Nuova veste grafica
In questo punto si andrà a discutere l’approvazione della suddetta convenzione che, finalmente, segnerà la ripresa dei lavori per portare la dorsale in fibra ottica a conclusione in modo da dare ai cittadini di Castions di Strada l’opportunità di accedere all’ADSL.
7 – Approvazione della bozza di convenzione tra INSIEL ed il Comune di Castions di Strada in merito alla realizzazione della rete per la Banda Larga;Si tratta di una convenzione in cui sono stati presentati i progetti per la realizzazione dello shelter, del posizionamento dell’antenna sul Municipio e sulla torre faro degli impianti sportivi e per il posizionamento della fibra ottica lungo la direttrice Talmassons – Gonars la cui durata è prevista in anni 20. Considerata la durata ed il fatto che INSIEL andrà ad intervenire sui cavidotti di proprietà Comunale, l’A.C., propone l’aggiunta di due commi seguenti miranti a garantire la sicurezza degli operatori che interverranno nelle reti ospitate dai cavidotti, nonché ad escludere responsabilità da parte del Comune per interventi di manutenzione eseguiti da imprese incaricate con la normale diligenza sulle reti di competenza. In particolare si evidenzia il comma che afferma che: eventuali danni ai cavi in fibra ottica presenti nei cavidotti di proprietà comunale non potranno essere addebitati dalla Società al Comune per le attività di manutenzione sulla rete di pubblica illuminazione svolte con la normale diligenza.Il Consigliere Anzit chiede invece quando è pervenuta la richiesta di convenzione da parte di Insiel, insinuando che il comune di Castions di Strada abbia avuto qualche ritardo rispetto ai comuni contermini. Viene chiesto se negli impianti in appalto è previsto l’inserimento dei cavi in fibra ottica. Il Sindaco chiarisce il fatto che l'intervento, al momento, riguarda solo la dorsale, e che nei lavori realizzati dal comune è già prevista la collocazione della fibra ottica. Verrà dato notizia in Consiglio in merito alla data della richiesta di convenzione da parte di INSIEL.
Significa che avrete l'adsl tra 20 anni !!! .Ci dobbiamo rassegnare ai voleri di telecom, che fa e disfa..L'unica arma in nostro possesso e' di non pagare le bollette !!