Autore Topic: ADSL a Brazzacco di Moruzzo o alternative (ST, Nordext)  (Letto 10577 volte)

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ADSL a Brazzacco di Moruzzo o alternative (ST, Nordext)
« il: 14 Agosto 2008, 22:35:49 »
Ciao a tutti,

non ho trovato alcun topic precedente quindi non mi resta che aprirlo. Abito da pochi mesi a Brazzacco di Moruzzo (UD) che non ha copertura adsl. L'unica alternativa che ho trovato per una connessione decente a parte il modem 56k da cui scrivo, è la ST di Udine che offre un WIFI tramite un'antenna già installata in zona. Il costo è di 25€+IVA più 150€+IVA di attivazione che in pratica è l'affitto dell'antenna. Router non compreso. Leggendo i messaggi del forum oggi ho scoperto anche la NORDEXT che ha copertura fino qua, ad un costo simile (33€), e senza costi di attivazione con montaggio degli apparati non compreso.
ST non garantisce alcuna banda nel contratto, mentre NORDEXT parla di 2Mbps in download e 1Mbps in upload.

E' venuto a trovarmi qui un commerciale della ST qualche mese fa e mi ha fatto una pessima impressione perchè voleva solo che firmassi il contratto senza spiegarmi niente. Della NORDEXT ho sentito parlare meglio qui nel forum. Cosa mi consigliate? Esistono altre soluzioni per questa zona? Qualcuno ha notizie di quando e se arriverà l'ADSL in questa zona?

grazie

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Brazzacco di Moruzzo o alternative (ST, Nordext)
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010, 20:19:09 »
penso che non arriverà mai :( io ho ST ma ha una latenza terribile. Il ping è instabile, per non dire di peggio.

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2010, 17:36:08 »
quindi cosa dobbiamo fare in questa zona? Io ho provato tutte le chiavette TIM, Vodafone, tre, ma nessuna va in maniera decente perchè il segnale telefonico è praticamente assente.

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2010, 12:58:41 »
Ma guarda dipende a cosa ti serve internet... se ti interessa navigare e scaricare St va più che bene, se come me ti interessa anche giocare online ti conviene lasciare perdere...

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2010, 13:00:15 »
come vedi consederando che ti offrono una 2 mega non è male la capienza della banda... siamo circondati da comuni che hanno l'adsl (martignacco e prest pagnacco)... -.-''

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 10:43:20 »
interessante quello che ha detto di ST.. ma il sito è scarnissimo e non ci sono prezzi.. si capisce copre sembra talmassons e che va a 2 mega o più... come cavolo si fa a fare un sito così di minchia? :)

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 18:24:02 »
per i privati solo 2 mega e non di più... non ti garantisce banda minima ma sotto quel punto di vista non da problemi... è il ping che è instabile ed elevatissimo...

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2010, 21:29:04 »
Io ST l'ho scartata 2 anni fa perchè era venuto qui a casa mia un loro commerciale che quasi lo prendevo a calci in c.... per la simpatia