Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440546 volte)

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #135 il: 18 Maggio 2008, 06:41:56 »

Pero adesso anche il test di Eutelia va a 30...

???

P.S.:Che bello, finalmente la banda simmetrica!!  ;D

In merito alla differenza di velocità, non dovrebbe in alcun modo centrare con la linea. Regola vuole che se scarica veloce da una parte, va anche dall'altra.

Per la velocità non costante, hai provato a chiamare direttamente qui da noi, così facciamo alcuni test?

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 18 Maggio 2008, 06:47:58 »
Almeno tu hai un ping di 85 ... il mio è di 141 (sempre con Lubiana, ovviamente)
... download a 318, upload a 156  >:(

Sono decisamente inc....to! ... e come al solito ci sarà la scusa pronta

2400 packets transmitted, 2400 received, 0% packet loss, time 2304400ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.833/10.551/21.434/3.226 ms

Mi pare che siano dei bei numeri...

Personalmente non ho mai cercato ne inventato scuse, andrebbero solo a nostro discapito. Se il nostro comportamento non ti è di completa soddisfazione, mi dispiace molto.
Se il servizio non ti aggrada, come sempre noi siamo qui in ufficio per poterne discutere e trovare la soluzione migliore per tutti.

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 18 Maggio 2008, 13:34:42 »

???

In merito alla differenza di velocità, non dovrebbe in alcun modo centrare con la linea. Regola vuole che se scarica veloce da una parte, va anche dall'altra.

Per la velocità non costante, hai provato a chiamare direttamente qui da noi, così facciamo alcuni test?
Si avevo gia chiamato ma essendo il test da Eutelia regolare (110 KB/s) la faccenda si era chiusa li. Vi ho mandato una mail ieri pero credo proprio che in settimana tornero a chiamare...

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 18 Maggio 2008, 13:45:45 »
Almeno tu hai un ping di 85 ... il mio è di 141 (sempre con Lubiana, ovviamente)
... download a 318, upload a 156  >:(

Sono decisamente inc....to! ... e come al solito ci sarà la scusa pronta

Scritti così mi dicono poco ... bisogna vedere a che periodo si riferiscono ... e comunque non ho mai detto che non si riesca mai a navigare.
Ciò che mi fa incavolare sono i ripetuti alti e bassi. Va bene il periodo di startup ... ma siamo ad un anno dall'attivazione e continuiamo ad avere problemi. Sarà un caso che questo topic è il più frequentato?
Citazione
Personalmente non ho mai cercato ne inventato scuse, andrebbero solo a nostro discapito. Se il nostro comportamento non ti è di completa soddisfazione, mi dispiace molto.
Hai ragione, l'incazzatura mi ha fatto esagerare. Resta però il fatto che i disservizi ci sono! Io, nel mio lavoro, quando sbaglio pago! Non mi pare che tu faccia lo stesso ...
Citazione
Se il servizio non ti aggrada, come sempre noi siamo qui in ufficio per poterne discutere e trovare la soluzione migliore per tutti.
Bella forza! In "regime di monopolio" quali alternative abbiamo?
E comunque, come voi siete in ufficio, noi siamo a casa. Se avete qualcosa da proporci per rimediare ai disservizi, sapete dove trovarci.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #139 il: 19 Maggio 2008, 08:42:37 »
Citazione
puoi tornare digitaldiviso..

Citazione
E comunque, come voi siete in ufficio, noi siamo a casa. Se avete qualcosa da proporci per rimediare ai disservizi, sapete dove trovarci.

che pretendi? che stiano tutto il giorno a monitorare le antenne di tutti? chiama e richiedi supporto!

temo che brutto tempo e vegetazione folta creino rallentamenti...

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 19 Maggio 2008, 08:45:04 »
Citazione

Scritti così mi dicono poco ... bisogna vedere a che periodo si riferiscono ... e comunque non ho mai detto che non si riesca mai a navigare.
Io ho fatto una prova nel momento in cui ho letto il topic. Metterò sotto test "intensivo" la tua antenna così vediamo se ha qualche problema.
Dai già presenti test, comunque, la tua antenna ha un segnale altissimo e non ha mai perso un colpo.
Considerando poi che abiti in un paese dove abbiamo un certo numero di utenti (ed abbiamo ricevuto poche se non pochissime segnalazioni di funzionamento non corretto), non credo che sia un problema generalizzato, ma locale (anche perché quando c'è qualcosa qualcuno [chi ha detto Omar? :) ] me l'avrebbe fatto notare immediatamente)

Citazione
Ciò che mi fa incavolare sono i ripetuti alti e bassi. Va bene il periodo di startup ... ma siamo ad un anno dall'attivazione e continuiamo ad avere problemi. Sarà un caso che questo topic è il più frequentato?

Sarà un caso forse perché (le prime cose che mi vengono in mente): - questo sito è stato pensato/ è frequentato prevalentemente per gli utenti di Talmassons e dintorni e ci siamo quasi solo noi a coprire queste zone. - abbiamo oltre 500 utenti e di conseguenza i problemi localizzati possono capitare. - La tecnologia è wireless e, anche se vengono usate le più costose e migliori apparecchiature del mercato, è sempre wireless. I cellulari, che usano frequenze blindate, celle da centinaia di migliaia di euro, potenze spaventose, migliaia di utenti per chilometro quadro = migliaia di euro/giorno = n migliaia di tecnici che fanno solo quello...  (mi fermo perché inutile continuare) Danno lo stesso disservizi. Non ti è mai capitato di avere "errore di connessione"? A me molte volte e con diversi operatori

Citazione
Hai ragione, l'incazzatura mi ha fatto esagerare. Resta però il fatto che i disservizi ci sono! Io, nel mio lavoro, quando sbaglio pago! Non mi pare che tu faccia lo stesso ...

Di questo non mi occupo io direttamente. I miei colleghi che si occupano di questo sono sempre qui, fino ad ore tarde. Un colpo di telefono e potete mettervi d'accordo.

Citazione

Noi non abbiamo creato e non cerchiamo nessun un regime di monopolio.
Abbiamo portato un servizio dove il vero monopolista non porta (non commentando il fatto che i soldi per farlo li ha già presi e se li tiene in saccoccia) e siamo stati gli unici a metterlo in funzione su larga scala in questa zona.
Il mercato è libero e per fare quello che abbiamo fatto noi non ci vuole poi così tanto. Se ritieni che sia così semplice dare un servizio di questo tipo con i mezzi di una "piccola" azienda privata come la nostra, la camera di commercio sai dov'è. Saremo ben lieti di avere un concorrente alla nostra pari, così nessun altro utente potrà dire che abbiamo creato un monopolio.

Citazione

Quando hai mai visto i commerciali o responsabili di Telecom o degli altri monopolisti del mercato venire da te per un contratto residenziale? Noi (come tutte le altre aziende "piccole") abbiamo difficoltà ad avere i commerciali per un'utenza business che spende migliaia di euro/mese di telefono, figurati se l'omino di turno Telecom viene/verrà da te per 32 euro/mese...
In ogni caso, una telefonata non costa niente a nessuno e se è così costoso fare Talmassons - Gonars in macchina, una telefonata non credo sia così pesante nel bilancio familiare.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 19 Maggio 2008, 08:49:33 »
Citazione
temo che brutto tempo e vegetazione folta creino rallentamenti...

In certi casi (direi molti in queste due/tre settimane, anche se non tutti gli interessati non lo hanno riportato qui) è capitato. E noi siamo andati a spostare/alzare/sostituire le antenne.
Nel caso specifico l'antenna ha un segnale altissimo (modulazione 8 per i tecnici curiosi :) ) e costante quindi non è il suo caso.

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 19 Maggio 2008, 10:16:49 »
Non vorrei sembrare di parte, ma fino ad ora mi sembra che tutto vada abbastanza bene. Con tutte le problematiche che possono insorgere ad ogni curva, se la stanno cavando bene, continuando a garantire un servizio che fino a ieri non avevamo (già dimenticati? ). Ora io capisco che l' apetito vien mangiando ma stiamo attenti a non strozzarci. Con un 2000 non possiamo pretendere le prestazioni della mitica Ferrari.  :-* mandi

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 19 Maggio 2008, 10:20:06 »

???

Si avevo gia chiamato ma essendo il test da Eutelia regolare (110 KB/s) la faccenda si era chiusa li. Vi ho mandato una mail ieri pero credo proprio che in settimana tornero a chiamare...
Quotone per chiarire la faccenda, sembra che il problema sia il mio router (D-Link DI-524), provando a fare un downgrade del firmware ho risolto ma casualmente riappare e i download riprecipitano a 20KB/s  ??? ??? quindi occhio a chi ha D-Link, magari e' il mio bacato ma non si sa mai. Ora proviamo con un altro router e viodin.
Spezzo una lancia a favore di Wipex, davvero grazie per l'assistenza, scommetto che al telefono mi avrebbero mandato a fanqulo parecchie volte... (quando ho quella in testa non mollo)  ;D  ;D
Faro sapere se risolvo definitivamente!

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 19 Maggio 2008, 18:45:54 »
ciao anche qua a bicinicco cerano problemi ogni tanto ma adesso funziona tutto bene da mesi e come dimostrato dai miei speedtest ho una media di 1.6mb/s quasi sempre e la sera dopo le dieci arrivo anche a 2mb scarico dai 180kb/s a 250 kb/s quasi sempre e ripeto per fortuna ce wipex che ci ha portato adsl se aspettavamo telecom facevamo prima a salutare gli astronauti su marte grazie wipex ;D
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 19 Maggio 2008, 18:52:09 »
io ho un router della belkin e ha sempre funzionato bene 4 porte cablate piu il wireless  lo pagato un ottanta euro ma e un g+ mimo ottima portata raggiungo tra pc e pc anche i 48 mb con i muri altrimenti arrivo se nella stessa stanza ai 54 mb in rete a casa
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #146 il: 19 Maggio 2008, 21:32:52 »
io ho linksys e devo cambiare pure quello.. muore il wireless, non prende piu' modifiche al static dhcp... buh ^^

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #147 il: 19 Maggio 2008, 21:36:28 »
Ma state scherzando? Leggo "Monopolio" e mi viene subito da ridere.
Ricordiamoci bene che fino ad un anno fa queste zone abbandonate dal Dio Tecnologicus erano coperte al max da connessioni a 128 kb. Io, tornato da Verona, abituato ad un'ottima adsl, ho fatto mesi e mesi di GPRS.

Una piccola azienda locale ha colmato questo gap, almeno inizialmente senza aiuti da parte dei Comuni. Siamo ultimi in Europa per incremento annuale di Copertura. Il Nordest è una zona con una Produttività altissima, ma ci sono zone come questa con seri problemi di cablatura.

Allora non usiamo termini a sproposito. C'è una ditta seria, l'Unipex, che ci fornisce un servizio valido. Certo alcuni problemi sorgono, ma la disponibilità è totale, e già per questo la soglia della Pazienza deve spostarsi un attimo più in la. Non ne conosco di aziende che rispondano puntualmente in un Forum...

In questo periodo ho avuto problemi "Primaverili", le fronde degli alberi probabilmente interferivano con il segnale. Alzata l'antenna, tutto ok, senza spese.

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 19 Maggio 2008, 22:13:21 »

Direi che va meglio  ;)

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 20 Maggio 2008, 02:31:28 »
Ma avete notato che "regime di monopolio" era (e continua ad essere) scritto tra virgolette?
E' ovvio che non andava inteso in senso letterale ...

Voglio proprio vedere quanti degli attuali utenti Wipex (che ora si "ergono a palidini della causa") rimarranno tali anche quando avranno la possibilità di scegliere un servizio alternativo a costi dimezzati. Oppure Wipex ridurrà drasticamente i prezzi?

Sono il primo a sostenere che a buon prodotto debba corrispondere un prezzo adeguato e, proprio per questo principio, non escludo a priori di abbandonare Wipex alla prima occasione, sempre che il servizio sia all'altezza del suo prezzo, ovviamente.
Fino a questo momento, però, non sono completamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo; se altri lo sono, buon per loro. Mi adatto ... come fanno sicuramente molti altri ... ma questo non significa che nonpossa esternare le mie perplessità ...

... a meno che le "contestazioni" risultino sgradite sul forum. Nel qual caso posso tranquillamente e umilmente smettere di postare.