Autore Topic: NORDEXT  (Letto 51831 volte)

BepoBale

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
NORDEXT
« il: 26 Febbraio 2008, 11:09:05 »
qualcuno sa come è il servizio offerto dalla nordext? vorrei aderire al contratto residenziale...il WI-LINE quello da 29,90 x capirci...nessuno di voi c'e l'ha o ha avuto modo di testare come sia banda,velocita e la connessione???
se avete info postatele qua!!! GRAZIEEE A TUTTI

Mandi a ducju e stemi ben!!!

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: NORDEXT
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2008, 16:39:48 »
NordExt/0432425577 dal mese di aprile 2008 ha introdotto un contratto appositamente per il segmento consumer a Euro 42,00/mese Iva compresa. Il servizio ha standard di qualità equiparabili a quelli business. Capire per quali zone. Dal 9 giugno NordExt inaugura nuove arre. Seguite il sito nordext.com.

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008, 13:15:05 »
Io l'ho visto in azione a casa di un mio collega (a Povoletto).
Mi è sembrato un ottimo servizio, latenze di ping bassissime e velocita da 1.5 a 2.0 MBit/sec.

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 09:35:08 »
ciao io mi trovo benissimo.. la velocità cala nel pomeriggio e verso sera ma diciamo che è abb stabile come velocità di download e anche in up

ciao

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2008, 16:49:51 »
Entro il mese di luglio uscirà una promozione speciale NORDEXT sulla connettività HiperLan dedicata alle aree dei comuni del medio Friuli riservata all'utenza residenziale.
Le condizioni saranno pubblicate sul sito www.nordext.com che prevedono tariffe a partire da Euro 12,00/mese Iva compresa con i noti standard della qualità NordExt.

vittoa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ottima nordext
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2008, 08:20:09 »
Ho visto da un amico di Bertiolo come funziona la connettività Nordext. Roba da non credere.
Stabile e potente ma non ho capito da dove arrivano con il segnale. Mi ha detto che a Bertiolo hanno anche aziende che usano parecchi mega. Ho fatto anche io il contratto con loro per Buttrio dove abito. Stupendo servizio chiamati lunedi pomeriggio e una settimana dopo navigavo. qualche problema sul funzonamento del router e dopo alcune telefonate (bravissimo Enrico) mi sono visto arrivare a casa un router nuovo e senza nessun costo. NORDEXT non sono il massimo della convenienza però devodire un gran bel servizio e forse loro sono veramente il migliore wisp che abbiamo dalle nostre parti tra quelli che conosco ma non sono aggiornatissimo. mandimandi

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Re: NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2008, 11:40:06 »
con i noti standard della qualità NordExt.

a me non sono noti  :-\

BepoBale

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2008, 16:01:09 »
Entro il mese di luglio uscirà una promozione speciale NORDEXT sulla connettività HiperLan dedicata alle aree dei comuni del medio Friuli riservata all'utenza residenziale.
Le condizioni saranno pubblicate sul sito www.nordext.com che prevedono tariffe a partire da Euro 12,00/mese Iva compresa con i noti standard della qualità NordExt.

Ho visto sul vostro sito le nuove offerte...ma non esiste nessuna di 12 euro, anzi ora il canone minimo e quello da 33 euro che prevede 3 anni di contratto. ci saranno future novita?  ??? ??? ???

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2008, 09:04:19 »

[/quote]

Neanche a me. In compenso i 12 Euro/mese (non che ci facessi affidamento) sono diventati almeno 33/36 (se con l'installazione apparati).

Di positivo ci sarebbero l'assenza di costi di attivazione, sebbene questa sia sicuramente ricaricata nel canone mensile e il continuo feedback positivo da parte degli utenti del forum (che va pero' tarato bene). la tariffa richiesta in se' non sarebbe neppure cosi' mostruosa, se non fosse che...

Aspetti negativi:
...ci sono appena 36 mesi di contratto da rispettare (eh). Se uno volesse chiedere 2 anni di contratto, si dovrebbe sobbarcare 45 Euro/mese lungo la durata obbligatoria. Consolazione, al termine del periodo obbligatorio il canone scenderebbe a 15 Euro/mese.
Di negativo ci sarebbe anche l'approccio dell'amministratore delegato al forum. Al contrario di Wipex, i suoi messaggi sembrano calati dall'alto quasi fossero una rivelazione. Rispondere un po' meno in modo spottistico favorirebbe un rapporto migliore.
Ultima cosa: assistenza remota e on-line dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 17.30? Ovviamente i guai capiteranno di sabato mattina (ma potrei aver capito male).

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2008, 10:01:55 »
con i noti standard della qualità NordExt.

Sono noti agli utilizzatori e a chi si informa. Ovviamente.

monitore

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2008, 10:11:00 »
Scusate se mi permetto, ma io attualmente utilizzo Ajarnet e pago la bellezza di € 43,90 + € 90 una tantum (per l'antenna-ruoter) e su un contratto di 4MB me ne trovo al massimo 1,9 (normalmente 1,7-1,8).
Guardando NordExt, mi fornisce 2MB che sono quello che io attualmente ho realmente, una banda minima garantita di 64Kbps (contro i 48 forniti da Ajarnet), nessun costo di attivazione (che invece Ajarnet mi ha inserito eccome), nessun blocco NAT o altri filtraggi di banda-connettività (mentre invece Ajarnet mi filtra a 1,8MB e mi blocca il NAT dall'antenna-ruoter senza possibilità di aprire alcuna porta), possono fornire dei router decenti (anche se a me non serve, ma cmq Ajarnet fornisce solo router di sottomarche), l'assistenza tecnica è molto efficente (visto di persona, mentre dalla sede Ajarnet manco rispondono alle mail), in più dopo il contratto di 24-36 mesi il canone si dimezza (con qualsiasi WISP è impensabile). E' l'unico provider che può dare a noi dimenticati dal mondo un servizio affidabile e a costi più o meno competitivi con il resto del mercato ADSL.
Perchè allora non sei già passato a NordExt direte voi... Infatti ci sto seriamente pensando, e inoltre siccome con Ajarnet devo ancora finire i 24 mesi minimi da contratto ora diventerebbe problematico.
Chissà perchè invece questa NordExt non si è mai sentita in giro più di tanto...

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2008, 10:15:51 »

Ho visto sul vostro sito le nuove offerte...ma non esiste nessuna di 12 euro, anzi ora il canone minimo e quello da 33 euro che prevede 3 anni di contratto. ci saranno future novita?  ??? ??? ???

In effetti la tariffa prevista da 12,00 Euro, in fase di lancio è passata a 15,00 Iva compresa come si potrà verificare da sistema, perchè in un primo momento si pensava di dare una ampiezza di banda 1Mb/512Kbps. Poi è stata definita in 2/1Mbps: questo il motivo del leggero aggiustamento di 3 Eruro aggiuntivi.
15,00/euro/mese è il costo della sola connettività per il contratto consumer WL 64N al netto di apparati quindi applicabile per chi possiede apparati Alvarion compatibili o per coloro che vorranno rinnovare il contratto dopo i primi 24 o 36 mesi.
Colgo l'occasione per precisare che non ci sono anticipi e che NordExt fornisce apparati nuovi quali antenna unicamente Alvarion il cui costo è almeno doppio rispetto ad apparati simili e router.
Grazie per l'ospitalità.

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2008, 10:51:21 »

Neanche a me. In compenso i 12 Euro/mese (non che ci facessi affidamento) sono diventati almeno 33/36 (se con l'installazione apparati).

Di positivo ci sarebbero l'assenza di costi di attivazione, sebbene questa sia sicuramente ricaricata nel canone mensile e il continuo feedback positivo da parte degli utenti del forum (che va pero' tarato bene). la tariffa richiesta in se' non sarebbe neppure cosi' mostruosa, se non fosse che...

Aspetti negativi:
...ci sono appena 36 mesi di contratto da rispettare (eh). Se uno volesse chiedere 2 anni di contratto, si dovrebbe sobbarcare 45 Euro/mese lungo la durata obbligatoria. Consolazione, al termine del periodo obbligatorio il canone scenderebbe a 15 Euro/mese.
Di negativo ci sarebbe anche l'approccio dell'amministratore delegato al forum. Al contrario di Wipex, i suoi messaggi sembrano calati dall'alto quasi fossero una rivelazione. Rispondere un po' meno in modo spottistico favorirebbe un rapporto migliore.
Ultima cosa: assistenza remota e on-line dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 17.30? Ovviamente i guai capiteranno di sabato mattina (ma potrei aver capito male).
[/quote]

Rispondo volentieri solo sugli aspetti negativi.
Tantomeno mi guardo bene dal fare confronti con competitor.
- i valori di contratto le posso garantire che sono stati pesati e limati a dovere; usciamo oggi con un servizio strutturato verso i privati per un motivo ben preciso: dopo un anno abbiamo visto e capito come organizzare al meglio il lavoro per far fronte anche ad una utenza piccola e frammentata come quella consumer che rappresenta l'opposto del bacino di utenza per il quale abbiamo strutturato inizialmente l'attività (aziende con elevata richiesta di banda).
- circa "il modo spottistico" di rispondere da parte mia, mi scuso se viene recepito in questo modo, ma non potrebbe essere molto diverso per uno come me che qui si affaccia una volta ogni tanto. Non considero questo forum uno strumento di lavoro per NordExt, bensì uno spazio aperto alla conoscenza. Un "rapporto migliore" con quale fine ? Parlarne e basta, mi consenta, è troppo poco, riduttivo. Conoscere meglio e di più ? Volentieri, ma allora ci chiami e vedrà che difficilmente resterà deluso al pari di moltissimi altri utenti che mi risulta siano ampiamente soddisfatti del nostro servizio.
- assistenza remota on-line: i nostri clienti lo sanno bene. Per l'interfaccia con il pubblico, quelli che lei cita sono gli orari, purtroppo.
Il sistema di monitorizzazione dell'intera rete è H24 il che significa, come accade normalmente, che i problemi di funzionamento di norma noi li vediamo prima del cliente. Poi c'è un numero di assistenza/emergenza, domenica compresa, con orario 9.00-19-00 che grazie a Dio è praticamente inutilizzato. I problemi ci sono, ma la cosa più importante è il modo in cui si risolvono. Spero di non essere stato "spottistico".
Buon lavoro.

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2008, 11:21:58 »
Scusate se mi permetto, ma io attualmente utilizzo Ajarnet e pago la bellezza di € 43,90 + € 90 una tantum (per l'antenna-ruoter) e su un contratto di 4MB me ne trovo al massimo 1,9 (normalmente 1,7-1,8).
Guardando NordExt, mi fornisce 2MB che sono quello che io attualmente ho realmente, una banda minima garantita di 64Kbps (contro i 48 forniti da Ajarnet), nessun costo di attivazione (che invece Ajarnet mi ha inserito eccome), nessun blocco NAT o altri filtraggi di banda-connettività (mentre invece Ajarnet mi filtra a 1,8MB e mi blocca il NAT dall'antenna-ruoter senza possibilità di aprire alcuna porta), possono fornire dei router decenti (anche se a me non serve, ma cmq Ajarnet fornisce solo router di sottomarche), l'assistenza tecnica è molto efficente (visto di persona, mentre dalla sede Ajarnet manco rispondono alle mail), in più dopo il contratto di 24-36 mesi il canone si dimezza (con qualsiasi WISP è impensabile). E' l'unico provider che può dare a noi dimenticati dal mondo un servizio affidabile e a costi più o meno competitivi con il resto del mercato ADSL.
Perchè allora non sei già passato a NordExt direte voi... Infatti ci sto seriamente pensando, e inoltre siccome con Ajarnet devo ancora finire i 24 mesi minimi da contratto ora diventerebbe problematico.
Chissà perchè invece questa NordExt non si è mai sentita in giro più di tanto...

Chiudo il giro di risposte anche con il gentile "Monitore".
NordExt non si è molto sentita sul mercato consumer ?: le aziende, nostro primo e principale target, invece ci conoscono molto bene, competitor compresi. Abbiamo volutamente tralasciato il mercato dei privati per evitare di non dare la dovuta assistenza, senza una adeguata struttura. Oggi ci siamo, dopo un anno di organizzazione.
Tenga presente che il nostro business è stato delineato tra 2004 e 2005 e abbiamo acceso il primo impianto nella primavera 2007. Le posso garantire che nulla è stato improvvisato.

Per quanto concerne il confronto con l'attività dei colleghi di Ajarnet, non voglio e non posso fare confronti con un servizio che non conosciamo dettagliatamente.
Ajarnet ci risulta azienda seria che stimiamo e rispettiamo come competitor; a loro va ascritto il merito di aver introdotto la cultura dell'innovazione in aree dove il divario tecnologico era fortissimo.
Poi la presenza sul mercato fa la differenza. Per tutti, nessuno escluso.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro Monitore.

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2008, 12:26:52 »
salve, mi stò chiedendo se con tutte queste performance, che tradotto vuol dire andare negli altrui pollai a cercare polli un pò debilitati per poi spiumarli in pace nella propria pentola a pressione. Mi chiedo perchè non aprono un FORUM in NORDEXT e li continuano a decantarsi le loro bravure senza urtare la vista altrui con queste continue pantomine, và bene che in ITALIA c'è libertà di espressione ma c'è anche un limite dove poi si sborda in antipatia.  ;) mandi