Autore Topic: AjarNet ?  (Letto 45467 volte)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: AjarNet ?
« Risposta #30 il: 01 Agosto 2009, 16:53:59 »
Dimenticavo.............
alle 17.00 quando ho acceso il pc, la velocità di download era 140kbps
Ora le 18.00 circa, viaggio nella normalità 4Mbps.
Non e da escludere che, magari, tra 1 ora torni ad avere del cali paurosi...........
mandi

p.s. Se più di qualcuno usasse un pò meno emule e torrent, comunque P2P, ci sarebbe sicuramente più banda per tutti (i P2P saturano la banda).
« Ultima modifica: 01 Agosto 2009, 17:01:52 da Klaus »

lizzato

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 01 Agosto 2009, 18:22:45 »
Klaus ma'   l'antenna/cpe che ti ha installato Ajarnet  , di che marca e' ? alvarion ? microitic? canopy motorola ? 

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 01 Agosto 2009, 19:40:56 »
Klaus ma'   l'antenna/cpe che ti ha installato Ajarnet  , di che marca e' ? alvarion ? microitic? canopy motorola ? 
No...... no....... non ho ajarNet....... la mia era solo una replica ad Andrea sulle sue affermazioni riguardo Alice.
Ho Alice 7M, all'inizio (marzo 2008 appena attivata) fino a dicembre andava benissimo, nel fratempo che si sono collegati in molti, i DSLAM  in centrale saranno pieni come uova.
Volevo dire che anche telecom ha i suoi problemi (e poca voglia di investire sui servizi) tutto quì.........
mandi
p.s. Quando entro nel forum, vado a leggere un pò tutto.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2009, 19:43:11 da Klaus »

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 01 Agosto 2009, 19:48:05 »

;) un modo tanto elegante di evidenziare un OT non l'avevo mai visto...complimenti per la pensata! :D

tornando IT invece non capisco come ci si azzardi a parlare di prezzi quando ci sono operatori (persino scegliendo la tariffa più favorevole al rapporto) che facendo un due proporzioni fa pagare 1Mbps 22.5 €/mese
quando il provider di questo topic ha un rapporto di costo al Mbps di 10.96 €/mese (correggetemi se sbaglio ma è MENO DELLA META') e come già detto è da più di 1 anno che gli va a manetta e pinga sotto 15 ms. I numeri sono lì li possono vedere tutti, sia quelli dei valori di banda che i calcoli dei costi, c'è poco da fare...

L'unica cosa che si denota ed è palese, davanti agli occhi di tutti è un ostentato accanimento, se vogliamo anche comprensibile per la sua esperienza personale, di un solo (??EX?? non lo ha mai chiarito) CLIENTE...
Ostinazione nel denigrare che fa tra l'altro apparire chi cerca di portare FATTI concreti ed ATTUALI, come dei "fanboysmi" (chiedo scusa per il termine)

E se anche la società fallisse domani intanto loro per tutto il tempo in cui hanno usufruito di queste eccellenti prestazioni a questo prezzo competitivo...possono dire di....essersi goduta questa possibilità che prima non avevano...e averla presa in quel posto come dici te...molto meno di altri utenti che non si lamentano (e che tu guardacaso non denigri), se consideri il rapporto prezzo prestazioni che tu stesso citi.

Saluti

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Agosto 2009, 06:43:17 »
Comunque sia, non so se l'avete già evidenziato, ma non mi pare di averlo letto, Ajarnet è stata acquisita da Nordext per 290.000€
« Ultima modifica: 02 Agosto 2009, 06:45:51 da stenab »

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 02 Agosto 2009, 09:11:32 »
Andrea............ mi pare che stai dicendo cose non giuste................... Alice non funziona per niente come dovrebbe e promesso dal contratto, cioè, nell'arco della giornata spesso ci sono dei rallentamenti incredibili cose da 300-700kbps in download altre volte va bene.

Purtroppo l'adsl ha diversi problemi dovuti alla distanza e dalla qualità del rame con cui si è connessi alla centrale,  da quello che so tu sei di S,maria, ora no so ma forse il problema è dovuto alla distanza dalla centrale o da scarsa qualità del ramme che collega S.Maria alla centrale di Mortegliano.
Io ho Parlato di me che sono a 120Metri dalla centrale, e a parte la settimana che sai non ho mai avuto problemi.

Poi nell'altro thread hai detto che non farai mai la Alice 20M che sono soldi buttati via, quì invece dici che ci fai un pensierino.
Mah...... io non capisco.

Be ho detto che ci penso, uno puo pensare a tante cose poi mica è detto che le fa...^^

Ti confermo che la centrale di Mortegliano è satura la telecom dovrebbe aggiungere delle schede negli armadi per dare più banda alla 7M, questo mi e stato confermato da un tecnico.
mandi
Citazione
Una centrale appena convertita hai 20Mega è dura che sia già satura.

p.s. Ho chiesto comunque a telecom formalmente la restituzione dei canoni pagati  (a partire da gennaio 2009) e l'annullamento dei futuri canoni fino alla risoluzione del problema.
p.s.1 La stessa telecom mi ha confermato che ci sono problemi e finchè la direzione non decide di investire (spendere soldi) il problema rimane tale.
Citazione

Sarebbe da stabilire di che natura sono, io non ho rilevato ancora problemi cosi gravi come li riporti tu, c'è da dire pero che io uso L'adsl solo la sera, dopo le 18:00 e fino alle 23:00 e il sabato e la domenica. E mi (faccio le corna anche se nn sono superstizioso ^^) è sempre andata bene.
Anche se mi sembrano orari abbastanza di punta..

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 02 Agosto 2009, 11:38:39 »
Vedi Andrea............... in questo momento a s. maria si viaggia intorno ai 3-400 kbps (quando và e non si ferma del tutto).
Il problema non e solo mio, ma di tutti quì.
La centrale è appena stata attivata per i 20Mega (non risulta però ancora attivabile dalla clentela) e non centra con i DSLAM della 7Mega, quella che è satura e la 7Mega.
Comunque devo dire che e una porcheria Alice, almeno quì a s. maria.
mandi
p.s. Credo che siamo OT quì, dovremmo continuare nell'altro forum.

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 02 Agosto 2009, 13:24:25 »
Comunque sia, non so se l'avete già evidenziato, ma non mi pare di averlo letto, Ajarnet è stata acquisita da Nordext per 290.000€

dove l'hai letto/saputo?

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 02 Agosto 2009, 18:52:25 »

dove l'hai letto/saputo?

scusa, letto ora la tua richiesta,
http://ricerca.quotidianiespresso.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2009/07/28/UD_08_PROB4.html

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 03 Agosto 2009, 11:50:10 »
interessante articolo....grazie!!
è stata venduta per 326 mila euro...quindi i comuni aderenti ci hanno pure guadagnato sopra! altro che perdita.... O_O

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 03 Agosto 2009, 21:19:33 »
DA 2 GIORNI LA CONNESSIONE E' PENOSA.GRAZIE!

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 04 Agosto 2009, 09:12:41 »
DA 2 GIORNI LA CONNESSIONE E' PENOSA.GRAZIE!

sì, è vero, hai perfettamente ragione...
anche a me il PING si è alzato negli ultimi giorni...
e come puoi vedere da qui

la connessione è proprio PENOSA ;D ;D ;D

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 05 Agosto 2009, 12:52:55 »
Vedi Andrea............... in questo momento a s. maria si viaggia intorno ai 3-400 kbps (quando và e non si ferma del tutto).

Ok si era capito ma ripeto che questo non è colpa della centrale ma del collegamento che c'è fra S.maria e la centrale di Mortegliano, infatti quelli di Lestizza mica si lamentano, probabilmente il loro collegamento è migliore.

La centrale è appena stata attivata per i 20Mega (non risulta però ancora attivabile dalla clentela) e non centra con i DSLAM della 7Mega, quella che è satura e la 7Mega.

Si be ok, ma sono compatibili al regresso, se hai troppa domanda da 7 mega puoi usare quello a 20.... o se uno da 7 mega passa a 20 libera un posizione si quelli da 7 mega.

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 05 Agosto 2009, 18:23:23 »

Ok si era capito ma ripeto che questo non è colpa della centrale ma del collegamento che c'è fra S.maria e la centrale di Mortegliano, infatti quelli di Lestizza mica si lamentano, probabilmente il loro collegamento è migliore.

Si be ok, ma sono compatibili al regresso, se hai troppa domanda da 7 mega puoi usare quello a 20.... o se uno da 7 mega passa a 20 libera un posizione si quelli da 7 mega.

Andrea, guarda che si lamentano anche quelli di lestizza, te lo posso assicurare, e quelli che hanno alice casa, non riescono nemmeno a telefonare e a ricevere telefonate.
Solo che non sono iscritti su questo forum e di conseguenza non si sentono le loro lamentele.
mandi

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 Ottobre 2009, 18:21:56 »
Da  circa  10 giorni i miei  speedtest sono circa  come  quest  ultimo(per non parlare dei packet loss)

la risposta  del dipartimento tecnico Ajarnet e' stata  la seguente...Quoto:

per quanto riguarda la situazione della velocità ci sembra del tutto nella norma un 1800/800 considerando anche la sua situazione degli ostacoli che pregiudicano l'attività radioelettrica.

Dip Tecnico
Ajarnet SpA

Ora...Premetto che  ho un albero in linea tra me e  il campanile dove  punta la mia  antenna,quest estate e anche la  scorsa come gli scorsi 18 mesi questo albero c'e' sempre stato,Anzi in estate ancora piu fitto di foglie ,in quanto ora e' quasi spoglio...qualcuno sa per caso spiegarmi come puo un albero quasi spoglio essere piu di ostacolo ad un " SEGNALE RADIOELETTRICO"di quando lo stesso albero era in pieno fiorire? ??? ??? ??? ???

Grazie in anticipo!