Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440362 volte)

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #630 il: 16 Luglio 2010, 17:48:03 »
Si però ieri sera era inutilizzabile, perdeva pacchetti per strada che era una cosa spaventosa. Comunque volevo kiedere, ma qualcuno sa perchè sul sito della wipex c'è la guida su come aprire le porte al router, e poi se si prova a farlo (per il mulo ovviamente), non cambia niente lo stesso? allora cos'è una presa per il culo? della serie aprite le porte ke tanto noi le teniamo chiuse dal nostro router...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #631 il: 18 Luglio 2010, 15:05:36 »

Nonostante che i numeri siano bassini, ma decenti, resta il fatto che non reisco a vedere un video di youtube senza sclerare

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #632 il: 18 Luglio 2010, 15:08:34 »
Si però ieri sera era inutilizzabile, perdeva pacchetti per strada che era una cosa spaventosa. Comunque volevo kiedere, ma qualcuno sa perchè sul sito della wipex c'è la guida su come aprire le porte al router, e poi se si prova a farlo (per il mulo ovviamente), non cambia niente lo stesso? allora cos'è una presa per il culo? della serie aprite le porte ke tanto noi le teniamo chiuse dal nostro router...

Per avere ID alto devi avere l'ip pubblico, per averlo pubblico devi attivare l'opzione ip statico di wipex a 2€ e poi aprire le porte sul router.

Avere l'id alto in qualche caso migliora le prestazioni, ma non è così evidente.

Mandi

susy70

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #633 il: 18 Luglio 2010, 17:12:09 »
A voi come funziona dopo il temporale di martedì scorso? Perchè da quando è stata ripristinata la linea a me và molto lento ed è quasi impossibile vedere filmati in streaming.

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #634 il: 18 Luglio 2010, 18:28:04 »
Anche da me e' lentissimo ed e' impossibile girare su Youtube e similari  :(

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #635 il: 18 Luglio 2010, 18:34:10 »
 ;D  dopo 2 giorni di passione sono tornato a viaggiare alla grande... speriamo duri

domani provate a contattarli e fatevi controllare da lì le vostre linee. auguri e mandi  ;)

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #636 il: 19 Luglio 2010, 11:26:14 »
Non c,e segnale da stamattina presto per fortuna ho una chiavetta internet anche  >:( :-X

Un po' di cronistoria: dalle 22:30 circa di martedì 13, prima c'è stato uno spegnimento momentaneo di circa 5 minuti, per poi essere ripartito. Dopo circa altri 20 minuti, un fulmine ha preso in pieno la nostra antenna distributrice di Muzzana che è letteralmente scoppiata (ho qualche foto per chi interessa), per poi propagarsi a tutto il resto, switch e cavi compresi.
Il giorno successivo (mercoledì 14) prima delle 11, Gonars, Pozzuolo e Mortegliano (se non ricordo male) erano su. Dopo mezz'oretta, anche Talmassons e Flumignano erano ritornati attivi, con Bicinicco e Percoto. Il tutto era comunque lento.
Verso le 15, anche la parte a sud ovest ha ripreso a funzionare, per concludersi con Muzzana verso sera.
I giorni successivi abbiamo riattivato invece la stabilità e velocità della rete e WiPeX si è consolidata al 100% venerdì pomeriggio. Le statistiche di uso banda / latenze confermano che è tutto come prima. (visto che questo forum è gestito da persone di Talmassons, posso dirvi che le latenze, fino in Comune, si aggirano su 7/8 ms costanti)
Concludendo posso dirvi che non tutti gli utenti WiPeX (un numero variabile da 100 a 200 per ora) nei giorni del 14/15/16 erano affetti da malfunzionamenti in quanto erano (e sono) collegati ad un altro pop, non affetto dai problemi di Muzzana.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #637 il: 19 Luglio 2010, 11:31:04 »
ora torna a funzionare email di spiegazioni =0

grosso temporale in bassa... le motivazioni sono evidenti, certo che una mail...

La motivazione è semplice. Ho preferito dare priorità al ripristino, ed anche se una mail costa qualche decina di minuti, gli stessi li abbiamo dedicati alle apparecchiature guaste.
Tutti coloro che hanno un numero di fax e ce l'hanno comunicato, li abbiamo invece avvisati dalla mattina stessa.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #638 il: 19 Luglio 2010, 11:33:45 »
Anche qua da ieri sera a stamattina niente collegamento e varie disconnessioni in mattinata.
Adesso c'e ma e' lentissima

Rispetto a tempo fa siamo davvero peggiorati, speriamo si risistemino le cose se no tocca farsi pure una chiavetta  >:(

Non siamo a conoscenza di problemi generalizzati, ma solo di alcuni specifici casi (come sempre alberi, ostacoli, etc...). Se ci dai qualche info in più provvederemo a tenere sotto controllo intensivo l'utenza. La nostra mail è sempre la stessa.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #639 il: 19 Luglio 2010, 11:37:55 »
Si però ieri sera era inutilizzabile, perdeva pacchetti per strada che era una cosa spaventosa.

paese? nome utenza (supporto@wipex.it per non pubblicare qui le info)

Comunque volevo kiedere, ma qualcuno sa perchè sul sito della wipex c'è la guida su come aprire le porte al router, e poi se si prova a farlo (per il mulo ovviamente), non cambia niente lo stesso? allora cos'è una presa per il culo? della serie aprite le porte ke tanto noi le teniamo chiuse dal nostro router...

Come detto da Omar, Ip pubblico. Se è attivo, facciamo un nat 1:1 sull'utenza a layer3. Quindi id alto senza problemi, come accade con una comunissima adsl

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #640 il: 19 Luglio 2010, 11:39:37 »
A voi come funziona dopo il temporale di martedì scorso? Perchè da quando è stata ripristinata la linea a me và molto lento ed è quasi impossibile vedere filmati in streaming.

paese? nome utenza (supporto@wipex.it  per non pubblicare qui le info)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #641 il: 19 Luglio 2010, 13:15:41 »

La motivazione è semplice. Ho preferito dare priorità al ripristino, ed anche se una mail costa qualche decina di minuti, gli stessi li abbiamo dedicati alle apparecchiature guaste.
Tutti coloro che hanno un numero di fax e ce l'hanno comunicato, li abbiamo invece avvisati dalla mattina stessa.

ovviamente, parlando senza cognizione di causa, penso che Corinne non sia venuta a raddrizzare antenne quindi una mailina la poteva mandare :)

paese? nome utenza (supporto@wipex.it  per non pubblicare qui le info)

io un'idea, mooolto probabilmente sbagliata me la sono fatta.. visto che non ne so di layer7

facendo un file transfert la velocità è spesso alta, mentre i video spesso non vanno.. con 1,5Mb un video di youtube in SD dovrebbe divorarlo.. invece spesso non ce la fa a buttarlo fuori, anche con una 512 a volte si riusciva.

Allora penso che la politica del router layer 7, prima di tutto, sia ridurre la velocità di download dei video. per permettere di vedere in download la velocità nominale e rendere gli utenti molto + soddisfatti quando benchmarcano le loro linee

ho detto una castronata?

Ciau e grazie di essere ripassato :)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #642 il: 19 Luglio 2010, 14:21:11 »
un fulmine ha preso in pieno la nostra antenna distributrice di Muzzana che è letteralmente scoppiata (ho qualche foto per chi interessa)

a me interessano :)

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #643 il: 19 Luglio 2010, 15:07:22 »

;D :D :) :( >:(

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #644 il: 19 Luglio 2010, 15:24:00 »

;D :D :) :( >:(

hai montato l'antenna all'incontrario? :)