatto che la telecom solo adesso si sia decisa x l'Adsl solo xche sono nate qst societa' che stanno offrendo il servizio via etere.Quando telefonavo al 187 4-5 anni fa mi risposero che non cera richiesta e poi un paesino cosi piccolo(gli facevo quasi pena all'operatore/trice).Ne ho spesi di soldi in connessioni gprs/edge ti capisco benissimo!!!!!! ;)   

Sono andato sul sito 187.it ho inserito il mio nr x verifica copertura e me l'ha da disponibile la 7mb.................evvvvvvvvvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: 14 Marzo 2008, 22:23:23 da Diablo73 »

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 15 Marzo 2008, 20:11:32 »
mi imbestialisce il fatto che la telecom solo adesso si sia decisa x l'Adsl solo xche sono nate qst societa' che stanno offrendo il servizio via etere.

Concordo, se non fossero nati questi nuovi WISP (Bluenergy e Wipex) la Telecom non avrebbe mai deciso di investire in un piccolo comune come Mortegliano senza avere un ritorno economico che giustifichi la spesa!
Da questo punto di vista ringrazio queste aziende perché hanno dato il loro contributo per ridurre il Digital Divide nella nostra zona, rischiando anche un po' visto la concorrenza!

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #99 il: 16 Marzo 2008, 12:32:59 »
sarà piu' grande mortegliano di tutti i comuni dell'"alta" e di pocenia...

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 16 Marzo 2008, 13:46:44 »
Qualcuno e a conoscenza come ce l'hanno portata l'adsl?  prima di sottoscrivere vorrei sapere la distanza dalla centrale abitando nei pressi della biblioteca, se ci sono stati degli ammodernamenti(ovvio che si) la qualita' del segnale vorrei essere sicuro di scaricare x lo meno a 600-750Kb/s

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 16 Marzo 2008, 18:20:16 »
Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum, volevo solamente dirvi che ho appena richiesto l'attivazione di ALICE 7M a Santa Maria, mi verrà attivata giovedì 20/03.

........finalmente.......

Speriamo bene

mandi a duc

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 16 Marzo 2008, 20:23:14 »
ho attivato l'alice FREE INTANTO  fatta online.................
poi se vi va facciamo un sondaggio x quanto riguarda le velocita in download

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 17 Marzo 2008, 20:36:49 »
Risponde su questione tecniche, la centrare a mortegliano di trova Dietro la chiesa Piccola , praticante è dove vedete l'antenna della TIM.
Per la distanza l'adsl arriva intorno ai 6-7Km non di + e oltretutto a quelle distanze non si arriverà mai a una velocità massima.
La velocità massima si ha entro una distanza di 2 Km poi il segnale degrada ......

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 17 Marzo 2008, 23:06:34 »
Se non ricordo male un segnale ADSL da 8 Mbit arriva a 3.8-3.9 km (vecchi ricordi di un esame non passato :P) mentre la 20 Mbit arriva a 1.2 km.Poi ovvio che dipende da mille altre cose.Per gli abitanti di Mortegliano non dovrebbero esserci problemi a prendere bene la portante(lo spero almeno, xke se no io non prendo niente da casa mia ;D).