Autore Topic: Pianificata ADSL a Mortegliano  (Letto 63046 volte)

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Pianificata ADSL a Mortegliano
« Risposta #60 il: 19 Gennaio 2008, 11:40:23 »
Manca quello di Pozzuolo, che copre parte di Lavariano. Il problema in questo paese sono gli alberi! Ho già fatto un primo sopralluogo "generico" e ho visto che ci sono grosse difficoltà a coprire questo paese a causa alberi. Sono molto più presenti che in altri paesi.

Citazione
Pozzuolo ? e che parte di lavariano coprirebbe questa antenna ?
Teoricamente tutta, essendo a 4/5 chilometri di distanza. Praticamente è importante non avere alcun ostacolo nelle vicinanze nella ipotetica
traiettoria del segnale tra l'edificio da coprire e l'antenna centrale.

Citazione
se ti dò longitutide e latitudine della mia casa sapresti dirmi se posso connettermi fino a pozzuolo ?

Magari! Un'altra prova che noi consigliamo di fare è, se possibile, andare su una parte alta dell'edificio, vedere se in linea d'aria verso l'antenna centrale c'è qualcosa e se non c'è, potrebbe arrivare il segnale.

Citazione
Io ho mandato una mail ad info@wipex.it ma non mi è giunta alcuna risposta a distanza di 11 giorni.
Il giorno 8 gennaio non ho ricevute email di richiesta informazioni da Lavariano. Mi puoi dire l'oggetto o la data precisa?

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 19 Gennaio 2008, 11:52:06 »
Te la torno  a spedire.. però praticamente hai già risposto alla mia domanda :P
.... però vorrei portene un altra.. come fa il wifi ad arrivare a 4/5 km se dovrebbe coprire al massimo 200 metri ?
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2008, 11:58:53 da Marco3 »

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 19 Gennaio 2008, 12:39:49 »
Te la torno  a spedire.. però praticamente hai già risposto alla mia domanda :P

Arrivata!

Citazione
.... però vorrei portene un altra.. come fa il wifi ad arrivare a 4/5 km se dovrebbe coprire al massimo 200 metri ?
Forse perché non usiamo il wifi?  ;)
Sul nostro sito ci sono alcune motivazioni per le quali la scelta della tecnologia è andata sull' hiperlan.

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 Gennaio 2008, 12:47:42 »
MMh capisco..! Fico!
Cmq ho guardato fuori dalla finestra che dà verso pozzuolo, a parte gli alberi non ci sono edifici in mezzo, considera che la mia casa è una delle ultime affacciate sulla campagna..

E' possibile chiedere un sopralluogo per verificare che ci sia segnale ?

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 21 Febbraio 2008, 23:37:23 »
Alcune info ricevute di seconda mano riguardanti la banda larga a Lavariano.

- Sembra che siano gia' state installate due antenne: una in prossimita' del campo sportivo e una sopra il tetto della Casa della Gioventu'. Le antenne sarebbero in grado di coprire tutto il territorio della frazione.

- Pare che siano stati distribuiti dei volantini con un offerta di connessione a 19.90 € / mese.

Queste info le ha ricevute stasera mia moglie recandosi in latteria a Lavariano. Ne' io ne' lei abbiamo pero' ricevuto il volantino in oggetto e non ho avuto modo di verificare l'esistenza delle antenne.

C'e' qualcuno che conosce maggiori dettagli in proposito (soprattutto chi starebbe offrendo il servizio, visto che le tariffe non sarebbero compatibili ne' con Wipex, ne' con Wifly)?

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 22 Febbraio 2008, 08:41:19 »
Sarà l'offerta di Alice 7 mega (19.95€/mese) :)

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 22 Febbraio 2008, 19:48:47 »
Sarà l'offerta di Alice 7 mega (19.95€/mese) :)
Mmh non penso dato che non sembra essere arrivata nemmeno a mortegliano..
cmq sono curioso di saperne di più anch'io se qualcuno ha delle informazioni siamo tutt'orecchie!

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 24 Febbraio 2008, 14:03:17 »
cmq sono curioso di saperne di più anch'io se qualcuno ha delle informazioni siamo tutt'orecchie!

Ulteriori info:

- Le installazioni dovrebbero essere di Bluenergy. Ci sarebbe la conferma del Comune di Mortegliano. Tra l'altro, i volantini che girano per Lavariano sono proprio quelli dell'offerta di Wifly (2 Mega/24,90 €).

- Vi allego le foto delle antenne. Io non me ne intendo, ma a me sembrano piu' ricevitori che ripetitori. Attendo conferme o smentite.

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 25 Febbraio 2008, 20:53:02 »
C'è un piccolo particolare.. se sono wifi, coprono il campo sportivo e la piazza... un po' pochino!

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 29 Febbraio 2008, 21:19:27 »
Nelle foto non mi sembra di vedere antenne omnidirezionali, solo a pannello, aka ponti radio.
Da notare che, almeno nella seconda foto, manca qualcosa...

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 29 Febbraio 2008, 23:04:26 »
Da notare che, almeno nella seconda foto, manca qualcosa...

Eh gia'. Lo avevo notato. Non ho fatto caso se abbiano completato l'opera durante la settimana. Ci daro' un'occhiata domattina.

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 01 Marzo 2008, 12:57:44 »
Ciao, cosa vi sembrano queste due righe?  ??? ??? ???

IDBRE AdC   IDBRE Sede   Cod. GAT   Comune            Distretto   Area di Centrale   Prevista attivazione   Punto di consegna
6017          6314            432066      MORTEGLIANO   UDINE       MORTEGLIANO      mar-08                   UDINE

Mi sa tanto che ci tocca aspettare ancora un mese (se va tutto bene!)...

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 01 Marzo 2008, 13:42:40 »
Ciao, cosa vi sembrano queste due righe?  ??? ??? ???

IDBRE AdC   IDBRE Sede   Cod. GAT   Comune            Distretto   Area di Centrale   Prevista attivazione   Punto di consegna
6017          6314            432066      MORTEGLIANO   UDINE       MORTEGLIANO      mar-08                   UDINE

Mi sa tanto che ci tocca aspettare ancora un mese (se va tutto bene!)...

Eh..già, arrivato marzo, automaticamente è stata posticipata l'attivazione...

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 01 Marzo 2008, 17:04:00 »
Be è ovio, la Telecom non è mai puntuale......si va da un minimo di 1 mese a un massimo di 6 ^^

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 11 Marzo 2008, 15:59:42 »
Mi è giunta voce che qualche negozio/ditta di Mortegliano abbia già stipulato il contratto Alice business e viaggi tuttora con banda larga data da Telecom, i privati invece devono aspettare ancora.

Conferme, smentite?   ???

..pauli