La voce registrata del 187 dice che sarà riparato entro venerdì, l'operatore mi dice che è stato riparato ieri........ mah....
volevo solo dire che sembra che ora sia riparato
download 5 mega
Upload 0.3 Mega
dire buono....
ho notato che il ping e di 78 e su speed test hanno messo come citta di test predefinita vicenza.
Ciao......... e da un po di tempo che non scrivo nemmeno io................Un altro Klaus ;D
Non e solo da una settimana che ci sono problemi, spesso anche nei mesi scorsi c'erano giornate di una lentezza incredibile.
Il 187 l'ho bombardato di telefonate minacciandoli di fare un esposto al giudice di pace per il non rispetto delle norme contrattuali (minimo garantito in DL 1,2M).
Comunque anche stasera non e al massimo, a momenti va bene in altri si blocca proprio del tutto per 5-10 secondi ecc.........
Non e proprio sistemato del tutto, avranno messo una pezza in centrale
La 20M non e ancora attiva, ho provato la sottoscrizione ma non viene accettata, speriamo che con la attivazione di quella si risolvano i problemi.
Ribadisco, ancora non e nella normalità.
Ciao
Dal sito WHOLESALE TELECOM risulta da oggi attiva la 20Mega sulla centrale di Mortegliano.
Speriamo siano finiti i problemi di intasamento.
mandi
Dal sito WHOLESALE TELECOM risulta da oggi attiva la 20Mega sulla centrale di Mortegliano.mi sembra devi chiederlo, ti portano telefono e volendo tv via adsl, non paghi piu' il canone e... boh..
Speriamo siano finiti i problemi di intasamento.
mandi
Dal sito di Alice sembra che sia disponibile la 20 Mega.
Io ho già un modem che supporta l'adsl 2+,secondo voi,in caso di cambio da 7 a 20 mega, il passaggio è automatico o bisogna riconfigurare il suddetto modem?
ciao
K.
Dal sito di Alice non appare ancora attiva.Dal sito WHOLESALE TELECOM risulta da oggi attiva la 20Mega sulla centrale di Mortegliano.
Speriamo siano finiti i problemi di intasamento.
mandi
Dal sito di Alice sembra che sia disponibile la 20 Mega.
Io ho già un modem che supporta l'adsl 2+,secondo voi,in caso di cambio da 7 a 20 mega, il passaggio è automatico o bisogna riconfigurare il suddetto modem?
ciao
K.
Beato te... io non sono nemmeno riuscito a contattare il DNS... i sintomi sono gli stessi di 3 settimane fa...Anche io chiamo in continuazione il 187, ho chiesto anche la restituzione dei canoni Alice pagati dal gennaio 2009 ad oggi e la non fatturazione futura, fino alla risoluzione dei problemi.
Già segnalato alla telecom. Mi raccomando, bombardiamo il 187, io lo faccio 2 volte al giorno così il grado di "importanza" sale ed i solleciti dovrebbero arrivare...
Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...Puoi chiedere il rimborso per il periodo non usufruito del servizio a causa del guasto/problema.
Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?
TT.
Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...Puoi chiedere il rimborso per il periodo non usufruito del servizio a causa del guasto/problema.
Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?
TT.
Lo fai sempre al 187 selezionando la funzione commerciale, non i guasti.
Io ho fatto così, questa settimana dovrebbero chiamarmi da telecom per concordare (ho chiesto il rimborso a partire dal 18 gennaio 2009, data della mia prima segnalazione e ancora aperta).
mandi
Se vedi le pagine precedenti, ho postato i test speedtest, vedi che velocità mi trovo spesso e volentieri.Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...Puoi chiedere il rimborso per il periodo non usufruito del servizio a causa del guasto/problema.
Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?
TT.
Lo fai sempre al 187 selezionando la funzione commerciale, non i guasti.
Io ho fatto così, questa settimana dovrebbero chiamarmi da telecom per concordare (ho chiesto il rimborso a partire dal 18 gennaio 2009, data della mia prima segnalazione e ancora aperta).
mandi
Ok, grazie. La tua segnalazione riguarda una velocità costantemente bassa, giusto? A che velocità ti funziona?
Ciao,
TT.
se hai visto i tecnici in centrale...
comunque non e un caso anche altre persone hanno fatto cosi e si sono risolti i fastidi ciao
Ho telefonato ieri alla Telecom e oggi mi ritrovo già con la 20 Mega :o
- Questo è il mio test:
(http://www.speedtest.net/result/550004226.png)
- e queste sono le informazioni che mi mostra il mio router:
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 15351 Kbps
Upstream Rate: 944 Kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 17
Upstream Line Attenuation: 7
... ping buoni ma neanche la 20 mega (per i privati) la impostano su FAST :-[
Ho una linea telefonica attivata nel 1985 e disto a meno di un chilometro dalla centrale Telecom; posso ritenermi soddisfatto, per 5€ in più al mese ho un'adsl che va il doppio di una 7 Mega e la latenza si è dimezzata! ;)
Buonasera a tutti! Ho problemi solo io (ADSL 7M)? :(
(http://www.speedtest.net/result/555017180.png) (http://www.speedtest.net)
L'up è a posto, ma il DL è triste...
Centrale di Mortegliano KO tutto il weekend, e siamo a 2... :'( speriamo che il guasto venga riparato al più presto!
Klaus600
Cosa? :o
Ho contattato 3 persone di Mortegliano (2 vicini di casa e uno di un altro "quartiere"), tutti non riuscivano ad accedere ad internet!
E' da venerdì scorso che sono senza connessione :-[...
Mi da l'idea che quando vanno in centrale a cambiare qualcosa accidentalmente combinano qualche casino.Beh, tempo fa sono rimasto senza linea telefonica per qualche giorno a causa di un loro sbaglio :-\
L'unica è incrociare le dita! :-X
Il "bello" è che sicuramente non è previsto alcun rimborso e oggi siamo già arrivati a 10 giorni di disservizio (visto che pago 25 euro al mese dovrebbero rimborsarmi quasi 10 euro fino ad ora)!
Ti ringrazio the_tube ma tu credi che le persone "coinvolte" in questo guasto potranno comunque ottenere un rimborso anche se non sono state così previdenti come lo sei stato tu? ::)
Cioè, penso che la Telecom mantenga un log delle segnalazioni effettutate e quindi possono/devono calcolare da soli i giorni effettivi rimborsabili...
Ovviamente quel che è fatto è fatto, io ho dato dei consigli per le prossime volte, anche se spero che non ce ne saranno...
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin
paolo
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin
paolo
Adottando questa tecnica semplice del fax, mi è arrivato a casa il rimborso di 35 euri, cioè 5 euro X 7 giorni oltre i tempi previsti da contratto.
Per una volta, semplice e veloce..
paolo
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin
paolo
Adottando questa tecnica semplice del fax, mi è arrivato a casa il rimborso di 35 euri, cioè 5 euro X 7 giorni oltre i tempi previsti da contratto.
Per una volta, semplice e veloce..
paolo
Ciao Paolo,
cosa significa che ti è arrivato a casa? sotto forma di assegno o di "conguaglio" in bolletta?
Inoltre, in quanto tempo rispetto all'invio del fax?
TT.
Mi è arrivata la notifica da parte di telecom che sulla prossima bolletta toglieranno i 35 euro.
Adesso staro a vedere bene la bolletta ma se me l'hanno fatto presente significa che lo faranno, suppongo.
Questa notifica mi è arrivata a tre settimane dall'invio del fax.
ciao ragazzi abito a mortegliano zona biblioteca per favore se e possibile chi e possessore di un alice 20mega potrebbe postare lo speedtest? almeno da farmi un idea se conviene o meno essendo un videogiocatore online il ping e quasi tutto
attualmente la mia situazione e questa
ho una 7mega ma volevo dei riscontri prima di fare il grande salto, in tanti hanno fatto il downgrade perche era piu lenta della 7 perciò ho chiesto ove e possibile postare un po di screen x farsi cmq un idea........
Mandulis
(http://www.speedtest.net/result/611058679.png)
ma che spettacolo ordinata ankio la 20mega speriamo di stare sui quei valori per me conta tanto il ping come scritto in qualche post piu indietro..in quanto tempo ce l'avete avuta? qnt avete aspettato?
ma che spettacolo ordinata ankio la 20mega speriamo di stare sui quei valori per me conta tanto il ping come scritto in qualche post piu indietro..in quanto tempo ce l'avete avuta? qnt avete aspettato?
e pensare che ti lamentavi di wipex una volta :o :oMe lo ripeti ogni volta!!
Da oggi ho problemi con la 20 Mega e anche il mio vicino di casa con la 7 Mega, in pratica navighiamo, si, ma mooolto lentamente e certi siti non sono raggiungibili (es: www.speedtest.net - www.my-speedtest.com/ - www.tomshw.it, per citarne alcuni..).
Provando a pingare gli OpenDNS ricevo una risposta una volta si (95-100ms circa) e due no! Impostando dei DNS Tin i ping scendo a 45-50ms ma i problemi di connessione rimangono. I valori che mi mostra il router sembrano normali...
Il bello è che provando a scaricare un file da dei server veloci (es: AMD-ATI) con un download manger mi scarica a 1530 KB/s ???
Maverick72
Secondo me 2km di distanza dalla centrale telecom non sono molti, ma guardando il tuo test mi verrebbe da pensare che ci sia di mezzo un MUX (http://www.pubblicaamministrazione.net/connettivita/articoli/928/mux-piu-linee-telefoniche-e-meno-centrali.html) nella tua zona!
Un post solo per dire che telecom mi ha rimborsato dei 35 euro di cui avevo fatto richiesta in settembre per un non funzionamento dell'ADSL della durata di 10gg. Come avevo richiesto il rimborso lo trovate su questo thread..mandi..paolo
NON VADO OLTRE QST SOGLI CHE FACCIO LI CHIAMO??
(http://www.pingtest.net/result/7233340.png) (http://www.pingtest.net)
(http://www.speedtest.net/result/674569663.png) (http://www.speedtest.net)
e un ewccezione lo screen di solito ho test che si aggirano intorno alle 7 mega oggi è festa.oggi ho chiamato la telecozz mi hanno fatto la segnalazione è arrivato un tecnico in centrale e mi ha chiamato dicendomi cosa allucinante che nn avro mai la 20mega(e questo gia lo sapevo) e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?
e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?
Comunque non dimentichiamoci che 2 anni fa viaggiavamo a 56 k e molti sono ancora ridotti così.é già un miracolo che sia andata in questo modo.
Prego chi ha connessioni a piu' di 15mbit di non lagnarsi...
Chi abita a meno di 2km non ha tutto sto ben di dio!!!
Mandi...