Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440837 volte)

rich93

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #180 il: 09 Luglio 2008, 16:27:51 »
Citazione
Se le cose stanno effettivamente così ci sono ben poche considerazioni da fare

Prova ad immaginare un Provider che dica: "La portata massima della connessione sono 2 Mb, ma non li vedrai mai, nella migliore delle ipotesi potresti raggiungere i 1,5 che stanno rapidamente calando perchè ci aumenta il traffico e quando troveremo i soldi, forse, faremo degli ampliamenti. Non parlarmi di Banda Minima Garantita... per i privati non se ne parla.

Compreresti da lui? E pensa che se un Wisp ti facesse un tale discorso, sarebbe più che onesto. Così funzia per Internet e per le TLC in generale.

Pensa ai cellulari.... i gestori ne combinano di cotte e di crude, chi più e chi meno... ad esempio HG3 è ai limiti della truffa, ma nessuno ha la coscienza pulita e le cose migliorano molto lentamente.

Nello specifico per quanto riguarda Internet, la gente è abituata a comprare connessioni da "TOT Mb" da sempre... solo negli ultimi anni è comparso l'asterisco con la clausola "salvo congestioni della rete..." (che comunque è una piccolissima parte della verità).

Esistono anche i Provider onesti che dicono chiaro e spiegano le cose, il più noto a livello nazionale è I.Net con la sua NGI che ti dà sempre il grafico delle sue linee di traffico on-line; ce n'è anche un'altro anche in Regione. Guarda caso, stiamo parlando dei Provider più cari sul mercato... che vendono solo a poche elite di utenti specializzati.

Anche con gli altri Provider ci si può trovare bene, ma solo nelle situazioni di partenza, ossia finchè c'è poco traffico sulla propria linea di traffico. I colli di bottiglia li conosciamo, possono essere presenti ovunque nella lunga catena che va dall'access point (antenna in caso di Wireless, accesso alla centrale Telecom in caso di DSL...) fino al punto di interscambio (MIX di Milano e similari).

Questa è la realtà...

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 09 Luglio 2008, 20:56:54 »
Sarebbe auspicabile pero' da parte di wipex una limatina ai prezzi o un aumento di banda... ;D ;D

Cerchiamo di fare il meglio possibile sempre. Quando saremo certi di poter dare a tutti sempre il massimo di quello che promettiamo, non preoccuparti che lo faremo :)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #182 il: 10 Luglio 2008, 07:49:23 »
abbassatina di prezzi!??!!?!?

ho firmato un contratto, sarebbe molto carino se abbassaste i prezzi ma certo non lo posso pretendere..

Il problema è che da 15 giorni collegarsi ad internet è una agonia... 30k di upload, 1secondo di ping e disconnessioni continue.
vada bene che avere l'1mega è uguale al 512.. ma non riuscire a collegarsi...

non mi intreressa una frase "stiamo facendo il possibile", voglio sapere QUANDO finiranno sti disguidi

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #183 il: 10 Luglio 2008, 13:12:17 »
L'ultimo mese con Wipex non è certo stato dei migliori, anche stanotte la connessione è stata lentissima.

Da un lato ringrazierò sempre questa piccola società che tra mille peripezie è riuscita a fornire un servizio professionale e valido in queste zone dimenticate dalla banda larga. Sicuramente hanno sostenuto costi elevatissimi, pochi avranno creduto nel loro progetto e la notte non dormiranno, come tutti gli imprenditori. Ora ci si mettono pure delle interferenze non preventivate, le foglie a primavera, gli allargamenti tecnici.

Dall'altro lato devo tutelare ovviamente i miei interessi. Se mi affido ad un servizio e lo pago puntualmente pretendo la mia stessa costanza. Ho difeso moltissime volte il servizio in questione, e lo continuerò a fare, posso solo immaginare le miriadi di problemini che possano ogni giorno emergere.
Se lo staff non fosse sempre così disponibile probabilmente molti clienti avrebbero già migrato, questo è un loro punto di forza. Ovviamente a questo punto però anche da parte di Wipex c'è bisogno di un avvicinamento con il cliente.

Se in un mese ho 15 giorni di problematiche, qualche calcolo inizio a farmelo pure io ...

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 10 Luglio 2008, 17:47:44 »
Attualmente si va a 400kbit/s.. quoto Omar negli ultimi 15 giorni e' un terno al lotto!!!

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 11 Luglio 2008, 22:41:50 »
banda massima da eutelia test 50 kb/s..
cosi' non va bene....

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 12 Luglio 2008, 08:21:27 »
http://www.speedtest.net/result/295192895.png

Stamattina sembra ok.. che sia la volta buona? ciaooo

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #187 il: 12 Luglio 2008, 14:12:40 »
la mattina è sempre bene..

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 12 Luglio 2008, 23:08:09 »
Infatti la sera si ritorna a 400 500 kbps...
che cosa e' successo?
sperin ben.... ciao

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 13 Luglio 2008, 12:27:55 »
Gli ultimi 2 giorni sono stati buoni, ho la 512 Kb: sempre sopra 450 in DL e 300 in UL.
Flumignano.

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 13 Luglio 2008, 14:35:57 »
Come non detto, oggi pomeriggio la connessione completamente altalenante.
Flumignano, zona campo sportivo.

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 17 Luglio 2008, 13:16:37 »
ciao una piccola lamentela oggi la conessione va e non va e prima stavo per rilanciare su ebay per una scheda e nel momento cruciale non andava la connessione e ho perso per 1 dico 1 euro e potevo risparmiare circa 250 ad andare in negozio  :'( :'( :'( :'( :-X :-X una 280 invidia  >:( >:(
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 17 Luglio 2008, 13:18:44 »
una 280 gtx per la precisione  >:(
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 17 Luglio 2008, 17:52:19 »
Questa è sfiga, devo dire però che da 4 giorni tutto sembra essere tornato alla normalità, costanza e buona banda non mancano ...

Ogni tanto ricollego il mio nokia e faccio 10 minuti gprs (a Flumignano manco l'umts c'è), in modo da riapprezzare di nuovo i 512 Kb ...

2008, Italia, minor incremento di Banda Larga in Europa. Un po' dovuto alla tipologia fisica del nostro Paese, ma moltissimo alla pigrizia e all'incapacità di innovare ed erogare in maniera mirata finanziamenti, da parte di questa Classe Dirigente, che non vede nel Digital Divide uno scoglio alla crescita economica della Nazione ...

(Come siamo con il Wi-Max?)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #194 il: 17 Luglio 2008, 20:34:09 »
Leggevo che a settembre inizieranno a coprire.. l'umbira? mah