Autore Topic: Antenne WIPEX Talmassons  (Letto 27317 volte)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Antenne WIPEX Talmassons
« il: 07 Giugno 2007, 07:50:04 »
Alla fine, sono state installate, il 30, come dichiarato nel sito di wipex, le antenne nei vari comuni?

Gruppo e-moKa

• Amministratore
  • Newbie
    • Mostra profilo
    • E-moka Bazar
Re: Antenne WIPEX Talmassons
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2007, 08:23:16 »
A Talmassons, a quanto ne so, non ancora: ieri sono passato in comune ma non c'era ancora niente.
Con Unipex eravamo rimasti d'accordo che ci avrebbero fatto un fischio al momento dell'installazione.
Può essere che abbiano iniziato i lavori dalle altre parti.
Se passa qualcuno di Unipex da queste parti, magari può aggiornarci sulla situazione. Oppure se qualcuno di Castions può buttare un occhio sul traliccio "principale", che si trova andando da Castions verso Morsano sulla sinistra, per vedere se sono spuntate antenne.

Gruppo e-moKa

• Amministratore
  • Newbie
    • Mostra profilo
    • E-moka Bazar
Re: Antenne WIPEX (Novità dal sito Wipex)
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2007, 10:33:39 »
Dal sito Wipex:
Citazione
Dopo vari freni burocratici, mal tempo ed altre vicissitudini varie, oggi abbiamo attivato le antenne per la copertura di Muzzana del Turgnano! A meta' settimana prossima inizieremo le attivazioni degli abbonati di Muzzana e continueremo con le installazioni dei trasmettitori per gli altri comuni. La copertura completa sara' ultimata in tempi brevi.

Questo mi pare un buon passo avanti.
Speriamo che i primi utenti attivati di Muzzana ci facciano avere notizie sul servizio (anche se può essere troppo presto per capire come sarà la qualità del servizio a regime).

Delle Vedove Samanta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2007, 14:12:44 »
http://Ciao,
secondo me neanche per la fine di questo mese non potremo usufruire del servizio.. :-\

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2007, 07:43:12 »
non hanno detto in che ordine proseguiranno con le installazioni  >:(

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Antenne WIPEX Talmassons (in fase di installazione)
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2007, 20:25:19 »
;D Stamattina Wipex ha montato le antenne sul Comune di Talmassons ;D
Non sono ancora operative, hanno detto che avranno ancora un paio di gg di lavoro.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2007, 07:45:36 »
già fatto?

dove le hanno messe?

play2000

• Gruppo e-moka
  • Newbie
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2007, 10:51:29 »
Hanno circa un mese di ritardo sui progetti iniziali, ma almeno adesso stanno arrivando  :)
Le antenne sono posizionate sull'edificio comunale, sulla destra c'è un palo con un'antenna a pannello e sopra una omnidirezionale.
Tutti affacciati alla finestra o sul tetto di casa per controllare che siano in visibilità ottica (da me no purtroppo :()

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2007, 12:20:42 »
Non ho dubbi a casa mia a Talmassons prenda senza problemi (sgrat sgrat),

invece sono piu' preoccupato per Flumigliano e S.Andrat..
Li' si sa come saranno coperti?

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2007, 12:33:45 »
invece sono piu' preoccupato per Flumigliano e S.Andrat..
Li' si sa come saranno coperti?

Ci sarà un ripetitore nella zona industriale

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Antenne WIPEX Talmassons (foto)
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2007, 08:06:24 »
Per i più pigri che non vogliono uscire di casa  :) allego le foto delle antenne montate da Wipex.

Nella prima foto l'antenna contrassegnata con A è quella di bluenergy (montata diverso tempo fa ma "non ancora commercializzata"), mentre la B è quella di Wipex. Quella di Wipex è composta da un'antenna omnidirezionale (il pezzo di tubo che vedete in alto), che serve per distribuire la banda (via hiperlan) agli utenti finali, e da una a pannello (quella quadrata) che porta la banda da Castions.
Nella seconda foto c'è il traliccio di Castions (le antenne si trovano all'altezza della freccia) e nella terza il dettaglio delle antenne.

E' già stata montata anche l'antenna della zona industriale di Flumignano, ma di quella non abbiamo foto.

In sostanza il collegamento wireless è Muzzana <-> Castions <-> Talmassons <-> Flumignano.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2007, 08:51:26 »
ma dove l'hanno imboscato quel traliccio a castions?

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2007, 09:13:45 »
ma dove l'hanno imboscato quel traliccio a castions?

Alla fine dello stradone verso Morsano sulla sinistra. E' una vecchia fabbrica/azienda che non mi ricordo come si chiama.

maico

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2007, 12:54:03 »
Salve ragazzi, complimenti per il forum innanzitutto, ci voleva.  ;)

Io abito nel comune di Bicinicco e da una risposta di Wipex ad una mia mail, ieri dovrebbero aver cominciato ad installare le antenne anche nel mio comune.
Vorrei saper se qualcuno ha già avuto modo di provare il servizio della Wipex, che riscontro ha avuto a livello di velocità, robustezza della linea, ecc.
Grazie e buona giornata

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2007, 13:14:40 »
Salve ragazzi, complimenti per il forum innanzitutto, ci voleva.  ;)
Grazie 1000  :)

Io abito nel comune di Bicinicco e da una risposta di Wipex ad una mia mail, ieri dovrebbero aver cominciato ad installare le antenne anche nel mio comune.
Se hanno messo le antenne anche a Bicinicco dovrebbero avere quasi finito.
Non abbiamo invece informazioni da Gonars, ma visto che loro hanno sede lì sarà sicuramente già stato coperto :)

Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di provare il servizio della Wipex, che riscontro ha avuto a livello di velocità, robustezza della linea, ecc.
Non ancora, o meglio non lo sappiamo. Speriamo che i primi attivati si facciano sentire immediatamente sul forum :)

Già che ci sono colgo l'occasione per un piccolo OT: visto che non abbiamo contatti a Bicinicco, se ci tieni informati della situazione da quelle parti ti saremo molto grati. E mi raccomando di farci un po' di pubblicità per il lan party che stiamo organizzando per l'11 Agosto  :P:
http://www.e-moka.net/lan_party_festinpiazza_2007/

Ciao