Autore Topic: ADSL a Mortegliano  (Letto 86124 volte)

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Mortegliano
« Risposta #75 il: 16 Settembre 2009, 13:46:12 »
 :'(

oggi ho richiamato il 187... ho beccato un tipo che sembrava un po' più informato degli altri... la mia pratica è stata "affasciata" con quella di altre persone, perchè è un problema che riguarda anche altri utenti, e che si tratta di un guasto "grosso"...

Boh... non so più cosa fare...

...pensavo di appostarmi in centrale ed attendere l'arrivo di qualche tecnico che mi sappia dire qualcosa...

... è che piove...  ::)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2009, 14:02:36 da the_tube »

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 16 Settembre 2009, 19:25:18 »
Io no so se il mio problema è stato risolto con l'intervento di un tecnico in centrale o hanno sistemato da remoto, però ho notato che la connessione con il provider veniva eseguita correttamente dal mio router, anche se non navigavo comunque (ed ho la venti mega), mentre le persone che conoscono (che hanno tutti la sette mega) non riescono proprio ad effettuare la connessione (led del router spento o di colore rosso)... In teoria la 20M sta su un dslam diverso (ethernet) rispetto a quello della 7M (ATM) e quindi il problema, nel mio caso, potrebbe essere stato diverso dal vostro..
« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 12:25:14 da Mic07 »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 17 Settembre 2009, 20:03:49 »
E' tornata la corrente... dopo 37 gg lavorativi oltre il secondo dalla segnalazione... rimborsano 5€ al giorno lavorativo per ogni giorno oltre il secondo dalla segnalazione.

....... peccato che il tetto max sia 100€, quindi rimborsano solo i primi 20gg di ritardo...  >:(

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 18 Settembre 2009, 09:30:49 »
Quindi ti funziona di nuovo internet???

Io purtroppo ho fatto la segnalazione tardi e quindi mi dovrebbero rimborsare solo pochi giorni, non ne vale la pena di sbattersi troppo... Però il mio vicino di casa è scoperto da 2 settimane e per almeno una decina di giorni dovrebbero rimborsare allora..

Si deve fare la richiesta esclusivamente via fax?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2009, 11:09:32 da Mic07 »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 18 Settembre 2009, 11:43:31 »
Mah... è la prima volta che lo faccio. Telefonerò sicuramente alla sezione commerciale, poi manderò il fax.

Se mi diranno di fare qualcos'altro, ve lo farò sapere ASAP.

TT.

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 24 Settembre 2009, 08:20:11 »
Vademecum per il rimborso:

• se avete un guasto con Telecom, ADSL o no, chiamare il prima possibile, anche di notte, perchè in caso di ritardo il rimborso sarà maggiore; segnatevi data, ora e nome dell'operatore (io mi sono fatto un foglio excel per comodità);
  • fatevi dare il numero di ticket della segnalazione, è fondamentale;
  • se dopo 48 ore il guasto permane, ritelefonate e sollecitate; ripetete questo passo regolarmente, a seconda di quanto siete arrabbiati, io chiamavo ogni 12 ore; segnate per ogni chiamata la data, ora e nome dell'operatore;
  • se per caso l'operatore decide di chiudere la segnalazione per aprirne un'altra, fatevi dare il numero nuovo di ticket e ditegli di ricollegare la nuova segnalazione a quella vecchia;
  • se il ritardo si prolunga troppo, potete mandare un fax al 803308187, intimando di risolvere il guasto entro una certa data che deciderete voi; mandate il fax per conoscenza anche ad una associazione di consumatori; sinceramente non so quanto serva, ma io l'ho fatto...
  • una volta che il guasto è stato riparato chiamate la parte commerciale: 187 - 1 (se chiamate dalla linea che ha avuto il problema) - 3 - 2 - 0; dite che volete il rimborso e date il numero di ticket della segnalazione, e comunicategli il numero di giorni di ritardo; loro lo ricalcoleranno, ma un aiutino nei conti non guasta; vi diranno che hanno aperto la pratica e che vi richiamerà la parte commerciale entro un mese, dopo aver verificato l'effettivo ritardo;
  • personalmente, la parte commerciale mi ha richiamato dopo meno di 24 ore, e mi ha comunicato l'importo del rimborso (corretto), comunicandomi che verrà scalato a partire dalla prossima bolletta.

Ora staremo a vedere se effettivamente sarà così.

ATTENZIONE: la carta dei servizi di Telecom prevede un rimborso di 5€ per ogni giorno di ritardo oltre le 48 ore, per un massimo di 100€. Il conto è presto fatto: se mirate ad un rimborso ciclopico, lasciate perdere, non otterrete nulla in più dopo il 20 esimo giorno di ritardo.

Spero sia utile.

TT.

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 24 Settembre 2009, 13:47:35 »
Ti ringrazio the_tube ma tu credi che le persone "coinvolte" in questo guasto potranno comunque ottenere un rimborso anche se non sono state così previdenti come lo sei stato tu? ::)
Cioè, penso che la Telecom mantenga un log delle segnalazioni effettutate e quindi possono/devono calcolare da soli i giorni effettivi rimborsabili...
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 13:51:53 da Mic07 »

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 24 Settembre 2009, 14:41:21 »
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin

paolo

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 25 Settembre 2009, 07:35:55 »
Ti ringrazio the_tube ma tu credi che le persone "coinvolte" in questo guasto potranno comunque ottenere un rimborso anche se non sono state così previdenti come lo sei stato tu? ::)
Cioè, penso che la Telecom mantenga un log delle segnalazioni effettutate e quindi possono/devono calcolare da soli i giorni effettivi rimborsabili...

Mic, tempo fa ho avuto un altro guasto, ero fiducioso come dici tu che tenessero il log... beh, il log ce l'hanno di sicuro, ma quando ho chiamato l'operatore diceva che "qua non trovo nulla"......  :o Al che mi ha detto di mandare un fax, con i dati dell'utenza, le date di inizio segnalazione e fine guasto, ecc... che loro avrebbero cercato, visto, controllato.... mah, magari era vero, ma quella volta non se ne è fatto più nulla, sfiga, però ora sono un po' più previdente...

...cmq se qualcuno vuole far sparire un log su un qualsiasi sistema, sta un attimo, sono solo DB in fondo...

Ovviamente quel che è fatto è fatto, io ho dato dei consigli per le prossime volte, anche se spero che non ce ne saranno...

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 25 Settembre 2009, 14:02:23 »
Ovviamente quel che è fatto è fatto, io ho dato dei consigli per le prossime volte, anche se spero che non ce ne saranno...

Infatti ti ringrazio proprio per questo! Io purtroppo ho aspettato un po' troppo per segnalare il problema e alla fine dei conti mi avrebbero dovuto rimborsare solo pochi giorni, quindi non vale la pena sbattersi troppo; di certo la prossima volta starò più attento a queste cose!
Conosco altre persone che sono ancora senza servizio (oggi sono 20 i giorni trascorsi dall'inizio del guasto per loro..) e altre a cui è stato risolto il problema da poco, ma comunque almeno 15 giorni di rimborso possono tentare di ottenere visto che si tratterebbe di una bella somma :)

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 12 Ottobre 2009, 07:46:17 »
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin

paolo

Adottando questa tecnica semplice del fax, mi è arrivato a casa il rimborso di 35 euri, cioè 5 euro X 7 giorni oltre i tempi previsti da contratto.
Per una volta, semplice e veloce..

paolo

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 12 Ottobre 2009, 10:09:12 »

paolo

Adottando questa tecnica semplice del fax, mi è arrivato a casa il rimborso di 35 euri, cioè 5 euro X 7 giorni oltre i tempi previsti da contratto.

paolo

Ciao Paolo,

cosa significa che ti è arrivato a casa? sotto forma di assegno o di "conguaglio" in bolletta?
Inoltre, in quanto tempo rispetto all'invio del fax?

TT.

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 12 Ottobre 2009, 14:18:01 »

paolo

paolo

Ciao Paolo,

cosa significa che ti è arrivato a casa? sotto forma di assegno o di "conguaglio" in bolletta?
Inoltre, in quanto tempo rispetto all'invio del fax?

TT.

Mi è arrivata la notifica da parte di telecom che sulla prossima bolletta toglieranno i 35 euro.
Adesso staro a vedere bene la bolletta ma se me l'hanno fatto presente significa che lo faranno, suppongo.

Questa notifica mi è arrivata a tre settimane dall'invio del fax.

paolo

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 12 Ottobre 2009, 15:47:46 »
Mi è arrivata la notifica da parte di telecom che sulla prossima bolletta toglieranno i 35 euro.
Adesso staro a vedere bene la bolletta ma se me l'hanno fatto presente significa che lo faranno, suppongo.

Questa notifica mi è arrivata a tre settimane dall'invio del fax.

A me hanno telefonato. Mi hanno comunicato l'importo del rimborso e che verrà scalato nelle bollette successive. Sicuramente è migliore una comunicazione scritta come la tua. Ora staremo a vedere se mi rimborseranno veramente.

TT.

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 01 Novembre 2009, 10:13:13 »
ciao ragazzi abito a mortegliano zona biblioteca per favore se e possibile chi e possessore di un alice 20mega potrebbe postare lo speedtest?  almeno da farmi un idea se conviene o meno essendo un videogiocatore online il ping e quasi tutto
attualmente la mia situazione e questa

grazie a chi vorra' rispondermi e poi volevo segnalare sperando di nn incorrere in sanzione da parte del foro qst sito di giochi online in friuli  dove si organizzano tornei e lan di giochi come pes2010,cod4,cod5,left for dead,killing zone,need for speed ecc ecc www.udinegaming.net  associazione gi gaming online le lan si fanno alla citta fiera di martignacco.
Saluti