Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Antonio Azzano

Pagine: [1] 2
1
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 24 Luglio 2008, 12:26:37 »
endless ha scritto:
Anche altri operatori che abbiamo incontrato sono stati invitati ma non tutti intervengono. Ci fa molto piacere che alcuni provider siano presenti e che gli utenti abbiano la possibilità di avere un confronto informale. Credo che faccia bene ad entrambi. Spero inoltre che il signor Azzano continui a seguire e ad intervenire sul forum e non si senta offeso da alcuni commenti. Qui è il benvenuto.

Rispondo visto che vengo chiamato direttamente in causa. Sereni: personalmente non mi sento offeso. Come diceva Petrolini, "per fortuna ho problemi peggiori" di quelli che scaturiscono dalla altrui maleducazione. Semmai è la nostra società che potrebbe sentirsi lesa. Pensiamo ad altro.

2
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 22 Luglio 2008, 16:26:06 »
E poi ci si lamenta che gli operatori non vengono sul forum... sinceramente di sapere che tizio o caio pensano che sempronio rubi sul prezzo della connessione non me ne può fregare di meno. Se l'offerta non aggrada non la si prenda.
Sono molto più interessato a conoscere eventuali nuove proposte dei gestori ed avere un aggiornamento costante sull'evoluzione dell'offerta e sulla risoluzione di eventuali problemi, come pare stia capitando con Wipex. Non sarà di sicuro insultando le aziende che avremo notizie e risposte.

Solo per ringraziarla dell'apprezzata considerazione.
Cordialmente A.Azzano

3
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 22 Luglio 2008, 16:24:25 »
Rispondo a chi,forse, lascia questo forum
1° ho una mia testa per ragionare e non c'è bisogno che qualcuno mi dica cosa  fare.
2° il forum è libero, ma non solo per fare pubblicità, al proprio mulino.
3° Quello che potrò fare invece è........ questa è la cosa più giusta che ha scritto, LASCIARE AD OGNUNO LE PROPRIE VALUTAZIONI E DISCUTERLE senza imput. mandi

io sono un cliente della Nordext e nessuno mi ha dato imput. ho letto i loro post e non trovo proprio nulla di questa pubblicità che spenna pollastri. il servizio che ho è proprio quello che ho da contratto (anzi a volte superiore) e mi pare che questo sia il parere anche di altri. mi pare che siano una ditta che fa il suo lavoro con dignità e scrupolo mantenendo quello che promettono almeno con me. non ho capito questo urto da cosa è stato creato. trovo la risposta di nordext anche gentile perchè se avessero dato a me dello spennatore di polli non avrei usato gentilezza. mi viene da pensare invece che questo forum penda da altre parti...

Solo per ringraziarla dell'apprezzata considerazione.
Cordialmente A.Azzano

4
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 22 Luglio 2008, 16:23:09 »
salve, mi stò chiedendo se con tutte queste performance, che tradotto vuol dire andare negli altrui pollai a cercare polli un pò debilitati per poi spiumarli in pace nella propria pentola a pressione. Mi chiedo perchè non aprono un FORUM in NORDEXT e li continuano a decantarsi le loro bravure senza urtare la vista altrui con queste continue pantomine, và bene che in ITALIA c'è libertà di espressione ma c'è anche un limite dove poi si sborda in antipatia.  ;) mandi

Il tuo intervento non mi sembra corretto, ognuno è libero di fare e scrivere in modo educato e rispettoso quello che vuole. Rimanendo nel topic del forum. Ora NordExt io l'ho sentita nominare spesso, specialmente in aziende che avevano deciso di non essere + prosciugati da contratti HDSL costosissimi per un po di banda.
Se loro danno una tecnologia che come prestazioni deve avvicinarsi a una HDSL   è ovio che è a un livello superiore delle altre. Questo lo paghi infatti sono cari ma hai un servizio di tutto rispetto.
Io non li avrei ma scelti troppo cari per le mie tasche, ma cio non togli che hanno il diritto di comunicare attraverso questo forum come fanno quelli della Wipex e tutti gli altri Wisp della zona!

Solo per ringraziarla dell'apprezzata considerazione.
Cordialmente A.Azzano

5
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 21 Luglio 2008, 13:17:46 »
salve, mi stò chiedendo se con tutte queste performance, che tradotto vuol dire andare negli altrui pollai a cercare polli un pò debilitati per poi spiumarli in pace nella propria pentola a pressione. Mi chiedo perchè non aprono un FORUM in NORDEXT e li continuano a decantarsi le loro bravure senza urtare la vista altrui con queste continue pantomine, và bene che in ITALIA c'è libertà di espressione ma c'è anche un limite dove poi si sborda in antipatia.  ;) mandi

Erby
non fa altro che confermarmi i dubbi che avevo sin dall'inizio della frequentazione di questo forum.
Primo: singolare e provocatoria la metafora della pentola a pressione e dello spennamento di polli. Mi creda, lei è stato ispirato da qualcun altro. Si informi prima di sentirsi urtato.

Secondo: se questo è un forum io lo tratto come tale, attento a rispettare la posizione e il pensiero di tutti, entro i limiti del buon gusto anche se dovessimo parlare di... animali di bassa corte. Non ci siamo mai autoincensati: legga e si documenti.

Terzo: ad ogni modo Erby con questo messaggio chiudo la mia presenza su e-moka.
Lascio il dibattito ad altri più qualificati. Sono senz'altro io quello fuori posto qui.
Quello che non potrò fare invece, è evitare che clienti NordExt scrivano, nel bene e nel male, come leggo qui, il loro libero pensiero. Ma anche lei riconosce che ancora esiste questa libertà. Addio con cordialità.

6
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 21 Luglio 2008, 11:21:58 »
Scusate se mi permetto, ma io attualmente utilizzo Ajarnet e pago la bellezza di € 43,90 + € 90 una tantum (per l'antenna-ruoter) e su un contratto di 4MB me ne trovo al massimo 1,9 (normalmente 1,7-1,8).
Guardando NordExt, mi fornisce 2MB che sono quello che io attualmente ho realmente, una banda minima garantita di 64Kbps (contro i 48 forniti da Ajarnet), nessun costo di attivazione (che invece Ajarnet mi ha inserito eccome), nessun blocco NAT o altri filtraggi di banda-connettività (mentre invece Ajarnet mi filtra a 1,8MB e mi blocca il NAT dall'antenna-ruoter senza possibilità di aprire alcuna porta), possono fornire dei router decenti (anche se a me non serve, ma cmq Ajarnet fornisce solo router di sottomarche), l'assistenza tecnica è molto efficente (visto di persona, mentre dalla sede Ajarnet manco rispondono alle mail), in più dopo il contratto di 24-36 mesi il canone si dimezza (con qualsiasi WISP è impensabile). E' l'unico provider che può dare a noi dimenticati dal mondo un servizio affidabile e a costi più o meno competitivi con il resto del mercato ADSL.
Perchè allora non sei già passato a NordExt direte voi... Infatti ci sto seriamente pensando, e inoltre siccome con Ajarnet devo ancora finire i 24 mesi minimi da contratto ora diventerebbe problematico.
Chissà perchè invece questa NordExt non si è mai sentita in giro più di tanto...

Chiudo il giro di risposte anche con il gentile "Monitore".
NordExt non si è molto sentita sul mercato consumer ?: le aziende, nostro primo e principale target, invece ci conoscono molto bene, competitor compresi. Abbiamo volutamente tralasciato il mercato dei privati per evitare di non dare la dovuta assistenza, senza una adeguata struttura. Oggi ci siamo, dopo un anno di organizzazione.
Tenga presente che il nostro business è stato delineato tra 2004 e 2005 e abbiamo acceso il primo impianto nella primavera 2007. Le posso garantire che nulla è stato improvvisato.

Per quanto concerne il confronto con l'attività dei colleghi di Ajarnet, non voglio e non posso fare confronti con un servizio che non conosciamo dettagliatamente.
Ajarnet ci risulta azienda seria che stimiamo e rispettiamo come competitor; a loro va ascritto il merito di aver introdotto la cultura dell'innovazione in aree dove il divario tecnologico era fortissimo.
Poi la presenza sul mercato fa la differenza. Per tutti, nessuno escluso.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro Monitore.

7
Banda Larga / Re: NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« il: 21 Luglio 2008, 10:51:21 »

a me non sono noti  :-\

Neanche a me. In compenso i 12 Euro/mese (non che ci facessi affidamento) sono diventati almeno 33/36 (se con l'installazione apparati).

Di positivo ci sarebbero l'assenza di costi di attivazione, sebbene questa sia sicuramente ricaricata nel canone mensile e il continuo feedback positivo da parte degli utenti del forum (che va pero' tarato bene). la tariffa richiesta in se' non sarebbe neppure cosi' mostruosa, se non fosse che...

Aspetti negativi:
...ci sono appena 36 mesi di contratto da rispettare (eh). Se uno volesse chiedere 2 anni di contratto, si dovrebbe sobbarcare 45 Euro/mese lungo la durata obbligatoria. Consolazione, al termine del periodo obbligatorio il canone scenderebbe a 15 Euro/mese.
Di negativo ci sarebbe anche l'approccio dell'amministratore delegato al forum. Al contrario di Wipex, i suoi messaggi sembrano calati dall'alto quasi fossero una rivelazione. Rispondere un po' meno in modo spottistico favorirebbe un rapporto migliore.
Ultima cosa: assistenza remota e on-line dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 17.30? Ovviamente i guai capiteranno di sabato mattina (ma potrei aver capito male).
[/quote]

Rispondo volentieri solo sugli aspetti negativi.
Tantomeno mi guardo bene dal fare confronti con competitor.
- i valori di contratto le posso garantire che sono stati pesati e limati a dovere; usciamo oggi con un servizio strutturato verso i privati per un motivo ben preciso: dopo un anno abbiamo visto e capito come organizzare al meglio il lavoro per far fronte anche ad una utenza piccola e frammentata come quella consumer che rappresenta l'opposto del bacino di utenza per il quale abbiamo strutturato inizialmente l'attività (aziende con elevata richiesta di banda).
- circa "il modo spottistico" di rispondere da parte mia, mi scuso se viene recepito in questo modo, ma non potrebbe essere molto diverso per uno come me che qui si affaccia una volta ogni tanto. Non considero questo forum uno strumento di lavoro per NordExt, bensì uno spazio aperto alla conoscenza. Un "rapporto migliore" con quale fine ? Parlarne e basta, mi consenta, è troppo poco, riduttivo. Conoscere meglio e di più ? Volentieri, ma allora ci chiami e vedrà che difficilmente resterà deluso al pari di moltissimi altri utenti che mi risulta siano ampiamente soddisfatti del nostro servizio.
- assistenza remota on-line: i nostri clienti lo sanno bene. Per l'interfaccia con il pubblico, quelli che lei cita sono gli orari, purtroppo.
Il sistema di monitorizzazione dell'intera rete è H24 il che significa, come accade normalmente, che i problemi di funzionamento di norma noi li vediamo prima del cliente. Poi c'è un numero di assistenza/emergenza, domenica compresa, con orario 9.00-19-00 che grazie a Dio è praticamente inutilizzato. I problemi ci sono, ma la cosa più importante è il modo in cui si risolvono. Spero di non essere stato "spottistico".
Buon lavoro.

8
Banda Larga / Re: NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« il: 21 Luglio 2008, 10:15:51 »
Entro il mese di luglio uscirà una promozione speciale NORDEXT sulla connettività HiperLan dedicata alle aree dei comuni del medio Friuli riservata all'utenza residenziale.
Le condizioni saranno pubblicate sul sito www.nordext.com che prevedono tariffe a partire da Euro 12,00/mese Iva compresa con i noti standard della qualità NordExt.

Ho visto sul vostro sito le nuove offerte...ma non esiste nessuna di 12 euro, anzi ora il canone minimo e quello da 33 euro che prevede 3 anni di contratto. ci saranno future novita?  ??? ??? ???

In effetti la tariffa prevista da 12,00 Euro, in fase di lancio è passata a 15,00 Iva compresa come si potrà verificare da sistema, perchè in un primo momento si pensava di dare una ampiezza di banda 1Mb/512Kbps. Poi è stata definita in 2/1Mbps: questo il motivo del leggero aggiustamento di 3 Eruro aggiuntivi.
15,00/euro/mese è il costo della sola connettività per il contratto consumer WL 64N al netto di apparati quindi applicabile per chi possiede apparati Alvarion compatibili o per coloro che vorranno rinnovare il contratto dopo i primi 24 o 36 mesi.
Colgo l'occasione per precisare che non ci sono anticipi e che NordExt fornisce apparati nuovi quali antenna unicamente Alvarion il cui costo è almeno doppio rispetto ad apparati simili e router.
Grazie per l'ospitalità.

9
Banda Larga / Re: NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« il: 21 Luglio 2008, 10:01:55 »
con i noti standard della qualità NordExt.

a me non sono noti  :-\

Sono noti agli utilizzatori e a chi si informa. Ovviamente.

10
Banda Larga / Re: Vendita per corrispondenza
« il: 12 Luglio 2008, 16:55:43 »
C'è modo e modo per farsi pubblicità; Wipex ha usato questo forum per rispondere ai propri utenti, ha fornito informazioni, spiegato le cose, ha incassato lamentele e si è presa degli elogi. Tutt'altro stile.

Se questo è un forum aperto, lo si usa nell'interesse di tutti. Se ci sono dei limiti, ci limiteremo. Basta saperlo. Fate in modo che si sappia. Grazie.

11
Banda Larga / NUOVA PROMOZIONE NORDEXT
« il: 12 Luglio 2008, 16:49:51 »
Entro il mese di luglio uscirà una promozione speciale NORDEXT sulla connettività HiperLan dedicata alle aree dei comuni del medio Friuli riservata all'utenza residenziale.
Le condizioni saranno pubblicate sul sito www.nordext.com che prevedono tariffe a partire da Euro 12,00/mese Iva compresa con i noti standard della qualità NordExt.

12
Banda Larga / per gli utenti NordExt di Percoto
« il: 12 Luglio 2008, 16:31:49 »
Ringrazio per gli apprezzamenti espressi verso il servizio NordExt. Gli standard che offriamo sono quelli che possiamo garantire contattualmente in completa trasparenza. Quindi nulla di eccezzionale.
In ogni caso grazie.

13
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 02 Giugno 2008, 16:39:48 »
NordExt/0432425577 dal mese di aprile 2008 ha introdotto un contratto appositamente per il segmento consumer a Euro 42,00/mese Iva compresa. Il servizio ha standard di qualità equiparabili a quelli business. Capire per quali zone. Dal 9 giugno NordExt inaugura nuove arre. Seguite il sito nordext.com.

14
Banda Larga / Re: Reana del Rojale
« il: 02 Giugno 2008, 16:30:36 »
Chiedi a NordExt la tariffa Consumer (42,00 Euro mese, Iva e tutto compreso); copre ampiamente Reana.

15
Banda Larga / Wi-Star di NordExt
« il: 22 Dicembre 2007, 18:53:39 »
Il servizio Wi-Star è stato concepito fondamentalmente per un'utenza aziendale.
Il servizio Wi-Star difficilmente avremmo potuto offrirlo convenientemente e da subito ad un'utenza residenziale; purtroppo sono necessari ancora dei passaggi tecnici obbligati che saranno superati entro la fine del prossimo mese di gennaio 2008.

Pagine: [1] 2