Autore Topic: WI.FLY di Bluenergy attiva a Mortegliano. Chi ce l'ha?  (Letto 23689 volte)

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
WI.FLY di Bluenergy attiva a Mortegliano. Chi ce l'ha?
« il: 28 Gennaio 2008, 10:09:13 »
Leggo dal sito di Bluenergy: http://www.wiflynet.it/news/50_119/18/Morteglianoabonamenti_attivati_dal_15_gennaio.html
Citazione
Mortegliano:abonamenti attivati dal 15 gennaio
27-01-2008 10:04

Mortegliano: abonamenti attivati dal 15 gennaio. Al 27 gennaio già attivati 37 abbonamenti dai cittadini del centro.

Chi di questi 37 abbonati si fa vivo per esprimere una sua opinione?Grazie.

PS da notare "abonamenti"

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: WI.FLY di Bluenergy attiva a Mortegliano. Chi ce l'ha?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2008, 23:02:26 »
Chi di questi 37 abbonati si fa vivo per esprimere una sua opinione?Grazie.

PS da notare "abonamenti"

Mi unisco a Paolinho. Magari c'e' anche qualche lavarianese. Oppure i 37 'abonamenti' sono arrotondati per eccesso e allora il discorso cambia.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2008, 09:10:30 »
forse si vergognano a dirlo ^^

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008, 15:30:11 »
Ma possibile che nessuno degli abbonati salti fuori?  ???   ???    ???
Mah..
Mi viene da pensare che i 37 abbonati se li sono inventati per far vedere che qualcuno l'ha fatto..
..pauli

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008, 09:45:34 »
Nel caso in cui ci si volesse abbonare come si comporta con il p2p  lo so il solito discorso  e poi basta avere il wifi intereno al portatile x connesttersi vero?
Saluti  anke secondo me i 37abb  se li sono inventati ;)

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2008, 11:30:27 »
Ma perché essere così in malafede, magari i 37 abbonati ci sono... solo che non riusciranno a connettersi ad internet  ;)

Ciao
R

cesareud

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2008, 15:53:38 »
Mah, basta andar in zona, e vedere chi ha un'antenna wi-fi....
Sono parecchio visibili....!!  E si chiede come funziona...!

ghosting

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2008, 20:27:45 »
Da qualche giorno con il portatile da casa riesco a trovare la rete Wi-fly ...... è chiusa (criptata) e si viene automaticamente reindirizzati nel sito wi-fly ...... navigando nel loro sito è possibile fare un test di velocità (non è speedtest.net però!!) ....... da un paio di prove i valori sono stati sui 700 kbs come velocità di connessione e sui 80 kb come scaricamento  ........  ora non so se stanno facendo ancora dei test (gli ennesimi a sto punto!) o se la rete è già attivata per gli abbonati ma mi sembra che siamo un pò lontani dai 2 mega sbandierati nei volantini pubblicitari!! Se ci sono utenti abbonati non lo so ancora .......  cercherò di capire chi sono e SE ci sono ....... le antenne wi-fi (a forma di rombo) che si vedono sui tetti sono della Wipex.

Sandrin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2008, 13:52:32 »
Ciao a tutti, sono Alessandro, abito a Mortegliano dal 91, navigo in rete dal 98 e sono capitato qui dopo aver fatto una ricerca in merito alla adsl, wi-fi,wi-max ecc.ecc. visto che nella nostra zona siamo rimasti all'età della pietra! Leggendo un articolo di giovedì scorso sul messaggero veneto, banda larga a Mortegliano, sono rimasto moooolto meravigliato dall'incredibile progresso tecnologico che il ricco comune dell'ipericco nord-est ha fatto!!!!!!
In merito ad antenne e antennine, visto che si parla di 37 utenti, posso dirvi che da vecchio radioamatore ho sempre avuto il vizio di camminare per strada con la testa "tra le nuvole", per vedere i tetti delle case e qualche antenna piazzata simbolo di conferma che lì c'è un radioamatore, quindi posso dirvi che per ora ho trovato un antenna sullo stabile del comune nella ex-GIL, proprio vicino casa, un'altra sopra l'edificio del magazzino edile TABOGA, e qualcun'altra in abitazioni private.
Rimango in attesa per sapere qualche informazione/novità in più su questo servizio di wi-fi di bluenergy, e se veramente conviene a questo punto togliere il telefono fisso di casa e mandare a quel paese la telecom e i loro costi esagerati non equiparati al servizio che offrono.
Mandi mandi

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2008, 16:31:11 »
Se è per questo a Mortegliano adesso ci sono 2 provider Wisp, WiFly e Wipex. La cosa ridicola è che telecom ha programmato di coprire Mortegliano con ADSL(normale non mini..) per cui hai l'imbarazzo della scelta......

rich93

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2008, 12:52:35 »
Citazione
a Mortegliano adesso ci sono 2 provider Wisp, WiFly e Wipex.

A dire il vero ce ne sono altri due... che hanno attivato delle aziende. Strano che in questo forum sfuggano dei particolari di questa importanza.

Cmq. accetto sfide (anche se qualcuno nel forum non è d'accordo): una connessione Fibra + Hiperlan ben eseguita, batte come prestazioni qualsiasi tipo di connessione ADSL.

Auron

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2008, 15:57:52 »
Citazione
a Mortegliano adesso ci sono 2 provider Wisp, WiFly e Wipex.

A dire il vero ce ne sono altri due... che hanno attivato delle aziende. Strano che in questo forum sfuggano dei particolari di questa importanza.

Cmq. accetto sfide (anche se qualcuno nel forum non è d'accordo): una connessione Fibra + Hiperlan ben eseguita, batte come prestazioni qualsiasi tipo di connessione ADSL.

Batte anche un'adsl in configurazione fast (leggasi ngi)?
Io ho sentito di gente con ping tra i 10 e i 20 ms, sempre con ngi.

In ogni caso, sapete se wipex a mortegliano è gia attiva e se è veloce/stabile?
Sull'adsl si sa qualcosa di nuovo?

rich93

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2008, 18:39:57 »
Citazione
un'adsl in configurazione fast (leggasi ngi)?
Forse che nei paesi può non avere senso fare questi confronti, visto che ADSL fast non ce ne sono. La più veloce che ho visto è stata a Codroipo, scaricava a quasi 3 Mb (dai siti che uso solitamente per fare confronti).

Ma, se consideriamo che i ponti radio sono paritari (upload ed download), forse le cose cambiano. Io ho un po' di pratica con ponti radio a 2 mb/2 mb, ne ho visto qualcuno ad oltre 2 mb ma pochi. Quelli che conosco io si possono confrontare solo con le HDSL e le battono nettamente per i percorsi (con 3-4 salti si arriva al MIX) e per la latenza, sono sempre sotto i 30-40 msec. Conosco aziende che hanno mollato l'HDSL sia per i costi che per qualità.

Da notare che ora ci sono rallentamenti e sembra siano a Milano, probabilmente è traffico al centro stella del Carrier, perchè i ponti radio rispondono in 2-3 millisecondi anche quando sono indiretti (doppia tratta per arrivare alla fibra). Altrimenti, si arriverebbe al MIX anche in tempi + brevi.

Se ora NGI porta ADSL con 10 e 20 ms complimenti, sono le stesse prestazioni della fibra diretta (conosco quella di Retelit che usano ben 3 Wisp del Friuli, quella di Interoute che sembra essere usata da Wipex non l'ho mai usata e non so ha prestazioni diverse).

Auron

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2008, 19:19:29 »
ngi che io sappia lavora su line telecom (in wholesale), quindi in teoria arriva anche nei paesini.

Matteo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2008, 10:43:04 »
Anche io ho i miei dubbi sui 37 abbonati di Mortegliano.
Io sono di Chiasiellis e già due settimane fa ho stipulato il contratto con Wi-Fly.
Dovevano venire a fare il sopralluogo per installarmi l'antenna martedi scorso, ma non si sono fatti vedere.
Avessero almeno telefonato per avvertirmi che non venivano.
Se non avessi telefonato io il pomeriggio (dovevano venire al mattino), non mi avrebbero fatto sapere niente.
La scusa è stata che proprio quella mattina sono saltate della antenne e non hanno potuto venire.
Ora, e siamo sabato, devono ancora fissarmi un nuovo appuntamento.
Sinceramente per ora il loro modo di lavorare mi ha deluso.
Posso capire tutto, ma una telefonata non costa nulla.
Tutto a loro discapito visto che in questa frazione siamo serviti anche dalla rete Wipex, e diversi miei amici stanno aspettando per vedere cosa mi "succederà" prima di decidere a chi appoggiarsi.