Autore Topic: NORDEXT  (Letto 51796 volte)

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: NORDEXT
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2008, 13:17:46 »
salve, mi stò chiedendo se con tutte queste performance, che tradotto vuol dire andare negli altrui pollai a cercare polli un pò debilitati per poi spiumarli in pace nella propria pentola a pressione. Mi chiedo perchè non aprono un FORUM in NORDEXT e li continuano a decantarsi le loro bravure senza urtare la vista altrui con queste continue pantomine, và bene che in ITALIA c'è libertà di espressione ma c'è anche un limite dove poi si sborda in antipatia.  ;) mandi

Erby
non fa altro che confermarmi i dubbi che avevo sin dall'inizio della frequentazione di questo forum.
Primo: singolare e provocatoria la metafora della pentola a pressione e dello spennamento di polli. Mi creda, lei è stato ispirato da qualcun altro. Si informi prima di sentirsi urtato.

Secondo: se questo è un forum io lo tratto come tale, attento a rispettare la posizione e il pensiero di tutti, entro i limiti del buon gusto anche se dovessimo parlare di... animali di bassa corte. Non ci siamo mai autoincensati: legga e si documenti.

Terzo: ad ogni modo Erby con questo messaggio chiudo la mia presenza su e-moka.
Lascio il dibattito ad altri più qualificati. Sono senz'altro io quello fuori posto qui.
Quello che non potrò fare invece, è evitare che clienti NordExt scrivano, nel bene e nel male, come leggo qui, il loro libero pensiero. Ma anche lei riconosce che ancora esiste questa libertà. Addio con cordialità.

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2008, 15:01:41 »
Rispondo a chi,forse, lascia questo forum
1° ho una mia testa per ragionare e non c'è bisogno che qualcuno mi dica cosa  fare.
2° il forum è libero, ma non solo per fare pubblicità, al proprio mulino.
3° Quello che potrò fare invece è........ questa è la cosa più giusta che ha scritto, LASCIARE AD OGNUNO LE PROPRIE VALUTAZIONI E DISCUTERLE senza imput. mandi

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2008, 17:54:01 »

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2008, 20:14:04 »
salve, mi stò chiedendo se con tutte queste performance, che tradotto vuol dire andare negli altrui pollai a cercare polli un pò debilitati per poi spiumarli in pace nella propria pentola a pressione. Mi chiedo perchè non aprono un FORUM in NORDEXT e li continuano a decantarsi le loro bravure senza urtare la vista altrui con queste continue pantomine, và bene che in ITALIA c'è libertà di espressione ma c'è anche un limite dove poi si sborda in antipatia.  ;) mandi

Il tuo intervento non mi sembra corretto, ognuno è libero di fare e scrivere in modo educato e rispettoso quello che vuole. Rimanendo nel topic del forum. Ora NordExt io l'ho sentita nominare spesso, specialmente in aziende che avevano deciso di non essere + prosciugati da contratti HDSL costosissimi per un po di banda.
Se loro danno una tecnologia che come prestazioni deve avvicinarsi a una HDSL   è ovio che è a un livello superiore delle altre. Questo lo paghi infatti sono cari ma hai un servizio di tutto rispetto.
Io non li avrei ma scelti troppo cari per le mie tasche, ma cio non togli che hanno il diritto di comunicare attraverso questo forum come fanno quelli della Wipex e tutti gli altri Wisp della zona!

vittoa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2008, 07:41:41 »
1° ho una mia testa per ragionare e non c'è bisogno che qualcuno mi dica cosa  fare.
3° Quello che potrò fare invece è........ questa è la cosa più giusta che ha scritto, LASCIARE AD OGNUNO LE PROPRIE VALUTAZIONI E DISCUTERLE senza imput. mandi

io sono un cliente della Nordext e nessuno mi ha dato imput. ho letto i loro post e non trovo proprio nulla di questa pubblicità che spenna pollastri. il servizio che ho è proprio quello che ho da contratto (anzi a volte superiore) e mi pare che questo sia il parere anche di altri. mi pare che siano una ditta che fa il suo lavoro con dignità e scrupolo mantenendo quello che promettono almeno con me. non ho capito questo urto da cosa è stato creato. trovo la risposta di nordext anche gentile perchè se avessero dato a me dello spennatore di polli non avrei usato gentilezza. mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2008, 08:26:16 »
mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...

Io non so se il forum penda effettivamente da altre parti. Certo, ci sono molti piu' utenti Wipex che non Wifly o Nordext. O quantomeno, gli utenti Wipex sono piu' attivi all'interno del forum, se consideriamo anche gli ultimi disguidi con la banda disponibile.

Per quanto riguarda le considerazioni che posso aver fatto:

1 - Sebbene il tipo di messaggi dell'amministratore delegato di Nordext non fosse proprio tra i miei preferiti, e' indubbio che nel corso dei mesi qualcosa sia decisamente cambiato anche per quanto riguarda la loro politica commerciale nei confronti dei privati.
A novembre 2007, le offerte comprendevano 360 Euro di costi diretti e indiretti di attivazione, oltre al canone mensile di almeno 42 Euro/mese.
Ora siamo arrivati ad una base di partenza di 33/36 Euro/mese tutto incluso. Certo, bisogna accettare un contratto di tre anni, che non sono proprio pochissimi.
Se pero' la devo vedere meramente dal punto di vista di offerta/prezzo, ci si ritrova con un contratto 2M/1M praticamente alle stesse condizioni del 512k/512k di Wipex (considerate attivazione + IP Statico).

2 - Chi viene a parlare bene del proprio collegamento Nordext non credo proprio che lo faccia perche' spinto dall'azienda. Dovrei pensare lo stesso degli utenti degli altri Wisp quando ne cantano le lodi?

3 - Per quanto riguarda alcuni punti che ritenevo importanti, da Nordext ho avuto comunque delle risposte direttamente qui sul forum. Non e' una cosa da poco. In qualsiasi maniera la si pensi, loro e Wipex hanno preso in considerazione un canale "rischioso" come quello dei forum.
Trattarli a scarpate non mi sembra la migliore maniera per legittimare la propria opinione.

JuliusIT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2008, 09:34:52 »
E poi ci si lamenta che gli operatori non vengono sul forum... sinceramente di sapere che tizio o caio pensano che sempronio rubi sul prezzo della connessione non me ne può fregare di meno. Se l'offerta non aggrada non la si prenda.
Sono molto più interessato a conoscere eventuali nuove proposte dei gestori ed avere un aggiornamento costante sull'evoluzione dell'offerta e sulla risoluzione di eventuali problemi, come pare stia capitando con Wipex. Non sarà di sicuro insultando le aziende che avremo notizie e risposte.

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2008, 16:23:09 »

Il tuo intervento non mi sembra corretto, ognuno è libero di fare e scrivere in modo educato e rispettoso quello che vuole. Rimanendo nel topic del forum. Ora NordExt io l'ho sentita nominare spesso, specialmente in aziende che avevano deciso di non essere + prosciugati da contratti HDSL costosissimi per un po di banda.
Se loro danno una tecnologia che come prestazioni deve avvicinarsi a una HDSL   è ovio che è a un livello superiore delle altre. Questo lo paghi infatti sono cari ma hai un servizio di tutto rispetto.
Io non li avrei ma scelti troppo cari per le mie tasche, ma cio non togli che hanno il diritto di comunicare attraverso questo forum come fanno quelli della Wipex e tutti gli altri Wisp della zona!

Solo per ringraziarla dell'apprezzata considerazione.
Cordialmente A.Azzano

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2008, 16:24:25 »

io sono un cliente della Nordext e nessuno mi ha dato imput. ho letto i loro post e non trovo proprio nulla di questa pubblicità che spenna pollastri. il servizio che ho è proprio quello che ho da contratto (anzi a volte superiore) e mi pare che questo sia il parere anche di altri. mi pare che siano una ditta che fa il suo lavoro con dignità e scrupolo mantenendo quello che promettono almeno con me. non ho capito questo urto da cosa è stato creato. trovo la risposta di nordext anche gentile perchè se avessero dato a me dello spennatore di polli non avrei usato gentilezza. mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...

Cordialmente A.Azzano

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 Luglio 2008, 16:26:06 »
E poi ci si lamenta che gli operatori non vengono sul forum... sinceramente di sapere che tizio o caio pensano che sempronio rubi sul prezzo della connessione non me ne può fregare di meno. Se l'offerta non aggrada non la si prenda.
Sono molto più interessato a conoscere eventuali nuove proposte dei gestori ed avere un aggiornamento costante sull'evoluzione dell'offerta e sulla risoluzione di eventuali problemi, come pare stia capitando con Wipex. Non sarà di sicuro insultando le aziende che avremo notizie e risposte.

Cordialmente A.Azzano

vittoa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Luglio 2008, 12:08:06 »

una cosa che mi piaceva di questo forum è la presenza deglo operatori Wipex e Nordext. Mi pare di non aver visto altri in giro.
poi con Nordext abbiamo pensato bene di arrivare quasi alle offese e questo comportamento lo trovo assurdo anche perchè non hanno scritto niente di negativo per nessuno. poi io li ho conosciuti e sono persone anche simpatiche e disponiobili. dopo il trattamento che gli abbiamo fatto trovare qui, ieri sera mi hanno mandato una mail annunciandomi l'apertura del blog nordext e invitandomi a dire tutto quello che penso liberamente. è un peccato non averli avuti qui così come è un peccato che non ci siano altri operatori per avere uno scambio e un confronto sempre utile per capire dove vanno le soluzioni. mandi

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Luglio 2008, 22:26:58 »
mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...

Precisiamo che il forum non pende da nessuna parte. Per questo cerchiamo di non moderare, se non necessario, i post. Talvolta capita che alcuni interventi siano più pesanti di altri ma fin'ora, secondo me, siamo rimasti entro livelli accettabili.
Penso inoltre che la maggior parte dei frequentatori siano utenti wipex semplicemente perchè è stata la prima ad offrire il servizio nella zona natale del forum.

una cosa che mi piaceva di questo forum è la presenza deglo operatori Wipex e Nordext. Mi pare di non aver visto altri in giro.

Anche altri operatori che abbiamo incontrato sono stati invitati ma non tutti intervengono. Ci fa molto piacere che alcuni provider siano presenti e che gli utenti abbiano la possibilità di avere un confronto informale. Credo che faccia bene ad entrambi. Spero inoltre che il signor Azzano continui a seguire e ad intervenire sul forum e non si senta offeso da alcuni commenti. Qui è il benvenuto.

Antonio Azzano

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2008, 12:26:37 »
endless ha scritto:
Anche altri operatori che abbiamo incontrato sono stati invitati ma non tutti intervengono. Ci fa molto piacere che alcuni provider siano presenti e che gli utenti abbiano la possibilità di avere un confronto informale. Credo che faccia bene ad entrambi. Spero inoltre che il signor Azzano continui a seguire e ad intervenire sul forum e non si senta offeso da alcuni commenti. Qui è il benvenuto.

Rispondo visto che vengo chiamato direttamente in causa. Sereni: personalmente non mi sento offeso. Come diceva Petrolini, "per fortuna ho problemi peggiori" di quelli che scaturiscono dalla altrui maleducazione. Semmai è la nostra società che potrebbe sentirsi lesa. Pensiamo ad altro.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2008, 13:28:06 »

[/quote]

quoto

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2008, 11:01:52 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anch'io abito in una zona senza adsl e cioè Povoletto in frazione Bellazoia
Volevo sapere se c'è qualcuno della zona che ha una connessione con la Nordext e che mi dica le sue impressioni
Grazie a tutti