quanto ti capisco...
stamattina, finalmente arrivano i tecnici per installarmi l'antenna (scusate, stiamo parlando di wipex).
bene io sono di percoto (paese sfigato? può darsi..) bene! dico io.. cominciamo! prima prova niente segnale 8O!! proviamo con il palo da 6mt e niente! OVVIO!!! hanno messo il ripetitore o come si chiama sul silos più basso del friuli!!! sarà alto si e no come la mia casa! ma come si fa dico io... cmq sono molto inkazzato.. un mese e mezzo a sperare ed aspettare per ritrovarsi più inkazzati di prima! BENE! BRAVA WIPEX.. prossima volta il ripetitore mettilo a 5mt da terra! nordext a percoto c'è l'hanno messo sul tetto di dentesano (moooolto meglio).. ciao
Sinceramente non so come interpretare questo post... Se una presa in giro, se un consiglio o cosa...
Noi, come tutte le aziende, facciamo le nostre scelte dettate da molti fattori. Nel caso specifico di un punto di ripetizione, i primi che mi vengono in testa sono la posizione, visibilità rispetto alle tratte esistenti, prove sul campo, disponibilità del punto stesso, etc...
Magari il prossimo comune che facciamo, provo a chiedere qualche consiglio e se abbiamo fortuna avremo più possibilità di trovare un punto migliore di quelli che già normalmente troviamo...
Nel caso specifico di percoto, l'utenza non "prendeva" il segnale, semplicemente perché avevamo dei problemi nell'antenna centrale! Oggi abbiamo installato 5 utenze con segnale molto alto, che prima avevamo dei problemi di comunicazione.
In merito al tempo di attesa, come sempre l'ufficio dice "circa 20 gg lavorativi", che possono aumentare se ci sono dei problemi, come nel caso specifico, o diminuire a qualche giorno se c'è la fortuna che non abbiamo installazioni in coda.
Per conlcudere, sono comunque contento che l'installazione con un'altro operatore sia andata a buon fine.