Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440736 volte)

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #240 il: 10 Agosto 2008, 12:49:43 »
il 56k si fa sentire 2 mb scaricati in 5min non ero piu abituato speriamo aggiustino :'( :'( :'( :'(
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #241 il: 10 Agosto 2008, 14:14:02 »
Sabato tutto il giorno, Domenica tutto il giorno ... segnale assente. Mail e telefonate non credo abbiano portato a niente, nessun segno di vita da parte di Wipex. Ovviamente siamo nel weekend e nessuno pretende nulla, ma domani spero davvero che tutto torni al proprio posto.

Quindi riepilogando problemi a Flumignano, Bicinicco, Carpeneto.

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 10 Agosto 2008, 17:15:27 »
Idem a Pozzuolo: venerdi, sabato e domenica niente connessione.  >:(
Ho chiamato ma nessuna risposta.
Dovro cominciare a tener conto dei giorni in cui non c'e la connessione: quando arriva il momento di pagare l'abbonamento ritardero il pagamento dei giorni in cui la connessione non c'era  >:(
Purtroppo il monopolio si fa sentire...  >:(

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 10 Agosto 2008, 19:15:34 »
Anche a Percoto, che è a valle di Bicinicco, bloccato da venerdì...! :(

Una cosa, qualcuno usa il WRT54GL-EU come router? (tenendo presente che ho un IP fisso)
Io l'avevo impostato così....  (in Internet IP Address ho inserito il mio numero IP assegnatomi da Wipex)
Però così mettendo, mi da errore dicendo che Ip address e Ip gateway non son nello stesso Subnet (in Ip gateway ho messo l'ip dell'antenna wipex)
Potete dirmi come configuarlo?

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 10 Agosto 2008, 19:37:31 »
Flumignano, Bicinicco, Carpeneto, Percoto, Pozzuolo.

Ecco i paesi che fino ad ora hanno riscontrato problemi a causa del temporale.

Da ciò che ho capito è stata danneggiata un'antenna e i tecnici Wipex non dispongono del pezzo di ricambio, e quindi credo bisognerà aspettare domani perchè tutto torni al proprio posto.

"La libertà è come l'aria, l'apprezzi quando comincia a mancare ... "

"La Banda Larga è come l'aria, l'apprezzi quando giri con il gprs o 56k ... "

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 10 Agosto 2008, 20:00:17 »
Poche settimane fa a Pozzuolo siamo stati una settimana intera  (sette giorni) senza connessione perche l'antenna locale si era fulminata. E nessuno ha detto niente.
Adesso si fulmina un'altra antenna e nessuno dice niente, e altri giorni senza collegamento.
Mi piacerebbe avere almeno una settimana gratis di collegamento, o perlomeno uno straccio di mail di informazione. L'unica mail che arriva e' quella del pagamento.
Non posso permettermi 30 euro sul cellulare per attivare Alice 150 ogni mese...

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 10 Agosto 2008, 20:55:16 »
Chiasiellis si associa (segnale da bicinicco)  tutto ko..  sono collegato umts con il cell.. ho dovuto attivare naviga*** per poter almeno leggere la posta..
se cmq ogni temporale porta questi disagi .. bisognerebbe mettere in preventivo certe situazioni..
sperin ben...

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 10 Agosto 2008, 21:30:09 »
Vero, avendo più punti di smistamento segnale, mi sembra strano che non abbiano almeno un'antenna di ricambio in casa...
In ogni caso, temporali del genere non son normali, teniamo presente che ha fatto anche 2 morti...!  :'(  :'(

Hairabis

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 11 Agosto 2008, 02:21:36 »
Anche Talmassons da venerdi notte isolata dal mondo.
Può anche darsi che la causa sia un'antenna rotta, può darsi che non abbiano un ricambio,  passi che non rispondono al telefono (voglio credere che fossero indaffarati a cercare una soluzione) ma con centinaia di utenti, non trovo concepibile che non ci sia nessuna segnalazione sul sito ne in email.
MI sorge il dubbio, ma in qualche modo lo vengono a sapere se ci sono delle anomalie? (almeno quelle cosi gravi) o lo scopriranno solo lunedi mattina?

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 11 Agosto 2008, 08:34:19 »
Anche Castions si associa... da venerdì notte niente connessione... anche se ieri ad un certo punto sembrava connettersi... (sembrava in quanto era così lento che non riuscivo neanche a scaricare il flash di speedtest.net).

Speriamo che risolvano...

Mandi
R

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 11 Agosto 2008, 09:33:36 »
NEWS:

L'indiscrezione era giusta: stamattina ho chiamato Wipex e mi è stato detto che stanno aspettando un pezzo di ricambio. Oggi dovrebbe arrivare, ma non sanno quando, e quindi la giornata del ripristino dovrebbe essere quasi sicuramente domani (Martedì 12).

Anche loro sono completamente a secco di banda: anch'io ho fatto presente che un modo per comunicare un guasto lo si trova sempre. Una segnalazione sul sito, qualche telefonata, questo forum, delle mail.

Tutti abbiamo un amico con un'Adsl tradizionale a cui appoggiarci in caso di problemi, giusto?

Comunque i ragazzi di Wipex sono al lavoro, questo è sicuro. Centinaia e Centinaia di clienti bloccati non è uno scherzo.

Nel frattempo io continuo a viaggiare con Vodafone 100 ore in Libertà! (Libertà = Gprs ... manco l'Umts in sto paesino ... Flumignano).

Wil

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 11 Agosto 2008, 12:33:49 »
E Luce Fu!

fiore

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 11 Agosto 2008, 12:38:53 »
chiasiellis quindi bicinicco di nuovo up!! tutto ok..

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #253 il: 11 Agosto 2008, 13:18:57 »
confermo che sabato erano a conoscenza del guasto, si vede che era saltato il nodo che connetteva alla fibra, ogni tanto apriva qualche cosa xkè mettevano un'isdn di backup. Mal comune mezzo gaudio, anche Wifly era down ieri.

Cosa diversa è la totale assenza di comunicazione da parte di wipex, un sistema di comunicazione/segnalazione guasti ce l'hanno già, non gli costa molto mandare anche a chi ha lasciato il proprio numero un sms circolare sulla situazione

dani4321

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 11 Agosto 2008, 14:14:31 »
l'informazione sarebbe molto gradita ,sarebbe sufficiente una risposta su questo forum.
daniela