Autore Topic: MercurioFVG: Tubi passatti sul ciglio della strada Castions e dintorni  (Letto 61746 volte)

Spanking

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
gray nn so che connessione wifly tu abbia cmq io di questi problemi con nord..... nn ho questi problemi frse è il tuo fornitore che fa cagare. cmq due giorni fa ho visto i sirtiman che lavoravano a lestizza sui tombini della fibra.
sarebbe ora che finissero la posa
ti do pienamente ragione!!!!!
e che magari dessero le fibre a telecom
la piu grande ca...... del secolo!!!!! perfavore lasciamo fuori quei LADRI della telecom!!!!!
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 15:58:51 da Spanking »

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
ma quindi questa mercurio dopo la fusione con insiel che fine ha fatto? non si vede più a muovere niente...sarebbe ora che finissero la posa e che magari dessero le fibre a telecom che queste inutili e malfunzionanti connessioni wifi hanno rotto...hanno sempre problemi di esaurimento banda, seganle, stanno down causa temporali....eh si, appena arriva la telecom mi sa che molti wisp se ne tornano a casa...(e la prima cosa che farò sarà buttare sul caminetto il ricevitore wifi)...
certo tu pensi che la telecom non abbia la banda satura non abbia guasti e altre cose ma stai scherzando che per venire a fare un lavoro ci vuole moltissimo tempo anzi per fortuna ci sono i wisp che ci hanno portato la banda larga eppoi il friuli spende i soldi per la fibra e la telecom ci deve guadagnare quando non gliene frega niente di posarla da se per via dei costi che non recupera ?
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
Non per difende la telecom come ditta, ma si sta parlando del gestore che ha la + grande e + sofisticata infrastruttura telefonica d'italia, oltretutto possiede (in società) anche la fibra ottica che arriva fino in America (seabone)
Che abbia comportamenti poco chiari (anche se ultimamente va meglio) non ci piove ma a denigrarla cosi non mi pare giusto.

Oltretutto anche io sono propenso al fatto che parte delle fibre ottiche vengano date in gestione a telecom magari con un accordo per l'ammodernamento di alcune centrali telefoniche in regione. Non perche mi piace telecom ma perche è la sola che ha le infrastrutture per gestirle  in modo appropriato.

Per la saturazione si anche i gestori "tradizionali" hanno questo problema ma di molto inferiore, calcola che la banda passante della fibra ottica è parecchie volte superiore a quella di una connessione wifi.

Oltretutto la fibra ottica moderna non viene ancora sfruttata al 100% ha ancora molto margine di miglioramento.

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Ascoltate, potete dirmi quello che volete della telecom, intanto persone che conosco io che hanno la 7 mega (a Feletto Umberto), appena accendono il pc e cliccano su un sito web, questo si apre all'istante, e in QUALSIASI ora della giornata. Oltretutto io se voglio scaricare un film devo attendere che la connessione me lo consenta(saturazione quasi matematica dalle 16 alle 22), loro lo scaricano quando vogliono loro. Altra cosa è che io gioco molto online, e anche qui posso giocare solo se la connessione lo desidera, non quando voglio io, invece il mio conoscente di Feletto fa ciò che vuole e quando vuole (voi non avete idea del nervoso che fa vedere i personaggi che si bloccano in un gioco online)...tutto questo mi fa decretare che non me ne frega niente se la telecom ci guadagna, io voglio una normale alice 7 mega e navigare in santa pace, e non connessioni wifi con costi da capogiro...e non venite a dirmi 'si ma telecom devi pagare anke il canone' che non vuol dire niente, anzi, se uno toglie telecom e mette una di queste belle connessioni wifi facendosi un apparato VoIP, la prima volta che la connessione va down o che ci sono i soliti casini, questo non può telefonare, e se la prende nel c....invece con telecom hai la certezza della linea telefonica e di un'adsl nemmeno lontanamente paragonabile alle connessioni wisp(dai siamo seri, wipex fa 80 di attivazione, 80 di montaggio e 22 per una misera 512...come posso pagare 160 per attivarla e 22 per un mezzo mega quando so che paesi vicini hanno 7 mega a 19 euro al mese, e sempre funzionanti...). Quindi non insistete che i wisp sono meglio, perchè se andate a Udine e dite a qualcuno di togliere Telecom per mettere il wifi vi ridono in faccia, e con questo concludo  >:( >:( >:(

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
A per la cronaca, io ho stipulato un contratto con la apparentemente allettante WiFly, ed è stato l'errore più grande della mia vita...è da Giugno che ho fatto il contratto e i 2 mega non li ho ancora mai visti, nemmeno col binocolo

Spanking

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
gary e chiaro che se firmi il contratto con la blu energi o wifly ti va di merda di base annno delle line che fanno cagare hai sbagliato tu a firmare il contratto con loro....anche mia nonna sa che wyfly a solo problemi come ti ho gia detto io e due mesi che gioco online con nordext e anche ieri e oggi che piove nn ho nessun problema a giocare e se scarico quasi a due mega e ne uppo quasi uno fai tu!!!!!

[/quote]certo tu pensi che la telecom non abbia la banda satura non abbia guasti e altre cose ma stai scherzando che per venire a fare un lavoro ci vuole moltissimo tempo anzi per fortuna ci sono i wisp che ci hanno portato la banda larga eppoi il friuli spende i soldi per la fibra e la telecom ci deve guadagnare quando non gliene frega niente di posarla da se per via dei costi che non recupera ?
[/quote]
quoto in pieno a telecom nn gliene fraga un ......... di posare la fibra vuole solo RUBARE a lavori ultimati leggiti alcuni post vecchi!!!!! stava gia fregando le linne alla regione
« Ultima modifica: 05 Marzo 2009, 13:46:44 da Spanking »

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
io ho wipex e paghi 80 euro attivazione e montaggio antenna con 20 mt di cavo e per dirla a me hanno fatto anche delle piccole modifiche sulle scatole e passaggio del cavo hanno dovuto togliere quello dell antenna e rimetterlo hanno perso piu di un ora in tutto e non mi hanno fatto pagare nulla in piu all inizio cerano dei problemi ora no e la sera sono quasi sempre sopra il 1,4 mb  mentre la mattina attorno 1,8 mb wipex e seria come azienda mentre le altre un po meno mi sa se tu pensi che conosco chi si e tirato da wyfly per andare con wipex egioco online con ping di 50 60 ms
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
Citazione
quoto in pieno a telecom nn gliene fraga un ......... di posare la fibra vuole solo RUBARE a lavori ultimati leggiti alcuni post vecchi!!!!! stava gia fregando le linne alla regione

Piu che rubare se ne approfitta, io sono pragmatico basta avere banda e sono contento che poi usi la fibra regionale o altra roba non mi interessa.

Ps.

Io sono di Mortegliano e ho l'ADSL ma una connessione in fibra invece di un ponte radio non guasta mai.....

Spanking

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ricordo a tutti che causa di telecom se abbiamo l'adsl e le centrali sono aggiornatissime agli anni 90!!!!!! preferisco mille volte che vendano la fibra fastweb che a telecoma!!!!!!e una ditta tutelata dallo stato e dove lavorano solo incompetenti che nn sanno neanche cos'è l'adsl!!!! prova a chiamare il 187 vedrai che risposte ti danno x nn parlare dei tecnici una vera sola!!!

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Ma insomma quelli di lestizza dove mancava un pezzo per finire la stesura della fibra hanno notizie? mi sembra che da quando la mercurio è stata assorbita dall'insiel non abbiano più mosso nemmeno un muscolo, e intanto noi aspettiamo e soffriamo

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: MercurioFVG: Tubi passatti sul ciglio della strada Castions e dintorni
« Risposta #70 il: 15 Aprile 2009, 19:29:34 »
Comunque per quanto riguarda Castions di Strada l'adsl sembrerebbe che lo attiveranno a giugno, in quanto sono venuto a sapere(da fonti comunali) che siccome dovremo ospitare i mondiali di softball(non ricordo se son mondiali o simile cmq) avranno bisogno del collegamento a banda larga per comunicare e per trasmettere o comunque per fare le loro robe. Perciò in teoria dicono che tireranno la fibra e attiveranno l'adsl a questo scopo(non mi è mai piaciuto il softball come adesso )....poi si vedrà

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #71 il: 15 Aprile 2009, 20:10:30 »
mah, i lavori stradali anche a lestizza mi sembrano terminati, e vedo i pozzetti chiusi, evidentemente i lavori sono ora da fare nelle centrali, x cui sono poco visibili.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #72 il: 30 Aprile 2009, 10:49:18 »
nessuno sa come andare a recuperare delle news su mercurio? impossibile che questi trapanino mezzo friuli e poi non si sa che utilità e che tempistiche abbiano..

Spanking

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #74 il: 26 Maggio 2009, 17:24:34 »
qualche  emoko, potrebbe richiedere informazioni qui':

Per informazioni generali: info@insiel.it
Per informazioni su iniziative ed eventi: marketing@insiel.it
Per informazioni amministrative riguardanti i clienti: UffGest.OrdiniContratti@insiel.it
Per informazioni su gare e acquisti di Insiel ufficio.acquisti@insiel.it
Per richiedere informazioni ed iscriversi ai corsi Insiel: formazione.esterna@insiel.it
Per inviare il curriculum vitae o candidarsi per uno stage: selezione@insiel.it