Ciao a tutti,
non ho trovato alcun topic precedente quindi non mi resta che aprirlo. Abito da pochi mesi a Brazzacco di Moruzzo (UD) che non ha copertura adsl. L'unica alternativa che ho trovato per una connessione decente a parte il modem 56k da cui scrivo, è la ST di Udine che offre un WIFI tramite un'antenna già installata in zona. Il costo è di 25€+IVA più 150€+IVA di attivazione che in pratica è l'affitto dell'antenna. Router non compreso. Leggendo i messaggi del forum oggi ho scoperto anche la NORDEXT che ha copertura fino qua, ad un costo simile (33€), e senza costi di attivazione con montaggio degli apparati non compreso.
ST non garantisce alcuna banda nel contratto, mentre NORDEXT parla di 2Mbps in download e 1Mbps in upload.
E' venuto a trovarmi qui un commerciale della ST qualche mese fa e mi ha fatto una pessima impressione perchè voleva solo che firmassi il contratto senza spiegarmi niente. Della NORDEXT ho sentito parlare meglio qui nel forum. Cosa mi consigliate? Esistono altre soluzioni per questa zona? Qualcuno ha notizie di quando e se arriverà l'ADSL in questa zona?
grazie