Autore Topic: Abbonamento Wifly BLUENERGY  (Letto 15436 volte)

Florijancic

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Abbonamento Wifly BLUENERGY
« il: 19 Gennaio 2008, 14:16:23 »
Ciao volevo sapere se qualcuno a sottoscritto abbonamento a Castions e se può darci dei test.
Ormai dovrebbe esserci qualche abbonato e vorrei vedere se vale la pena restare con Wipex o passare a BLUENERGY.

Grazie

Ciao

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Abbonamento Wifly BLUENERGY
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2008, 10:21:25 »
Ciao! come ti và wipex ?  L'antenna di wipex è nel tuo paese o becchi il segnale da un paese vicino ?

Florijancic

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2008, 12:45:47 »
Wipex funziona bene, ho antenna nel mio paese, volevo solo avere qualche raffronto perkè sto pagando per una 2 mbit € 40,00 mentre la bluenergy la da a € 25,00.

Ciao

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2008, 12:51:10 »
si ma da quello che ho capito, bluenergy fornisce un wifi che è molto meno affidabile dell' hyperlan che fornisce wipex ..

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2008, 14:08:45 »
mi sembra strano che nessuno abbia testato sto cavolo di wifly  ???

incazzata nera84

• Newbie
  • *
  • voglio l'adsl
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008, 14:43:06 »
BUONGIORNO... IO ABITO A MORSANO E SONO INCAZZATISSIMA. AVEVO GIA FIRMATO IL CONTRATTO E TUTTO CON LA BLUENERGY X LABBONAMENTO 25EURO AL MESE X2MB...DOPO PIU DI UN MESE SI SONO DECISI A VENIRE A CASA MIA E SAPETE IL COLMO??? NON PRENDO IL SEGNALE NEPPURE CON IL DISPOSITIVO DA 60 EURO !!!!!!!! (PREMESSA: DISTO 250M DAL CAMPANILE)...... DITEMI VOI ORA SE NEL2008 UNO PUO STARE COSI. ADSL NON Cè...WIFLY NON PRENDE... COSA FACCIO IO ORA?? LITALIA PRENDERA UNA MULTA SALATISSIMA DALLA UE PER NON DARE COPERTURA ADSL A TUTTI I CITTADINI... NON è POSSIBILE CHE NEL 2008UNO  NON POSSA AVERE NEMMENO 1MEGABITE... TUTTO QUESTO è A DIR POCO SCONVOLGENTE... I GIOVANI COSA DEVONO FARE? EMULE TE LO SOGNI,YOUTUBE TE LO SOGNI,NON PUOI SCARICARE NULLA E HAI SEMPRE LE LINEA TELEFONICA OCCUPATA........ >:( .... SONO AVVILITA ALL INVEROSIMILE.

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 14:59:09 »
Io ti consiglio Wipex. L'abbonamento minimo a 512Kbit costa come i promessi 2MBit di WiFly però posso dire che sono abbonato da 4 mesi e ha sempre funzionato bene. (Per quanto mi riguarda, per una normale navigazione 512Kbit sono sufficienti)

Ciao
R

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 20:02:41 »
BUONGIORNO... IO ABITO A MORSANO E SONO INCAZZATISSIMA. AVEVO GIA FIRMATO IL CONTRATTO E TUTTO CON LA BLUENERGY X LABBONAMENTO 25EURO AL MESE X2MB...DOPO PIU DI UN MESE SI SONO DECISI A VENIRE A CASA MIA E SAPETE IL COLMO??? NON PRENDO IL SEGNALE NEPPURE CON IL DISPOSITIVO DA 60 EURO !!!!!!!! (PREMESSA: DISTO 250M DAL CAMPANILE)...... DITEMI VOI ORA SE NEL2008 UNO PUO STARE COSI. ADSL NON Cè...WIFLY NON PRENDE... COSA FACCIO IO ORA?? LITALIA PRENDERA UNA MULTA SALATISSIMA DALLA UE PER NON DARE COPERTURA ADSL A TUTTI I CITTADINI... NON è POSSIBILE CHE NEL 2008UNO  NON POSSA AVERE NEMMENO 1MEGABITE... TUTTO QUESTO è A DIR POCO SCONVOLGENTE... I GIOVANI COSA DEVONO FARE? EMULE TE LO SOGNI,YOUTUBE TE LO SOGNI,NON PUOI SCARICARE NULLA E HAI SEMPRE LE LINEA TELEFONICA OCCUPATA........ >:( .... SONO AVVILITA ALL INVEROSIMILE.

Beh spero almeno che tu non abbia pagato un euro in anticipo!
Cmq anch'io sono con Wipex, prova a chiedere a loro! a me hanno fatto un sopraluogo gratuito per verificare il segnale,
la differenza della loro 512Kb da Wifly è che la loro è più affidabile in quanto gira su hiperlan, e l'antenna dovrebbe prendere a 4-5 Km di distanza..

Da morsano a occhio penso che potresti prendere da quella di bicinicco ..

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2008, 11:13:31 »

quanto ti capisco...

stamattina, finalmente arrivano i tecnici per installarmi l'antenna (scusate, stiamo parlando di wipex).
bene io sono di percoto (paese sfigato? può darsi..) bene! dico io.. cominciamo! prima prova niente segnale 8O!! proviamo con il palo da 6mt e niente! OVVIO!!! hanno messo il ripetitore o come si chiama sul silos più basso del friuli!!! sarà alto si e no come la mia casa! ma come si fa dico io... scusate il piccolo sfogo ma non c'è la faccio più a stare "nel terzo mondo".. anche per acquistare qualcosa on-line ogni tanto mi da tempo scaduto il server!! incredibile ..cmq.. domani mattina chiamo la nordext! quest'ultima come va? 42euro per 64k garantiti.. 2m di down e 512k di up qualcuno c'è l'ha? mi sapete dire qualcosa?..
cmq sono molto inkazzato.. un mese e mezzo a sperare ed aspettare per ritrovarsi più inkazzati di prima! BENE! BRAVA WIPEX.. prossima volta il ripetitore mettilo a 5mt da terra!
« Ultima modifica: 15 Luglio 2008, 12:09:36 da 10ste »

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2008, 15:10:54 »
eccomi qua pochissimi giorni dopo con una bellissima novità!!  :)
finalmente stò viaggiando anch'io con la banda larga..
in tre giorni ho combinato tutto con la nordext !!

questo è il mio test.. quello che pago loro mi danno..

devo ringraziare l'istallatore MASINI DANIELE molto gentile e professionale grazie daniele!! e anche una signorina(che non conosco il nome) ed enrico..
grazie ancora! tutto in tre giorni.. mi sembra ancora strano :)

ciao
« Ultima modifica: 15 Luglio 2008, 12:08:47 da 10ste »

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2008, 20:54:59 »
quanto ti capisco...

stamattina, finalmente arrivano i tecnici per installarmi l'antenna (scusate, stiamo parlando di wipex).
bene io sono di percoto (paese sfigato? può darsi..) bene! dico io.. cominciamo! prima prova niente segnale 8O!! proviamo con il palo da 6mt e niente! OVVIO!!! hanno messo il ripetitore o come si chiama sul silos più basso del friuli!!! sarà alto si e no come la mia casa! ma come si fa dico io... cmq sono molto inkazzato.. un mese e mezzo a sperare ed aspettare per ritrovarsi più inkazzati di prima! BENE! BRAVA WIPEX.. prossima volta il ripetitore mettilo a 5mt da terra! nordext a percoto c'è l'hanno messo sul tetto di dentesano (moooolto meglio).. ciao

Sinceramente non so come interpretare questo post... Se una presa in giro, se un consiglio o cosa...
Noi, come tutte le aziende, facciamo le nostre scelte dettate da molti fattori. Nel caso specifico di un punto di ripetizione, i primi che mi vengono in testa sono la posizione, visibilità rispetto alle tratte esistenti, prove sul campo, disponibilità del punto stesso, etc...
Magari il prossimo comune che facciamo, provo a chiedere qualche consiglio e se abbiamo fortuna avremo più possibilità di trovare un punto migliore di quelli che già normalmente troviamo...

Nel caso specifico di percoto, l'utenza non "prendeva" il segnale, semplicemente perché avevamo dei problemi nell'antenna centrale! Oggi abbiamo installato 5 utenze con segnale molto alto, che prima avevamo dei problemi di comunicazione.

In merito al tempo di attesa, come sempre l'ufficio dice "circa 20 gg lavorativi", che possono aumentare se ci sono dei problemi, come nel caso specifico, o diminuire a qualche giorno se c'è la fortuna che non abbiamo installazioni in coda.

Per conlcudere, sono comunque contento che l'installazione con un'altro operatore sia andata a buon fine.

giangi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2008, 10:18:30 »
Mi pare che siamo andati un po' fuoritema, qui non si parlava di WiFlyNet - Bluenergy?

Qui a Chiasiellis ci sono alcuni problemi di stabilita' del segnale (che diminuisce, curiosamente, quasi sempre per un paio d'ore dopopranzo - riesco a connettermi solo se sto alla finestra della cucina :)). L'assistenza tecnica lascia molto a desiderare ma la connessione, quando presente (la maggior parte del tempo) e' buona:

spero  che il servizio migliori in qualita' e stabilita' prima della scadenza del mese di prova, altrimenti mi troverei di fronte ad una scelta difficile: confermare wi-fly o passare all'incognita wipex.

mandi
gian

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2008, 11:15:31 »
Wipex non è un'incognita, WiFly è un'incognita

L'Hiperlan è di certo piu' stabile del WiFi di blueenergy (tranne per talmassons -.-)

Wipex non da la banda che ti sta dando WiFly, bisogna vedere quando la rete di wifly verrà congestionata..

Non so com'è il contratto di wifly, cmq per legge dovresti poter disdire in qualsiasi momento (wipex devi pagare 80€+5 x il numero di mesi che ti mancano ad arrivare a 18 mesi) se va male e costa poco o niente la togli...

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2008, 12:38:08 »
Attivato a Percoto da ieri, contratto da 512kb questo il report...  mi pare buonino....! ;)
Grazie Wipex!

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
per gli utenti NordExt di Percoto
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2008, 16:31:49 »
Ringrazio per gli apprezzamenti espressi verso il servizio NordExt. Gli standard che offriamo sono quelli che possiamo garantire contattualmente in completa trasparenza. Quindi nulla di eccezzionale.
In ogni caso grazie.