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Post - the_tube

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Banda Larga / Re: adsl come averla ?
« il: 13 Dicembre 2010, 15:30:43 »
http://www.businessonline.it/news/11360/Adsl-e-citta-non-coperte-Vodafone-portera-la-banda-larga-mobile.html   se ci si mettono di mezzo anke loro, è la volta buona che annullano qualunque programma futuro di tirare l'adsl nei paesini

Chissà, magari vedendo che la concorrenza si fa sotto, anche Telecom si darà una mossa... Dipende dalla politica di Telecom.

TT.

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Banda Larga / Re: Spezzo una lancia in favore di telecom
« il: 03 Giugno 2010, 09:57:18 »
Stesso giorno, stessa ora, stesso problema :-\
Centrale KO da martedì... ci vorranno 2 settimane per riparare il guasto ora (come la scorsa volta)? :'(

Beh, è vero anche che ad Andrea l'ADSL funziona... quindi non può essere fusa tutta la centrale. Speriamo bene...  :-\

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Banda Larga / Re: Spezzo una lancia in favore di telecom
« il: 03 Giugno 2010, 07:30:07 »
Oggi Martedi mi chiama il tecnico che mi comunica che nemmeno in centrale funziona nulla per cui procedono al cambio porta....

...martedì mattina la mia ADSL funzionava, alle 18.00 non funzionava più...  mmmmmmhhhh... secondo me ci danno le porte bacate a turno  >:(

Cmq, mi dicono che è addirittura un guasto di zona, e che verrà ripristinato entro venerdì a mezzanotte (ovvero i classici 2 gg di tempi di riparazione, tenendo conto del 2 giugno).

Mah, come dice il buon Gibbs, "non credo alle coincidenze..."  ;)

TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 08 Gennaio 2010, 19:54:42 »
e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?

...certo che se l'ha detto un tecnico telecom, a cui non ne viene sicuramente nulla, la cosa fa pensare...

Personalmente ho la 7 mega, ed ottengo questi risultati praticamente sempre:



Si, ok, abito vicino la centrale, ma non so se è la normalità degli utenti 20M ottenerne solo 12M.

E' vero che fino a poco tempo fa avevamo solo 56K, ma se io ottengo i risultati di cui sopra, penso che la nostra centrale sia di tutto rispetto, e penso sia lecito richiedere un qualcosa che si avvicini ai 20M. Può dipendere da un sacco di fattori, anche al di fuori della centrale, come lo stato del doppino che arriva in casa, lo stato dell'impianto di casa, il router, ..., ma se queste cose sono a posto, direi che un po' di telefonate al 187 le farei...

...a meno che Diablo non abiti a Lauzacco e sia collegato a Mortegliano... ;)

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 04 Gennaio 2010, 21:58:36 »
Un post solo per dire che telecom mi ha rimborsato dei 35 euro di cui avevo fatto richiesta in settembre per un non funzionamento dell'ADSL della durata di 10gg. Come avevo richiesto il rimborso lo trovate su questo thread..mandi..paolo

Vero, me ne ero dimenticato... rimborsati 100€, 82 in una bolletta, il resto (immagino) nella prossima.

Ciao,
TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 01 Novembre 2009, 18:54:54 »
ciao ragazzi abito a mortegliano zona biblioteca per favore se e possibile chi e possessore di un alice 20mega potrebbe postare lo speedtest?  almeno da farmi un idea se conviene o meno essendo un videogiocatore online il ping e quasi tutto
attualmente la mia situazione e questa

Non ho capito se tu hai una 7M o 20M.... da quello che vedo hai una situazione identica alla mia che ho 7M...


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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 12 Ottobre 2009, 15:47:46 »
Mi è arrivata la notifica da parte di telecom che sulla prossima bolletta toglieranno i 35 euro.
Adesso staro a vedere bene la bolletta ma se me l'hanno fatto presente significa che lo faranno, suppongo.

Questa notifica mi è arrivata a tre settimane dall'invio del fax.

A me hanno telefonato. Mi hanno comunicato l'importo del rimborso e che verrà scalato nelle bollette successive. Sicuramente è migliore una comunicazione scritta come la tua. Ora staremo a vedere se mi rimborseranno veramente.

TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 12 Ottobre 2009, 10:09:12 »
Anch'io sono stato coinvolto nel famoso guasto, ho chiamato l'operatore il quale mi ha detto di mandare un fax con i dati quali numero di telefono, titolare del contratto, data segnalazione guasto e così ho fatto. Non ho scritto tutte quelle volte che ho chiamato (in media 2 al giorno) per sollecitare e chiedere ulteriori notizie. Viodarin

paolo

Adottando questa tecnica semplice del fax, mi è arrivato a casa il rimborso di 35 euri, cioè 5 euro X 7 giorni oltre i tempi previsti da contratto.
Per una volta, semplice e veloce..

paolo

Ciao Paolo,

cosa significa che ti è arrivato a casa? sotto forma di assegno o di "conguaglio" in bolletta?
Inoltre, in quanto tempo rispetto all'invio del fax?

TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 25 Settembre 2009, 07:35:55 »
Ti ringrazio the_tube ma tu credi che le persone "coinvolte" in questo guasto potranno comunque ottenere un rimborso anche se non sono state così previdenti come lo sei stato tu? ::)
Cioè, penso che la Telecom mantenga un log delle segnalazioni effettutate e quindi possono/devono calcolare da soli i giorni effettivi rimborsabili...

Mic, tempo fa ho avuto un altro guasto, ero fiducioso come dici tu che tenessero il log... beh, il log ce l'hanno di sicuro, ma quando ho chiamato l'operatore diceva che "qua non trovo nulla"......  :o Al che mi ha detto di mandare un fax, con i dati dell'utenza, le date di inizio segnalazione e fine guasto, ecc... che loro avrebbero cercato, visto, controllato.... mah, magari era vero, ma quella volta non se ne è fatto più nulla, sfiga, però ora sono un po' più previdente...

...cmq se qualcuno vuole far sparire un log su un qualsiasi sistema, sta un attimo, sono solo DB in fondo...

Ovviamente quel che è fatto è fatto, io ho dato dei consigli per le prossime volte, anche se spero che non ce ne saranno...

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 24 Settembre 2009, 08:20:11 »
Vademecum per il rimborso:

  • se avete un guasto con Telecom, ADSL o no, chiamare il prima possibile, anche di notte, perchè in caso di ritardo il rimborso sarà maggiore; segnatevi data, ora e nome dell'operatore (io mi sono fatto un foglio excel per comodità);
  • fatevi dare il numero di ticket della segnalazione, è fondamentale;
  • se dopo 48 ore il guasto permane, ritelefonate e sollecitate; ripetete questo passo regolarmente, a seconda di quanto siete arrabbiati, io chiamavo ogni 12 ore; segnate per ogni chiamata la data, ora e nome dell'operatore;
  • se per caso l'operatore decide di chiudere la segnalazione per aprirne un'altra, fatevi dare il numero nuovo di ticket e ditegli di ricollegare la nuova segnalazione a quella vecchia;
  • se il ritardo si prolunga troppo, potete mandare un fax al 803308187, intimando di risolvere il guasto entro una certa data che deciderete voi; mandate il fax per conoscenza anche ad una associazione di consumatori; sinceramente non so quanto serva, ma io l'ho fatto...
  • una volta che il guasto è stato riparato chiamate la parte commerciale: 187 - 1 (se chiamate dalla linea che ha avuto il problema) - 3 - 2 - 0; dite che volete il rimborso e date il numero di ticket della segnalazione, e comunicategli il numero di giorni di ritardo; loro lo ricalcoleranno, ma un aiutino nei conti non guasta; vi diranno che hanno aperto la pratica e che vi richiamerà la parte commerciale entro un mese, dopo aver verificato l'effettivo ritardo;
  • personalmente, la parte commerciale mi ha richiamato dopo meno di 24 ore, e mi ha comunicato l'importo del rimborso (corretto), comunicandomi che verrà scalato a partire dalla prossima bolletta.

Ora staremo a vedere se effettivamente sarà così.

ATTENZIONE: la carta dei servizi di Telecom prevede un rimborso di 5€ per ogni giorno di ritardo oltre le 48 ore, per un massimo di 100€. Il conto è presto fatto: se mirate ad un rimborso ciclopico, lasciate perdere, non otterrete nulla in più dopo il 20 esimo giorno di ritardo.

Spero sia utile.

TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 18 Settembre 2009, 11:43:31 »
Mah... è la prima volta che lo faccio. Telefonerò sicuramente alla sezione commerciale, poi manderò il fax.

Se mi diranno di fare qualcos'altro, ve lo farò sapere ASAP.

TT.

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 17 Settembre 2009, 20:03:49 »
E' tornata la corrente... dopo 37 gg lavorativi oltre il secondo dalla segnalazione... rimborsano 5€ al giorno lavorativo per ogni giorno oltre il secondo dalla segnalazione.

....... peccato che il tetto max sia 100€, quindi rimborsano solo i primi 20gg di ritardo...  >:(

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 16 Settembre 2009, 13:46:12 »
 :'(

oggi ho richiamato il 187... ho beccato un tipo che sembrava un po' più informato degli altri... la mia pratica è stata "affasciata" con quella di altre persone, perchè è un problema che riguarda anche altri utenti, e che si tratta di un guasto "grosso"...

Boh... non so più cosa fare...

...pensavo di appostarmi in centrale ed attendere l'arrivo di qualche tecnico che mi sappia dire qualcosa...

... è che piove...  ::)

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 14 Settembre 2009, 15:08:43 »
Mah... tutti gli operatori che ho parlato mi hanno riferito sempre le stesse info riguardo il rimborso, ovvero quello che scrivevo stamattina. Se un giorno riuscirò ad avere un rimborso, ve lo farò sapere...  :-\

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Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 14 Settembre 2009, 09:22:00 »
Il "bello" è che sicuramente non è previsto alcun rimborso e oggi siamo già arrivati a 10 giorni di disservizio (visto che pago 25 euro al mese dovrebbero rimborsarmi quasi 10 euro fino ad ora)!

Parliamo di rimborsi? La regola della Carta dei Servizi di Telecom dice che se il guasto non viene riparato entro 2 gg lavorativi, l'utente ha diritto ad un rimborso pari a metà del valore del canone per ogni giorno lavorativo successivo alle 48 ore dalla segnalazione.

Se tu hai segnalato il guasto il 4 settembre, avrebbero dovuto ripararlo entro l'8 settembre. Poi sono passati, ad oggi, 4gg lavorativi. Quindi se il canone è, mi sembra, sui 15€, dovresti aver diritto ad un rimborso di circa 7.5€ X 4gg. Una trentina di €...

Il rimborso non è automatico, ma va fatta specifica richiesta via fax allo 803308187.

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