Autore Topic: AjarNet ?  (Letto 45458 volte)

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: AjarNet ?
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2009, 09:53:36 »
Un mio amico di Ruda...con la 2 MEGA

questi sono a distanza di 4 mesi, ma lui controlla quotidianamente e  difficilmente il down scende sotto gli 1.98 Mb. Come l'up difficilmente sale sopra gli 1.5.

N.B.: SU Lubiana si ottengono ping  + alti che su Milano.

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Giugno 2009, 16:34:29 »
be beati voi anche wipex potrebbe alzare un po la banda visto che paghiamo bene
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

sks

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2009, 22:51:56 »
Anch'io sono di Campolonghetto, ma, mentre skdave è sull'antenna di Campolonghetto io sono su quella di Torviscosa.
I miei risultati:

L'upload ogni tanto sale anche a 2.5 Mb.....
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 21:38:56 da sks »

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2009, 21:09:05 »
cavolo,mi assento per un paio di mesi e sbucano nuovi veneratori del dio  Ajarnet...wow!visti i 4 fenomeni che  come al  solito "HANNO AMICI CHE HANNO AJARNET E  GLI HANNO DETTO"vi siete informati com e' la situazione a Campolonghetto quando piove(non temporale,ance una lieve pioggia...),questo solo per farvi un esempio...e poi parlandoci chiaramente...la societa non e' stata messa all asta perche e' stato voluto,bensi perche hanno speso più di quello che hanno ricavato,e con i loro listini lo credo bene!Saluti

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2009, 10:06:28 »
più che NUOVI VENERATORI come dici tu (che non ci sono mai stati)...mi pare che che ci sia SEMPRE stato "UN SOLO" demonizzatore...

"GLI AMICI CHE GLI HANNO DETTO..."...sono (ne manca uno di Ruda che non è iscritto a questo forum e hoper il quale ho postato io nel post #15) i post 14 e 17... proprio per evitare facili commenti del tuo tipo... Piuttosto posta un tuo speed test fatto negli stessi orari

Ricorda che :
1. nel mio paese non c'è Ajarnet, ergo non ci guadagno nulla...ci fosse, almeno potrei farmi dare mesi di abbonamento "aggratisse" ;D
2. Puoi parlarci direttamente tu con le persone di Campolonghetto visto che appunto hanno postato in questo topic. Oppure se sei di quel paese apri la porta di casa e fai due chiacchere di persona.
3.Nessuno nega, anche grazie ai tuoi resoconti passati dell'anno che Ajarnet avesse grossi problemi di avviamento...te ne viene dato atto, il punto è un altro, è la situazione attuale, magari non durerà...ma come tu ai tempi ai documentato il pessimo servizio (anche a livello di custer service), ora questi ragazzi stanno portando i loro commenti....attuali.
Magari se ora il servizio è per loro quello che è...oggi...è anche in parte merito tuo e degli utenti iniziali, delle tue azioni intraprese verso Ajarnet , e delle minacce con le associazioni dei consumatori...chissà?!? ;)
3. Se la tua personale esperienza con Ajarnet è negativa..TUTTORA...mentre quella di altre parte delle persone non lo è TUTTORA, forse non è il caso di dare le tue opinioni come ASSOLUTE? In secondo luogo nessuno ti vincola a rimanere con Ajarnet, fai come altre persone e pur di non cedere a quello che credi un ricatto torna al 56K  o trasferisciti ;D ;D...che vuoi che ti dica...io oramai vivo scroccando giornate di connessione ad amici ...alcuni con Ajarnet appunto ed altri con Alice 7M. Questa è la vita

Detto ciò sono stufo di creare flames inutili...su questo argomento...chi ha testimonianze da apportare lo faccia...ci sono 3 positive e 1 negativa...
lasciamo che questo topic sia una base obiettiva di valutazione...col sole o con la pioggia...positivi o negativi che siano..che gli utenti ajarnet postino i loro speedtest...
 LO SCOPO è DOCUMENTARNE L'ANDAMENTO  ATTUALE...

Saluti
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 10:30:17 da TheBo »

lizzato

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2009, 11:41:55 »
alla fine  l'asta e' stata rimandata di un'altro mesetto  !!! http://www.ajarnet.it/wisp/novita/ajarnet-avviso-dasta/    vuol dire  che la prima asta ( 30 - 06 ) e' andata a vuoto ??   290 euro di base d'asta sono un po' tantini !!

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2009, 15:21:44 »
cavolo,mi assento per un paio di mesi e sbucano nuovi veneratori del dio  Ajarnet...wow!visti i 4 fenomeni che  come al  solito "HANNO AMICI CHE HANNO AJARNET E  GLI HANNO DETTO"vi siete informati com e' la situazione a Campolonghetto quando piove(non temporale,ance una lieve pioggia...),questo solo per farvi un esempio...e poi parlandoci chiaramente...la societa non e' stata messa all asta perche e' stato voluto,bensi perche hanno speso più di quello che hanno ricavato,e con i loro listini lo credo bene!Saluti

intanto non penso tu sia di campolonghetto perchè siamo in 4 gatti e ci conosciamo (anch'io sono dell'84 e, che ne sappia io, ce ne sono solo altri 2 e nessuno dei 2 si chiama luca :-\)...

veniamo al punto... se vuoi puoi benissimo venire a casa mia e controllare di persona! oramai ho ajarnet da un mese e non c'è stata una volta che la connessione sia saltata, ma ti dico di +: non c'è una volta che abbia scaricato a meno di 350KBps (ricordo che ho la 3M)... anche in presenza di temporali (la scorsa settimana dovevo finire un download da 1G e per 20 min con il diluvio, è continuata ad andare al massimo)....

che ti devo dire... sarò fortunato, sarà che ho l'antenna a 100 metri in linea d'aria, sarà ANCHE che hanno migliorato il servizio da quando sono partiti......

e comunque... anche l'altro che ha postato di campolonghetto, dopo alcuni mesi dove andava decisamente male (600Kbps invece di 3Mbps.. ed era il motivo per cui ho fatto l'abbonamento un anno dopo rispetto a lui), ora va benissimo come la mia (e lui è collegato all'antenna di torviscosa che è a + di 5km!)

non capisco se tu sei ancora abbonato (e la connessione fa ancora schifo)... oppure ti basi sull'esperienza che hai avuto all'inizio...

bye

p.s.: anche se non avevo mai postato, seguo questo forum dagli inizi... solamente che non essendo abbonato, non avevo nessuna esperienza da riportare... quindi non è che sono "sbucato" dal nulla....

« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 15:40:01 da skdave »

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2009, 12:57:48 »
ping 21 e ping 16 O_O

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2009, 15:11:48 »
ping 21 e ping 16 O_O

su ce ne sono a 6ms  O____O

Anch'io sono di Campolonghetto, ma, mentre skdave è sull'antenna di Campolonghetto io sono su quella di Torviscosa.
I miei risultati:

L'upload ogni tanto sale anche a 2.5 Mb.....

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2009, 15:07:18 »
Per gli scettici, test da Torviscosa

[EDIT] Specifico che il test l'ho fatto io personalmente davanti al pc, quindi niente amici di amici eccetera...
« Ultima modifica: 27 Luglio 2009, 20:34:46 da Quell_Uomo »

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2009, 20:46:16 »
Ma vi  rendete  conto che state postando  test ridicoli di connessioni altrettanto tali?Cioe 3 mega?32 euro al  mese...mmm interessante!E' facile aprire i rubinetti per attirare gente  quando ormai si e' sul lastrico...dovevano pensarci prima!State pagando un serivizo che in situazioni normali varrebbe la metà,o forse meno..ma dato che  siamo in Italia ci pace prenderlo con la sabbia....

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 01 Agosto 2009, 10:08:22 »
Ma vi  rendete  conto che state postando  test ridicoli di connessioni altrettanto tali?Cioe 3 mega?32 euro al  mese...mmm interessante!E' facile aprire i rubinetti per attirare gente  quando ormai si e' sul lastrico...dovevano pensarci prima!State pagando un serivizo che in situazioni normali varrebbe la metà,o forse meno..ma dato che  siamo in Italia ci pace prenderlo con la sabbia....

sei passato del definirci dei "cazzari" che riportano ciò che hanno sentito da altri... a dire che siamo dei co****ni che pagano tantissimo per un pessimo servizio... mi sa tanto che non hai più argomenti per controbattere ed allora ti limiti ad insultare la gente...

lo so benissimo anch'io che pago di più ed ho meno banda di uno che ha una semplice alice 7M... purtoppo, però, anche la "semplice" alice 7M da me non arriva... e chissà quando (se) arriverà...

un'altra soluzione sarebbe fare un contratto con gli operatori mobili ma... o costano troppo, o ti limitano le ore di navigazione, o ti limitano la quantità di dati da poter scaricare.... sempre che dove abiti ci sia la copertura HSDPA a 7M... e da miei test con diversi operatori... meglio lasciar perdere..

in definitiva... trovami tu...genio della lampada...una soluzione alternativa ad ajarnet! se ci fosse, non preoccuparti, sarei il primo a prenderla in considerazione... perchè credi abbia aspettato tanto a farmi l'abbonamento?

p.s.: comunque... ho pagato per una 3M (si, lo so, 32,90€ al mese) ed ho una 3M 24/7 (ormai è un mese e mezzo che ce l'ho)... la tua connessione, se hai alice o altra adsl (dato che non hai ancora detto qual'è la tua situazione attuale), va sempre a quanto promesso??
« Ultima modifica: 01 Agosto 2009, 10:33:05 da skdave »

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 01 Agosto 2009, 11:30:38 »

p.s.: comunque... ho pagato per una 3M (si, lo so, 32,90€ al mese) ed ho una 3M 24/7 (ormai è un mese e mezzo che ce l'ho)... la tua connessione, se hai alice o altra adsl (dato che non hai ancora detto qual'è la tua situazione attuale), va sempre a quanto promesso??

Si ok ma un mese è poco, io ho Alice 7mega da 1 anno per cui un lasso di tempo un pochetto maggiore, a parte il costo che fra canone e abbonamento adsl si va intorno ai 70 euro mensili(comprese le telefonate) per cui +- sono allineati i prezzi, sempre che tu abbia disdetto telecom dopo l'attivazione di ajarnet, per non pagare il canone.
Il servizio è tutto sommato buono, velocità sui 5Megabit medi ip pubblico dinamico, non nattato,  uso di bittorrent emule megaupload ecc senza problemi.
Ho avuto problemi solo una settimana, quando è avvenuto un guasto grave in centrale.
Ora dato che è arrivata alice 20mega sto facendo un pensierino (con la 20mega si annulla il canone) ma non so ci penso + avanti....per ora mi trovo bene

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Agosto 2009, 12:13:08 »
Si ok ma un mese è poco, io ho Alice 7mega da 1 anno per cui un lasso di tempo un pochetto maggiore, a parte il costo che fra canone e abbonamento adsl si va intorno ai 70 euro mensili(comprese le telefonate) per cui +- sono allineati i prezzi, sempre che tu abbia disdetto telecom dopo l'attivazione di ajarnet, per non pagare il canone.
Il servizio è tutto sommato buono, velocità sui 5Megabit medi ip pubblico dinamico, non nattato,  uso di bittorrent emule megaupload ecc senza problemi.
Ho avuto problemi solo una settimana, quando è avvenuto un guasto grave in centrale.
Ora dato che è arrivata alice 20mega sto facendo un pensierino (con la 20mega si annulla il canone) ma non so ci penso + avanti....per ora mi trovo bene

guarda... l'altro che ha postato qui del mio stesso paese (anche lui con la 3M) ce l'ha da più di un anno... e come già detto fino allo sfinimento, dopo 3 mesi in cui andava ad 1/5, poi si è allineata a quanto promesso dal contratto! ed è un anno che va a 3M 24/7...

e comunque... nel mio caso non val neanche la pena di continuare a far paragoni con alice (anch'io li facevo quando è nata ajarnet, ed anch'io pensavo che i prezzi fossero esagerati), perchè alice non arriva qui! quindi non importa se va di + e se costa di meno.... ;)

nessun problema con bittorent, emule e servizi vari di file hosting nemmeno qua  ;D

poi... "con la 20mega si annulla il canone"  ??? ne sei tanto sicuro??
questo è il costo della 20 mega con canone a parte http://www.alice.it/navigare/alice_20mega.html 25€ al mese
questa invece è "l'offerta" (lascia stare il prezzo per i primi 4 mesi) compresi canone e chiamate verso i fissi http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html (scheda "costi e promozioni") 48,50€ al mese

ti pare che si "annulli" il canone?? viene solamente ricompreso nel costo totale dell'abbonamento... ma il canone lo paghi sempre! non lasciatevi abbagliare dalle pubblicità  ::)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Agosto 2009, 16:49:39 »

Andrea............ mi pare che stai dicendo cose non giuste................... Alice non funziona per niente come dovrebbe e promesso dal contratto, cioè, nell'arco della giornata spesso ci sono dei rallentamenti incredibili cose da 300-700kbps in download altre volte va bene.
Poi nell'altro thread hai detto che non farai mai la Alice 20M che sono soldi buttati via, quì invece dici che ci fai un pensierino.
Mah...... io non capisco.
Ti confermo che la centrale di Mortegliano è satura la telecom dovrebbe aggiungere delle schede negli armadi per dare più banda alla 7M, questo mi e stato confermato da un tecnico.
mandi
p.s. Ho chiesto comunque a telecom formalmente la restituzione dei canoni pagati  (a partire da gennaio 2009) e l'annullamento dei futuri canoni fino alla risoluzione del problema.
p.s.1 La stessa telecom mi ha confermato che ci sono problemi e finchè la direzione non decide di investire (spendere soldi) il problema rimane tale.