mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...
Io non so se il forum penda effettivamente da altre parti. Certo, ci sono molti piu' utenti Wipex che non Wifly o Nordext. O quantomeno, gli utenti Wipex sono piu' attivi all'interno del forum, se consideriamo anche gli ultimi disguidi con la banda disponibile.
Per quanto riguarda le considerazioni che posso aver fatto:
1 - Sebbene il tipo di messaggi dell'amministratore delegato di Nordext non fosse proprio tra i miei preferiti, e' indubbio che nel corso dei mesi qualcosa sia decisamente cambiato anche per quanto riguarda la loro politica commerciale nei confronti dei privati.
A novembre 2007, le offerte comprendevano 360 Euro di costi diretti e indiretti di attivazione, oltre al canone mensile di almeno 42 Euro/mese.
Ora siamo arrivati ad una base di partenza di 33/36 Euro/mese tutto incluso. Certo, bisogna accettare un contratto di tre anni, che non sono proprio pochissimi.
Se pero' la devo vedere meramente dal punto di vista di offerta/prezzo, ci si ritrova con un contratto 2M/1M praticamente alle stesse condizioni del 512k/512k di Wipex (considerate attivazione + IP Statico).
2 - Chi viene a parlare bene del proprio collegamento Nordext non credo proprio che lo faccia perche' spinto dall'azienda. Dovrei pensare lo stesso degli utenti degli altri Wisp quando ne cantano le lodi?
3 - Per quanto riguarda alcuni punti che ritenevo importanti, da Nordext ho avuto comunque delle risposte direttamente qui sul forum. Non e' una cosa da poco. In qualsiasi maniera la si pensi, loro e Wipex hanno preso in considerazione un canale "rischioso" come quello dei forum.
Trattarli a scarpate non mi sembra la migliore maniera per legittimare la propria opinione.