Autore Topic: Eolo attivazione antenna in Gonars  (Letto 51695 volte)

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Eolo attivazione antenna in Gonars
« Risposta #75 il: 01 Gennaio 2014, 14:02:39 »
Ciao, io sono di Percoto, e come ho già scritto più volte, ho 2 abbonamenti con NGI;

uno in ufficio (6/2 mini in wimax, collegato a Porzus, 23 km)
uno a casa dei miei (Eolo10, in wave, collegato a Monte Quarin -circa 12km-)

Con il primo (son da 2 anni e mezzo) non ho mai avuto problemi -piccoli buchi di connessione,
ma della durata massima di qualche ora, e connessione in download quasi sempre a 6Mbps,
mentre l'upload varia da 1,2 a 1,7 Mbps)  -comunque, più che soddisfatto, prima ero con Wipex,
ed, a parte i primi mesi in cui mi trovavo molto bene, alla fine ho deciso di lasciarli per passare a
NGI per grossi problemi di interferenze (ping con parecchi packet loss), e velocità molto degradata!

Con il secondo (poco meno di 2 anni), avevo problemi fino a 3-4 mesi fa, quando ero ancora
in wimax (la connessione internet, onestamente andava sempre bene, invece grossi problemi
con EoloVoce, le telefonate erano incomprensibili causa latenza instabile); ora son stato
upgradato a wave, ed è tutta un'altra cosa; ora le telefonate vanno bene, e la connessione
ancora meglio (vedi sotto!)

Ciao, e buon 2014!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2014, 14:09:21 da stenab »

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 16 Aprile 2014, 15:20:58 »
Oggi sono arrivato i tecnico e sono collegato alla bts di lauzacco.
Penso in wave ( ci sono modi per sapere che  connessione uso?) i tecnici mi hanno detto che ho 45mb in down e 15 in up disponibili
 Stasera quando arrivo a casa set veloce al router e provo! Ciao

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 16 Aprile 2014, 17:07:00 »

mi sembra più che ottimo come risultato!!!
ho provato a fare la eolo20plus adesso devo vedere se i 40gb bastano e sopratutto se la banda limitata a 3mb è sufficiente a navigare su internet..
con la nordext avevo 2mb e mi andava bene!
ciao ragazzi

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 18 Aprile 2014, 15:23:33 »
Oggi ho notato che scaricando file ( no peer to peer ) oscillava dai 8mb ai 12mb/s.. Tutto questo Verso le 14:30

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 29 Maggio 2014, 22:47:32 »
Io son passato da Infostrada (Wind) WLR a mamma Telecom con l'offerta TimSmart, ADSL + mobile a 39 euro/mese.
Ultimamente la connessione faceva pena, dalle 18.00 alle 23.00 era palesemente segata a circa 1 Mbit con ping improponibili.
Ora è così :