Da oggi ho problemi con la 20 Mega e anche il mio vicino di casa con la 7 Mega, in pratica navighiamo, si, ma mooolto lentamente e certi siti non sono raggiungibili (es:
www.speedtest.net -
www.my-speedtest.com/ -
www.tomshw.it, per citarne alcuni..).
Provando a pingare gli OpenDNS ricevo una risposta una volta si (95-100ms circa) e due no! Impostando dei DNS Tin i ping scendo a 45-50ms ma i problemi di connessione rimangono. I valori che mi mostra il router sembrano normali...
Il bello è che provando a scaricare un file da dei server veloci (es: AMD-ATI) con un download manger mi scarica a 1530 KB/s
C'è qualcuno di voi che ha gli stessi problemi in questo momento?PS: mi era già capitata una situazione analoga (praticamente identica alla situazione in cui mi trovo oggi), ancora prima del famoso "guasto" telecom di qualche mese fa, a quel tempo ci misero una settimana per risolvere il problema..
* EDIT *Ora sono riuscito con fatica ad eseguire il test:

Infatti di banda ce n'è a sufficienza ma non riesco a spiegarmi quale possa essere il problema
Maverick72Secondo me 2km di distanza dalla centrale telecom non sono molti, ma guardando il tuo test mi verrebbe da pensare che ci sia di mezzo un
MUX nella tua zona!