Autore Topic: PRIMI TEST  (Letto 23003 volte)

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: PRIMI TEST
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2008, 09:58:26 »
Io comunque non faccio testo per i test mi sa :P ho la linea mal messa a casa. Comunque lasciando attaccato allo stesso filtro solo il router e il telefono e staccando tutto il resto la sera prendo dai 4.4 ai 4.9 Mbit di portante. Per uno di Lestizza (zona scuole) direi che non è male vista la distanza. Voi che ne dite?

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2008, 10:32:17 »
Che nervi... abito praticamente seduto sulla centrale... ho richiesto l'ADSL martedì scorso... i tecnici erano li venerdì e sabato! E niente attivazione!!!

... il fegato vaaaa....

Ora chiamo la telecom, per la sesta volta... >:(  >:(  >:(

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2008, 15:47:56 »
attivata gia da sabato scorso   una skeggia  andiamo bene  evvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiivvvvvvvvvvvvvvvvv

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2008, 18:29:23 »
che nervi...??????

Ho fatto la richiesta venerdì 14, ad oggi ancora nessuna attivazione, ho chiamato il 187 mi dicono sempre che sollecitano e rimandano da un giorno all'altro, non riesco a capire con che criterio fanno le attivazioni (a casaccio o a piacere del tecnico)!!!!

L'ultimo operatore mi ha detto che potrebbe essere per il giorno 29 (che sono i classici 15 gg)............ma potrebbe anche essere qualche mese (molto maleducato non mi lasciava parlare e chiedere spiegazioni).

sono proprio dei buzzurri!

mandi

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2008, 19:05:35 »
Hai già provato a lasciare attaccato solo il router staccando tutto? Mi sembra strano però che attivino a caso.. buh..

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2008, 20:39:06 »
Ciao Baghiz85

Si, lascio il router collegato giorno e notte......niente
vado a vedere sul sito di 187 ogni giorno più volte........niente
non so più cosa pensare di loro.

Sto seriamente valutando altre opzioni con altri fornitori, vedremo

mandi

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2008, 20:43:17 »
@Baghiz85

......a proposito, come ti trovi con il Netgear? funziona bene?

io ho già fatto delle configurazioni per il mulo....... mi rimane da testare se il firewall funziona bene e naturalmente il router stesso.

mandi

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2008, 21:31:31 »
x Klaus

A dire il vero uso raramente il mulo quindi non so dirti. Per il resto..che dire..mi trovo bene..Anche se oggettivamente non l'ho ancora messo sotto stress ;) appena ho del tempo libero vedo meglio..

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2008, 21:35:55 »
lasciate stare il mulo,megaupload,rapidshare senza attese e download rapidi anzi rapidissimi ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2008, 21:54:22 »
lasciate stare il mulo,megaupload,rapidshare senza attese e download rapidi anzi rapidissimi ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ciao

non ho mai sentito megaupload. rapidshare ecc....... vanno bene?
si devono aprire le porte sul firewall anche per questi?

A dire il vero uso raramente il mulo quindi non so dirti. Per il resto..che dire..mi trovo bene..Anche se oggettivamente non l'ho ancora messo sotto stress ;) appena ho del tempo libero vedo meglio..

Hi provato a controllare i rumori di linea ecc....? nel menu del netgear, come sono?

mandi

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2008, 22:17:02 »
sono dei file di hosting ossia sono dei megaimmensi harddisk virtuali dove qlc ci posta quello che vuole quindi fa l'upload sul server poi ti manda a te il link esatto x scaricare.Si evince che tu scarica a manetta dal server.esempio e come volessi tirar giu i driver della tua skeda video dal sito del suo produttore....
scaricheresti a una velocita maggiore rispetto a se facessi una ricerca sul mulo e metterti in coda...
mandi

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2008, 22:49:15 »

Hi provato a controllare i rumori di linea ecc....? nel menu del netgear, come sono?

in allegato trovi i miei dati

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2008, 08:21:30 »
che nervi...??????

Ho fatto la richiesta venerdì 14, ad oggi ancora nessuna attivazione, ho chiamato il 187 mi dicono sempre che sollecitano e rimandano da un giorno all'altro, non riesco a capire con che criterio fanno le attivazioni (a casaccio o a piacere del tecnico)!!!!

L'ultimo operatore mi ha detto che potrebbe essere per il giorno 29 (che sono i classici 15 gg)............ma potrebbe anche essere qualche mese (molto maleducato non mi lasciava parlare e chiedere spiegazioni).

sono proprio dei buzzurri!

mandi

Eh, caro Klaus... siamo in due... ho chiamato anche più volte al giorno il 187, ed ogni operatore mi dice una cosa differente... chi mi dice un paio di gg, chi 10 gg, chi il 14 aprile...

Ieri però mi hanno detto che effettivamente è strano che il tecnico attivi "a casaccio". Se succede così probabilmente ho dei problemi sulla mia linea che stanno cercando di risolvere. Al max si sono presi tempo fino al 14/4. Inoltre un operatore mi ha fatto notare che per contratto telecom, per l'attivazione dell'ADSL loro si riservano max 40 gg...

In effetti però se provo a telefonare sento come delle scariche elettriche... boh, dipenderà dai cavi? Dalla centrale? Forse ho davvero dei problemi? Chi lo sa...

Qualcuno ha gli stessi sintomi?

Alla fine mi hanno detto che potrebbero attivarmi ma non riuscirei a connettermi, però dovrei pagare il servizio...

Boh... staremo a vedere...

TT.

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2008, 10:41:53 »
Eh, caro Klaus... siamo in due... ho chiamato anche più volte al giorno il 187, ed ogni operatore mi dice una cosa differente... chi mi dice un paio di gg, chi 10 gg, chi il 14 aprile...

Ieri però mi hanno detto che effettivamente è strano che il tecnico attivi "a casaccio". Se succede così probabilmente ho dei problemi sulla mia linea che stanno cercando di risolvere. Al max si sono presi tempo fino al 14/4. Inoltre un operatore mi ha fatto notare che per contratto telecom, per l'attivazione dell'ADSL loro si riservano max 40 gg...

In effetti però se provo a telefonare sento come delle scariche elettriche... boh, dipenderà dai cavi? Dalla centrale? Forse ho davvero dei problemi? Chi lo sa...

Qualcuno ha gli stessi sintomi?

Alla fine mi hanno detto che potrebbero attivarmi ma non riuscirei a connettermi, però dovrei pagare il servizio...

Boh... staremo a vedere...

TT.

A dire il vero non ho rumori o scariche sulla linea, sembra che sia tutto a posto.........

Un mio amico ha fatto la richiesta mercoledì 19 marzo e glie l'hanno attivata sabato 22 marzo.
Davvero non riesco a capire.........
Oggi mi hanno detto al 187 che verrà attivata entro il 29.
E come fare la coda alla posta e l'ultimo della coda passa avanti a tutti, credo che attivino proprio a casaccio senza tenere conto della sequenza delle sottoscrizioni.

mandi

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2008, 20:05:05 »

Le regole sono queste:
Bittorrent -> Velocità allucinante , ho scaricato una puntata di Heroes per condivisa a 350kByte al secondo sfido a farlo con altri servizi, di contro se il file non è ben condiviso si arriva "solo" 50Kbyte
Mulo-> Lento, lento, lento, ma trovi tutto e di +.....