a me non sono noti 
Neanche a me. In compenso i 12 Euro/mese (non che ci facessi affidamento) sono diventati almeno 33/36 (se con l'installazione apparati).
Di positivo ci sarebbero l'assenza di costi di attivazione, sebbene questa sia sicuramente ricaricata nel canone mensile e il continuo feedback positivo da parte degli utenti del forum (che va pero' tarato bene). la tariffa richiesta in se' non sarebbe neppure cosi' mostruosa, se non fosse che...
Aspetti negativi:
...ci sono appena 36 mesi di contratto da rispettare (eh). Se uno volesse chiedere 2 anni di contratto, si dovrebbe sobbarcare 45 Euro/mese lungo la durata obbligatoria. Consolazione, al termine del periodo obbligatorio il canone scenderebbe a 15 Euro/mese.
Di negativo ci sarebbe anche l'approccio dell'amministratore delegato al forum. Al contrario di Wipex, i suoi messaggi sembrano calati dall'alto quasi fossero una rivelazione. Rispondere un po' meno in modo spottistico favorirebbe un rapporto migliore.
Ultima cosa: assistenza remota e on-line dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 17.30? Ovviamente i guai capiteranno di sabato mattina (ma potrei aver capito male).
[/quote]
Rispondo volentieri solo sugli aspetti negativi.
Tantomeno mi guardo bene dal fare confronti con competitor.
- i valori di contratto le posso garantire che sono stati pesati e limati a dovere; usciamo oggi con un servizio strutturato verso i privati per un motivo ben preciso: dopo un anno abbiamo visto e capito come organizzare al meglio il lavoro per far fronte anche ad una utenza piccola e frammentata come quella consumer che rappresenta l'opposto del bacino di utenza per il quale abbiamo strutturato inizialmente l'attività (aziende con elevata richiesta di banda).
- circa "il modo spottistico" di rispondere da parte mia, mi scuso se viene recepito in questo modo, ma non potrebbe essere molto diverso per uno come me che qui si affaccia una volta ogni tanto. Non considero questo forum uno strumento di lavoro per NordExt, bensì uno spazio aperto alla conoscenza. Un "rapporto migliore" con quale fine ? Parlarne e basta, mi consenta, è troppo poco, riduttivo. Conoscere meglio e di più ? Volentieri, ma allora ci chiami e vedrà che difficilmente resterà deluso al pari di moltissimi altri utenti che mi risulta siano ampiamente soddisfatti del nostro servizio.
- assistenza remota on-line: i nostri clienti lo sanno bene. Per l'interfaccia con il pubblico, quelli che lei cita sono gli orari, purtroppo.
Il sistema di monitorizzazione dell'intera rete è H24 il che significa, come accade normalmente, che i problemi di funzionamento di norma noi li vediamo prima del cliente. Poi c'è un numero di assistenza/emergenza, domenica compresa, con orario 9.00-19-00 che grazie a Dio è praticamente inutilizzato. I problemi ci sono, ma la cosa più importante è il modo in cui si risolvono. Spero di non essere stato "spottistico".
Buon lavoro.