Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rcodarini

Pagine: [1] 2 3
1
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 30 Dicembre 2011, 14:38:16 »
Confermo...

2
Banda Larga / Re: ADSL - Castions
« il: 27 Dicembre 2011, 12:03:46 »
E dopo nove mesi dall'inizio di questo thread... ecco il primo test dell'ADSL



Non mi sembra male....

Ciao
Roberto

3
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 11 Luglio 2011, 21:35:42 »

Prova a vedere qui... http://www.h2net.it/

Sembra vada bene, c'é anche in periodo di prova gratuito

Mandi
R

4
Banda Larga / Re: E' arrivata la fibra... a Gonars
« il: 08 Luglio 2011, 15:03:30 »
 ;D ;D ;D ;D ... in effetti....

5
Banda Larga / Re: E' arrivata la fibra... a Gonars
« il: 08 Luglio 2011, 09:36:16 »
Anche a Castions la fibra ottica sembra arrivare alla centrale Telecom....  che sia un buon segno?

7
Banda Larga / Re: ADSL - Castions
« il: 29 Aprile 2011, 08:31:05 »
Non so perché ma avevo questo sospetto!  >:(

8
Banda Larga / Re: ADSL - Castions
« il: 28 Aprile 2011, 09:41:08 »
ma secondo voi... poche idee e ben confuse?

Citazione
7 – Approvazione della bozza di convenzione tra INSIEL ed il Comune di Castions di Strada in merito alla realizzazione della rete per la Banda Larga;
Si tratta di una convenzione in cui sono stati presentati i progetti per la realizzazione dello shelter, del posizionamento dell’antenna sul Municipio e sulla torre faro degli impianti sportivi e per il posizionamento della fibra ottica lungo la direttrice Talmassons – Gonars la cui durata è prevista in anni 20. Considerata la durata ed il fatto che INSIEL andrà ad intervenire sui cavidotti di proprietà Comunale, l’A.C., propone l’aggiunta di due commi seguenti miranti a garantire la sicurezza degli operatori che interverranno nelle reti ospitate dai cavidotti, nonché ad escludere responsabilità da parte del Comune per interventi di manutenzione eseguiti da imprese incaricate con la normale diligenza sulle reti di competenza. In particolare si evidenzia il comma che afferma che: eventuali danni ai cavi in fibra ottica presenti nei cavidotti di proprietà comunale non potranno essere addebitati dalla Società al Comune per le attività di manutenzione sulla rete di pubblica illuminazione svolte con la normale diligenza.
Il Consigliere Anzit chiede invece quando è pervenuta la richiesta di convenzione da parte di Insiel, insinuando che il comune di Castions di Strada abbia avuto qualche ritardo rispetto ai comuni contermini. Viene chiesto se negli impianti in appalto è previsto l’inserimento dei cavi in fibra ottica. Il Sindaco chiarisce il fatto che l'intervento, al momento, riguarda solo la dorsale, e che nei lavori realizzati dal comune è già prevista la collocazione della fibra ottica. Verrà dato notizia in Consiglio in merito alla data della richiesta di convenzione da parte di INSIEL.

Ma la fibra ottica non era già stata posizionata?

Le antenne a cosa servono?  ???

Mandi
R


9
Banda Larga / ADSL - Castions
« il: 18 Aprile 2011, 14:12:30 »
Buondì,

dopo aver perso le speranze... e convinto che le fibre posate qualche anno fa oramai siano piene di ragnatele  ;)... leggo sull'ordine del giorno del Consiglio Comunale del Comune di Castions che si terrà domani 19/4/11 questa cosa:

7 – Approvazione della bozza di convenzione tra INSIEL ed il Comune di Castions di Strada in merito alla realizzazione della rete per la Banda Larga.

Commento della attuale maggioranza al punto:
Citazione
In questo punto si andrà a discutere l’approvazione della suddetta convenzione che, finalmente, segnerà la ripresa dei lavori per portare la dorsale in fibra ottica a conclusione in modo da dare ai cittadini di Castions di Strada l’opportunità di accedere all’ADSL.

Qualcuno ne sa di più? O come al solito... chi vive sperando  muore.... *ando?

Mandi
R

10
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 03 Gennaio 2011, 11:00:35 »
... oggi si... ma ieri e l'altro ieri a Castions non c'era verso... non era un problema di banda... era un problema proprio di connessione!

Mandi
R

11
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 02 Gennaio 2011, 13:48:14 »
Ma dal 31.. a voi funziona?

Mandi
R

12
Banda Larga / Re: H2NET INFO
« il: 14 Ottobre 2010, 16:18:18 »
Dopo 2 mesi di test... nessuna novità sul funzionamento di H2Net?

Sono quasi tentato al passaggio da Wipex al profilo TFamily H2Net la questione è che avendo una installazione condominiale devo convincere i miei vicini... facendo quattro conti... con Wipex in 4 pagando 5 euri al mese solo di noleggio antenna siamo circa 470 eurini... contro i 180 una tantum di H2Net.

Senza parlare poi dei 19.5 euri per 4Mbit  Vs i 28 per i 2 Mbit.

Voi cosa ne pensate?

Mandi
R

13
Citazione
Nell’incontro è stato trattato anche l’argomento ADSL, l’Assessore Riccardi ha illustrato il percorso attraverso il quale si è giunti alla situazione di impasse attuale ed ha ribadito che per tutti i comuni e quindi anche per il nostro una scadenza certa dell’attivazione del Servizio non è ipotizzabile prima del 2011, mentre per i privati bisogna attendere almeno fino al 2013.

http://80.16.108.61/castions/index.php?page=notizie/incontroriccardi2010

chissà se nel 2013 esisterà ancora l'ADSL....

che tristezza

Mandi
R

14
Eh ho capito che si parla di sedi municipali...
la piccola consolazione è che quella fibra non rimarrà al buio...


15
Ci dobbiamo credere?

Banda larga nel Medio Friuli entro giugno
Messaggero Veneto — 06 dicembre 2009   pagina 12   sezione: UDINE

Bertiolo BERTIOLO. «Lo svantaggio digitale per le imprese e le famiglie del Medio Friuli va colmato urgentemente. Troppe imprese non si insediano in quest’area perché, in grande parte, non è coperta dal servizio di banda larga, ormai indispensabile per operare». Lo ha denunciato il presidente zonale del Medio Friuli di Confartigianato Giovanni Greatti affiancato dal consigliere di Codroipo Alessandro Liani incontrando, con gli amministratori di Talmassons, Bertiolo, Lestizza, Mortegliano, Camino e Pozzuolo e con il presidente di Confartigianato Udine Carlo Faleschini e il direttore Gian Luca Gortani, l’assessore regionale Riccardo Riccardi. «Non pretendiamo miracoli – ha precisato Greatti – ma almeno un percorso e dei tempi indicativi entro i quali si potranno servire anche queste aree». Un disagio confermato anche dagli altri presenti. Pronta la replica dell’assessore Riccardo Riccardi: «Entro il primo semestre del 2010 dovremmo aver posato la banda larga nei comuni della dorsale Udine-Codroipo, ossia Pozzuolo, Bertiolo, Camino, Castions di Strada, Lestizza e Talmassons. A Mortegliano, invece, comune compreso nella dorsale Udine-Palmanova, i lavori saranno conclusi entro il primo semestre del 2011». «L’attuale amministrazione – ha aggiunto - considerando strategica la prosecuzione del progetto ‘Ermes’, avviato dalla precedente Giunta regionale per la diffusione della banda larga su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, conferma il suo completamento entro il 2013, opera che attualmente è a metà del percorso, con lavori realizzati, affidati e in corso per un totale di oltre 50 milioni di euro investiti». Una volta completata, la rete regionale in fibra ottica raggiungerà ognuna delle 218 sedi municipali della regione, rendendo così possibile il trasferimento sulla rete stessa dei servizi a banda larga delle pubbliche amministrazioni del territorio (Rupar, rete unitaria della pubblica amministrazione regionale).

Mandi
R

Pagine: [1] 2 3