Ed infatti ci siamo sentiti lunedì mattina e, fra le altre cose, abbiamo parlato anche di questo.Non sapendo chi eri, navigavo nel buio.
Ma mi è stato detto che, purtoppo, nella ns. zona la banda è scarsa ...,Che è vero. Costa di più degli altri paesi europei. Costa di più a spillarla e trasportarla, anche per il fatto intrinseco della scarsità della stessa nei luoghi come la bassa friulana.
non che avrebbe potuto esserci un problema di altra natura.Perché, come ti ho detto al telefono, dai sistemi automatici / controlli nulla mi si era presentato nulla.
Non mi sono mai lamentato quando ho riscontrato abbassamenti della banda "momentanei" ed "occasionali", ma ultimamente non si può parlare né di momentaneo né di occasionale, almeno nel mio caso.Questo non mi è stato fatto notare direttamente, quindi non posso che venirne a conoscenza solo qui per la prima volta.
Comunque, visto che mi piacerebbe sapere da dove ha origine il problema (sulla mia antenna il segnale è "a manetta" ...).Il segnale al massimo non è uguaglianza di buon funzionamento.
Sapete se sia possibile per caso avere un periodo di prova tipo di un mese ?Mi permetto di rispondere direttamente, non vedendo nessun altra risposta in merito.
(wipex non mi ha risposto, boh)Ho risposto in due thread distinti sulla questione Lavariano
Nel qualcaso anche wipex dovesse fare la copertura : io vorrei mandare a cagare telecom, ma è ovvio che prima di farlo voglioFino ad ora tutti quegli utenti che hanno dato disdetta a Telecom, usando quindi voip ed il resto attraverso la nostra connessione, non hanno fatto marcia indietro. Ovviamente questa affermazione detta da chi da là connessione stessa, potrebbe lasciare il tempo che trova :), comunque questo è quello che gli utenti ci hanno detto e che vi rigiro pari-pari
provare la vostra connessione, onde evitare di dover poi aspettare 3 mesi che mi riattivino la linea...
a me, in download va spesso oltre le mie piu' rosee aspettative 90-100k, mentre in upload spesso si satura con meno 10kb bloccando tutto.
Salve pero 40e+5eur x l'antenna secondo me e alto come prezzo e vero che i costi sono diversi
x quanto riguarda l'up:
ho limite a 10...
se spengo tutto e faccio speedtest.net faccio 150k, i primi mesi andavo sempre a 900..
ciau
Ma perchè mi sono dovuto beccare Ajarnet
44€...
610Kbps!!!!)
Il sistema prioritizza l'up secondo questa logica (a grandi linee, è complicato spiegarla con precisione in due righe):Salve, sono un utente Wipex di Muzzana, ho notato, navigando sulla rete la sera, un notevole rallentamento in download; ho l'abbonamento a 1024... scarico a circa 20kb/sec... un po' pochini. Ho fatto il 1024 perchè pensavo che il 512 non mi bastasse. Ma a quanto pare risparmiavo un po' se poi questo è il risultato.
"inversamente proporzionale al traffico in up in un arco di tempo predefinito, secondo la disponibilità complessiva".
Significa che essendo la banda in up non infinita, da meno priorità (non limita!) secondo il traffico ed il tipo di traffico dell'utente stesso, fermo restando la salvaguardia della qualità del servizio e della banda minima garantita.
Praticamente allarga il concetto di qos, aggiungendo dei fattori esterni.
il down, invece, è non prioritizzato, se non con le normali logiche di tos+qos, etc...
ciao, anche io ho la 1024 della wipex, ed ultimamente (precisamente dal giorno in cui mi è arrivata la mail nella quale si diceva che per un paio di ore il servizio sarebbe stato temporaneamente sospeso x aggiornamenti vari o qlcsa del genere), mi sembra esserci stata una flessione nelle prestazioni della linea.
C'è qualcun'altro che ha riscontrato i miei problemi?!?
Premetto che prima di tale data in down la velocità era sempre sui 90-100kb/, e che ero pienamente soddisfatto del servizio!!! ;)
Esatto! E' vero. Da quel giorno. Utente più che soddisfatto anche io...
Speriamo risolvano questa discrepanza tra il giorno e la sera.
ciao a tutti sono un nuovo cliente wipex da un due settimane abbonamento 2 mb la mattina e al 90% la banda il pomeriggio un 60- 70 % la sera un 20% se va bene alle volte sono sceso anche sotto la velocita minima e il sabato e domenica sempre sui 300 400 kb anche meno prima avevo alice sat ma nei momenti di traffico avevo una banda piu bassa massimo di un 20% sui 640 kb/s e io il pc ora lo uso di piu la sera gli ho mandato delle email ma l ultima non mi hanno risposto non pensavo la banda scendesse cosi tanto ce troppa differenza che dite ?
....ciao...confermo, è gia da un'pò che la velocità è notevolmente inferiore ad un paio di mesi fa, e pensare che nella mail che wipex ha inviato, è stato detto che i lavori di manutenzione dovevano servie a rendere il servizio ulteriormente sicuro e affidabile.... ??? ???
...cmq wipex nn si è fatto ancora sentire!!!!!! ::) ::)
mandi
Ciao
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come effettura la connessione?
Utilizzo vista non riesco a capire come connettermi !!
collegato il cavo di rete ottengo solo connesso a rete non identificata..
Se potete darmi lumi in merito
grazie!!
Stasera banda strepitosa in download 1300Kb/s e 400Kb/s upload..
Ottimo...
Brava Wipex
ciao
ciao si vede ;D continuate cosi bravi
Qualcuno ha la 512? come và ? e che velocità si raggiungono ?Ciao Omar..
Qualcuno ha la 512? come và ? e che velocità si raggiungono ?
Ciao Omar..
la connessione alla rete ed internet c'e' ma il traffico non c'e'.. gia' contattato il sig wipex stamattina dato che e' da ieri sera alle 20 ..
cmq anche un mio vicino lamenta lo stesso problema..
mi sa che mi tengo l'isdn ancora per un po' di mesi... (meno casini ..meno velocita' ma almeno funziona sempre...)
ciao
la connessione alla rete ed internet c'e' ma il traffico non c'e'.. gia' contattato il sig wipex stamattina dato che e' da ieri sera alle 20 ..
cmq anche un mio vicino lamenta lo stesso problema..
adesso sembra funzionare.. e non ho fatto nulla...
ma questa precarieta' di funzionamento non mi soddisfa..
anche con ajarnet la banda e' scarsissima e il segnale altalente,Non c'e' storia la buona e vecchia adsl via cavo non la sostituisce nessuno.
Aiuto antenna con luci rosse!!!
che devo fare?
Doppietta e la tiro giu' a schioppettate dal tetto?
signor wipex se ci sei batti un colpo.. ti ho appena mandato una e-mail..
mandi
Ho disattivato il firewall di Winzozz e collegato l'antenna direttamente al PC ma ottengo
sempre ID Basso, si tratta di un NAT interno per caso?
(http://www.speedtest.net/result/253810127.png)
per ora va benone.. anche se l'upload è sempre veramente poco..
mi pare normale che la sera tu vada un po' più lento...
secondo me quando l'utenza wipex aumenterà a seguito dei passaparola sarà ancora peggio !
beh, è la stessa storia con l'adsl di telecom...
non ci siamo capiti il problema del traffico di sera l avevano sistemato un mese fa e andava tutto bene adesso la solita storia non ci si muove pero i soldi 45 euro se li prendono adesso sono a 300kb se va bene vediamo quanto stanno a sistemare il tutto sta volta
P.s. Volutamente ho provato ora (19:15), quando il carico della rete è "alto"
Non è che hai sempre "un caricatore pazzo" attaccato?
Michele
non è piu' alto verso le 21?
cmq ho spento il "caricatore pazzo" per fare il test, il "caricatore pazzo" carica a 15k circa senza limite, in linea quindi con le rilevazioni che faccio... i primi mesi andava a 100..
ciao!
ciao adesso va bene 1,4 1,5 mb quando ho provato dal sito di eutelia l altro giorno andavo da 32 kb a massimo 38 e questo era sucesso una volta anche l altra settimana comunque il paese bicinicco
con le nostre antenne potremmo avere al massimo 3mb di banda
Citazionecon le nostre antenne potremmo avere al massimo 3mb di banda
non so che antenne usi Wipex, su quelle di altri Wisp ho visto arrivare 8-10 Mb; la strozzatura viene effettuata sull'antenna ricevente tramite un SW di controllo della CPE. Qualcuno dà all'utente l'accesso al SW di controllo ma ovviamente non alla modifica dei parametri. Ritengo che i Wisp possano modificare i parametri anche da remoto perchè so di clienti che hanno fatto degli upgrade senza interventi in loco.
dipenderà dalle dimensioni dell'antenna...
con il sig.wipex abbiamo provato a fare una connesione diretta da dentro la NAT wipex e la velocità di trasferimento non superava i 3.5mega
P.s. Dentro il "bridge" wipex, no dentro il "nat"
(http://www.speedtest.net/result/260222872.png) (http://www.speedtest.net)
Penso che sia il peggior risultato che mi sia capitato... (ho 1 Mb) ???
Spero in miglioramenti! :o
Anche io ieri sera ho avuto problemi con la connessione. Il ping verso libero era sui 600-700ms!!
Non sono riuscito neanche a fare i test con Speedtest!!
Mah speriamo che siano solo dei dolori di crescita!
Mandi
R
Pozzuolo, sono praticamente in piazza, a circa 500mt dal ripetitore.(http://www.speedtest.net/result/260222872.png) (http://www.speedtest.net)
Penso che sia il peggior risultato che mi sia capitato... (ho 1 Mb) ???
Spero in miglioramenti! :o
boh, ieri non ho visto.. di dove sei?
Pozzuolo, sono praticamente in piazza, a circa 500mt dal ripetitore.
Pozzuolo, sono praticamente in piazza, a circa 500mt dal ripetitore.(http://www.speedtest.net/result/260222872.png) (http://www.speedtest.net)
Penso che sia il peggior risultato che mi sia capitato... (ho 1 Mb) ???
Spero in miglioramenti! :o
boh, ieri non ho visto.. di dove sei?
Cmq di solito va bene, pero sempre piu spesso noto questi "rallentamenti". Ieri non riuscivo nemmeno
a chiamare con Skype :o
Bisogna vedere come arriva il segnale al ripetitore, si tratta di un'altro ponte radio fino a Gonars?Si Pozzuolo passa dal traliccio di Morsano.
La distanza fisica Gonars-Pozzuolo non è molta, sembra siano 15 chilometri da centro a centro. Però può capitare di avere una perdita di circa il 50% nel rilancio, sempre che la dorsale sia in tratta unica e con ottima visibilità, ossia senza cime e fronde di mezzo.
In altre parole, se tutto è stato fatto per benino, a Pozzuolo dovrebbero arrivare almeno 20 MBps (spannometrici) da distribuire agli utenti. Se invece il collegamento è problematico, potrebbero essere molti di meno.
dalle 18 alle 22 e 15 nisba... adessso vado a 2 mb download e 1 upload... stavate upgradando?
ciao
cliente wipex soddisfatto
Alle 23:00 di oggi: DL 243 - UL 121 - Ping 450 (!) su Lubiana
Tutti questi alti e bassi cominciano sinceramente a stancarmi.
Sarà ovviamente un caso, ma ogni volta che devo fare qualcosa di importante il mio mega è un'utopia :( >:(
(http://www.speedtest.net/result/264154241.png) (http://www.speedtest.net)
Ecco che ci risiamo!!! >:( >:(
Inoltre adesso se apro il Mulo, anche se non scarica, la connessione mi crolla a 1-2 KB/s
Sara perche ho appena pagato i tre mesi?
Guarda che al momento del test non avevo il mulo aperto... ::)
eh? se hai 120kpbs (quindi 15kB/s) di banda in upload, apri emule, ti uploada a 15k e tu non ti muovi, anche se non uni nulla di download, se limiti a 5kBps la banda di upload del mulo tutto si muove cmq!Ok.
eh? se hai 120kpbs (quindi 15kB/s) di banda in upload, apri emule, ti uploada a 15k e tu non ti muovi, anche se non uni nulla di download, se limiti a 5kBps la banda di upload del mulo tutto si muove cmq!Ok.
Sta di fatto che comunque la connessione e' scarsa e 1Mb me lo sogno, e di certo non dipende da me.
Speriamo che le cose si sistemino. >:(
In sti giorni la connessione è andata a fasi alterne, fino al crollo di ieri (sempre di domenica quando non si possono avere delucidazioni). Oggi son venuto a conoscenza del possibile problema: l'antenna fa i capricci e forse andrà sostituita. Qualcuno di voi è incorso nello stesso problema?Fonte della notizia? Se devono sostituire le antenne quanti mesi ci andranno, cacchio... :(
Grazie
In sti giorni la connessione è andata a fasi alterne, fino al crollo di ieri (sempre di domenica quando non si possono avere delucidazioni). Oggi son venuto a conoscenza del possibile problema: l'antenna fa i capricci e forse andrà sostituita. Qualcuno di voi è incorso nello stesso problema?Fonte della notizia? Se devono sostituire le antenne quanti mesi ci andranno, cacchio... :(
Grazie
Cmq a me la connessione va piu o meno bene, pero la velocita e' calata parecchio.
Inoltre non so se sia importante ma ho notato un cambiamento di comportamento del led WAN sul router (D-Link DI-524), prima era lampeggiante di continuo ma da venerdi si accende e spegne con fasi di un secondo circa. Vorra dire qualcosa?
Sperin ben. ???
Il problema dell'antenna di cui parlavo nel post precedente, è stato discusso direttamente con Wipex. Da 3 o 4 giorni a sta parte la connessione andava ad intermittenza, per periodi di inattività sempre più lunghi. Ieri invece la connessione non ha funzionato, a volte era solo locale, a volte locale ed internet, ma cmq senza banda a disposizione. Pensavo che il problema fosse quello riscontrato da tutti negli ultimi giorni, invece quello di ieri è dovuto ad un problema dell'antenna, come riscontrato da Wipex dopo i soliti test. In teoria mercoledì i tecnici dovrebbero sostituirla, se il problema è quello. Se fosse così la tempestività sarebbe davvero eccellente. Sostituzioni di antenne sono già state effettuate presso alcuni utenti. La garanzia copre il problema.
beh, prova a scaricare qualche cosa dal sito della microsoft o prova a scaricare questo
http://www.eu.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.25.tar.gz
cmq essenzialmente dovrebbe dipendere molto dall'ora
speed test.............
(http://www.speedtest.net/result/272526913.png) (http://www.speedtest.net)
Pero adesso anche il test di Eutelia va a 30...
???
P.S.:Che bello, finalmente la banda simmetrica!! ;D
Almeno tu hai un ping di 85 ... il mio è di 141 (sempre con Lubiana, ovviamente)
... download a 318, upload a 156 >:(
Sono decisamente inc....to! ... e come al solito ci sarà la scusa pronta
Si avevo gia chiamato ma essendo il test da Eutelia regolare (110 KB/s) la faccenda si era chiusa li. Vi ho mandato una mail ieri pero credo proprio che in settimana tornero a chiamare...(http://www.speedtest.net/result/272526913.png) (http://www.speedtest.net)
Pero adesso anche il test di Eutelia va a 30...
???
P.S.:Che bello, finalmente la banda simmetrica!! ;D
In merito alla differenza di velocità, non dovrebbe in alcun modo centrare con la linea. Regola vuole che se scarica veloce da una parte, va anche dall'altra.
Per la velocità non costante, hai provato a chiamare direttamente qui da noi, così facciamo alcuni test?
Scritti così mi dicono poco ... bisogna vedere a che periodo si riferiscono ... e comunque non ho mai detto che non si riesca mai a navigare.Almeno tu hai un ping di 85 ... il mio è di 141 (sempre con Lubiana, ovviamente)
... download a 318, upload a 156 >:(
Sono decisamente inc....to! ... e come al solito ci sarà la scusa pronta
2400 packets transmitted, 2400 received, 0% packet loss, time 2304400ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.833/10.551/21.434/3.226 ms
Mi pare che siano dei bei numeri...
Personalmente non ho mai cercato ne inventato scuse, andrebbero solo a nostro discapito. Se il nostro comportamento non ti è di completa soddisfazione, mi dispiace molto.Hai ragione, l'incazzatura mi ha fatto esagerare. Resta però il fatto che i disservizi ci sono! Io, nel mio lavoro, quando sbaglio pago! Non mi pare che tu faccia lo stesso ...
Se il servizio non ti aggrada, come sempre noi siamo qui in ufficio per poterne discutere e trovare la soluzione migliore per tutti.Bella forza! In "regime di monopolio" quali alternative abbiamo?
Bella forza! In "regime di monopolio" quali alternative abbiamo?puoi tornare digitaldiviso..
E comunque, come voi siete in ufficio, noi siamo a casa. Se avete qualcosa da proporci per rimediare ai disservizi, sapete dove trovarci.
2400 packets transmitted, 2400 received, 0% packet loss, time 2304400msIo ho fatto una prova nel momento in cui ho letto il topic. Metterò sotto test "intensivo" la tua antenna così vediamo se ha qualche problema.
rtt min/avg/max/mdev = 6.833/10.551/21.434/3.226 ms
Mi pare che siano dei bei numeri...
Scritti così mi dicono poco ... bisogna vedere a che periodo si riferiscono ... e comunque non ho mai detto che non si riesca mai a navigare.
Ciò che mi fa incavolare sono i ripetuti alti e bassi. Va bene il periodo di startup ... ma siamo ad un anno dall'attivazione e continuiamo ad avere problemi. Sarà un caso che questo topic è il più frequentato?
Hai ragione, l'incazzatura mi ha fatto esagerare. Resta però il fatto che i disservizi ci sono! Io, nel mio lavoro, quando sbaglio pago! Non mi pare che tu faccia lo stesso ...
Bella forza! In "regime di monopolio" quali alternative abbiamo?
E comunque, come voi siete in ufficio, noi siamo a casa. Se avete qualcosa da proporci per rimediare ai disservizi, sapete dove trovarci.
temo che brutto tempo e vegetazione folta creino rallentamenti...
Quotone per chiarire la faccenda, sembra che il problema sia il mio router (D-Link DI-524), provando a fare un downgrade del firmware ho risolto ma casualmente riappare e i download riprecipitano a 20KB/s ??? ??? quindi occhio a chi ha D-Link, magari e' il mio bacato ma non si sa mai. Ora proviamo con un altro router e viodin.Si avevo gia chiamato ma essendo il test da Eutelia regolare (110 KB/s) la faccenda si era chiusa li. Vi ho mandato una mail ieri pero credo proprio che in settimana tornero a chiamare...(http://www.speedtest.net/result/272526913.png) (http://www.speedtest.net)
Pero adesso anche il test di Eutelia va a 30...
???
P.S.:Che bello, finalmente la banda simmetrica!! ;D
In merito alla differenza di velocità, non dovrebbe in alcun modo centrare con la linea. Regola vuole che se scarica veloce da una parte, va anche dall'altra.
Per la velocità non costante, hai provato a chiamare direttamente qui da noi, così facciamo alcuni test?
La cosa che mi lascia perplesso è che la sera la banda sembra andare a tutti a 400, che tu abbia la 512, 1mega o 2mega...
La cosa che mi lascia perplesso è che la sera la banda sembra andare a tutti a 400, che tu abbia la 512, 1mega o 2mega...
Un affare per chi ha la 512K.... Wow
Beh wifly offre a 25 euro mese la 2mb che (qui in paese tramite 3 ripetitori raggiunge circa 4/5mbit..!!!)
quindi chiedere di avere i 2mbit a 45 euro mese credo non sia una richiesta assurda ..
e se ci riesce wifly credo cela faccia pure wipex che reputo cmq piu' seria come azienda.
[...]
Ditemi voi come si fa ad ammortizzare questi costi. [...]
I privati devono pensare di navigare con quello che avanza alle aziende (banda e struttura), sempre che un Wisp riesca ad averne abbastanza da non rimetterci; non può pretendere di navigare sempre a 2 Mb con 20-25 € al mese: è impossibile.
Certo che le cose all'inizio vanno bene, ma poi questi poveri cristi devono vendere abbonamenti per non fallire e lì cade il palco... [...]
Se le cose stanno effettivamente così ci sono ben poche considerazioni da fare
Sarebbe auspicabile pero' da parte di wipex una limatina ai prezzi o un aumento di banda... ;D ;D
(http://www.speedtest.net/result/302032953.png) (http://www.speedtest.net)
Si d'accordo ok pero l'upload secondo me resta sempre troppo basso
Pozzuolo. Solo una volta ho avuto il massimo di upload a 512kb/s circa. Di solito gira sui 200-300(http://www.speedtest.net/result/302032953.png) (http://www.speedtest.net)
Si d'accordo ok pero l'upload secondo me resta sempre troppo basso
comune/paese?
Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta.I problemi sono molti. Prima di tutto è sempre da considerare che pochi (nostri) utenti seguono questo forum e come ci sono quelli che (giustamente) si fanno sentire per problemi, possono esserci altrettanti che non si fanno sentire. Se è vera la vecchia regola che dice che se un utente/cliente si trova bene ne parla con un solo possibile nuovo cliente, mentre uno che si trova male ne parla con circa venti, possiamo stare tranquilli.
Anche perché leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.Noi cerchiamo di dare tutte le informazioni possibili il prima possibile sempre in buona fede e con la maggiore trasparenza.Se interpreto correttamente, dire il perché le cose succedono è sbagliato, se ci invii l'indirizzo email, provvederemo a toglierti dalla lista dei destinatari delle comunicazioni.
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito)
non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega siamo connessi in 500 con una 2 mega.
Tutta la notte e fino adesso la connessione è totalmente assente, flumignano zona campo sportivo. Problema mio o comune?
Ma sempre di domenica deve succedere ...
Anche se qui, sul forum, è stato "consigliato" di tagliare l'upload con gli appositi strumenti, non tutti gli utenti wipex lo seguono o leggono i messaggi, quindi c'è, come sempre, un upload selvaggio ed incontrollato e l'unico strumento per dare un buon download (che è quello che tutti richiedono) è prioritizzare con sistemi diversi l'up dal down.Che pizza! Dai gente di Pozzuolo mettetelo tutti sto maledetto limite di upload a 10 cosi riesco a giocare decentemente sul Live!! (fra parentesi io il limite l'ho sempre avuto) ;D ;D
Concludendo ricordo solamente il fatto che normalmente una adsl ha il rapporto up/down che varia 1/4 -> 1/20, dipendente da mille fattori, primo tra tutti la velocità di connessione.
Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta.I problemi sono molti. Prima di tutto è sempre da considerare che pochi (nostri) utenti seguono questo forum e come ci sono quelli che (giustamente) si fanno sentire per problemi, possono esserci altrettanti che non si fanno sentire. Se è vera la vecchia regola che dice che se un utente/cliente si trova bene ne parla con un solo possibile nuovo cliente, mentre uno che si trova male ne parla con circa venti, possiamo stare tranquilli.
Altro fattore non tecnico da prendere in considerazione è il fatto che chi scegli un contratto "piccolo", non è così predisposto a fare dei controlli approfonditi della banda / velocità / latenze / chi più ne ha più ne metta, rispetto ad un utente che sa cos'è la banda, quindi ha voluto dei profili più alti e magari questi controlli li fa. Stesso vale anche per la presenza su questo o altri forum che parlano della connettività. Questo per dire che se i problemi ci sono, ci sono per tutti (quasi sempre limitatamente ad un paese).
Statisticamente un utente con più banda è più incline ad avere delle limitazione di velocità visibili, che uno che ne ha di meno ed anche per questo quando c'è qualcosa "che non va", lo si nota subito (oltre per il fatto delle precedenti ragioni)
CitazioneAnche perché leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.Noi cerchiamo di dare tutte le informazioni possibili il prima possibile sempre in buona fede e con la maggiore trasparenza.Se interpreto correttamente, dire il perché le cose succedono è sbagliato, se ci invii l'indirizzo email, provvederemo a toglierti dalla lista dei destinatari delle comunicazioni.
CitazioneDevo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito)
Ed è quello che nemmeno noi vogliamo, lo posso assicurare, come posso dire che la nostra rete è in continua crescita. Abbiamo raddoppiato/triplicato i link ove necessario. E lo stiamo continuando a fare.
I due mega non vengono indicati come valore massimo nelle condizioni ottimali, ma come valore al secondo che il gestore della banda lascia passare in down/up. E' totalmente diverso come ragionamento: il pacchetto viaggia alla velocità massima (che dipende da N decine di fattori) fino ad un metro prima della fibra e poi viene limitato.
Citazionenon mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega siamo connessi in 500 con una 2 mega.
100 MB/s per 500 utenti significa banda garantita di 0,204 MB/s ad utente. Una HDSL (2048/256) con queste caratteristiche costa circa 150€/mese.
Posso poi assicurare che con 100 MB/s si fanno molti più utenti che 500!
Nemmeno io, l'idea degli sms è comunque buona, anche senza tornado, ma anche per semplici pioggerelline autunnali. Ovviamente spero di non riceverne mai, e che tutto continui a funzionare come Agosto - (9/10).Ovviamente lo speriamo anche noi. L'indicazione del "tornado" era pensata come battuta.
azz nemmeno con la 512!! :'( :'( :'(
(http://www.speedtest.net/result/308659754.png) (http://www.speedtest.net)Tralatro ho notato che hai sempre un ping stratosferico, non da trascurare! :o
nel giro di un minuto sembra di essere sulle montagne russe.. un po' di stabilita' sui 2mbit non ci sara' mai?
tra enel e temporali e' un odissea .........
ciao per adesso bene ho superato il mega in up
ciao per adesso bene ho superato il mega in up
Beato te!
Io, da mesi, ho l'up costantemente sotto i 200 ... :(
nuovamente down, stavolta a causa di manutenzioni elettriche alla bipan di bicinicco, oggi e domani, a meno di soluzioni alternative dei tecnici wipex.
ps neanche il tempo di scrivere questo post che di nuovo tutto ok...!
(sempre a parte il ping...!) :(
ciao per adesso bene ho superato il mega in up
Beato te!
Io, da mesi, ho l'up costantemente sotto i 200 ... :(
Sono d'accordo che abbiamo avuto qualche diverbio l'ultima volta che ci siamo scritti, ma non credo sia corretto dire che da mesi è così. Sarà ogni tanto così. Non sempre e soprattutto, come già detto, qui nessuno ha chiamato per vedere se si può far qualcosa.
P.s. Non è corretto divulgare dei dati, anche se solo di "banda", in questa sede senza il permesso, ma ho appena visto i dati di banda di ieri (18/08) e non sono sicuramente a media 200k...
Avrei voluto allegare lo storico di speedtest ma, non so per quale motivo, i dati non sono più visibili e sul mio IP non vengono più memorizzati ... boh!Sarò duro a ripeterlo sempre, ma se non funziona c'è un motivo. E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...
Resta il fatto che le mie affermazioni sono fatte a ragion veduta (c'è speedtest, che non mente, e ci sono comparazioni oggettive che mi permettono di riscontrare ciò che affermo).
Non posso escludere che ci siano dei momenti in cui tutto funziona a dovere, ma se ciò accade quando non sono davanti al pc faccio fatica a notarlo ... E nemmeno passo le giornate a fare test di velocità ... Per l'utilizzo "consueto" non ho neppure bisogno di tutta la banda di cui dovrei disporre ...
Ma da diversi mesi, quando la banda mi serve, puntualmente non c'è! Le connessioni VNC saltano ... i download si inchiodano ... e quindi, per me, il servizio non funziona come promesso. Non capisco perché sarei scorretto a farlo notare!
Da 2 o 3 giorni le cose sono leggermente migliorate, è vero, ma il mio ultimo post è del 15 (!!!), non di ieri ... e guarda caso il valore attuale di UL è 183
Noto, infine, che insisti con il concetto di "chiamare per vedere se si può far qualcosa". Non ti nascondo che sono alquanto perplesso su questo argomento,Ora vorrei sapere, tecnicamente o almeno "logicamente" come facciamo noi a sapere che un'utenza va piano perché ha un problema o perché ha un firewall che blocca, perché ha un router che fa le bizze, perché c'è una congestione specifica in un sito X, perché.... Ci sono infiniti motivi per i quali la comunicazione non va come dovrebbe. Uno di questi potrebbe essere, ovviamente, il collegamento.
per tutta una serie di motivi:
- Se è vero che avete tutto sotto controllo (e sono convinto che sia effettivamente così) lo sapete già dove stanno i problemi (o avete comunque gli strumenti per saperlo) e non voglio nemmeno pensare che ci sia bisogno di un sollecito perché interveniate
- Vedo che non sono l'unico ad avere di questi problemi e da profano ne deduco che, trattandosi di un problema generalizzato, che ben poco da fareE come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)
- Visto che la banda disponibile non è sufficiente a soddisfare le esigenze di tutti, un aumento della mia banda corrisponderebbe ad una diminuzione della banda altruiNon so chi abbia fatto queste affermazioni, ma queste non sono parole mie... La banda c'è e per tutti.
- Tralascio di dilungarmi sulle problematiche del p2p, limitandomi a segnalarti che io ne faccio un uso assolutamente occasionale e con banda di upload sempre limitata al minimo. Non credo che sia così per tutti gli utenti, ma qui entrano in ballo le vostre politiche aziendali che non posso certo cambiare con una telefonataCome sempre detto, non limitiamo / blocchiamo il traffico. E non lo faremo in futuro. Usiamo solo la prioritizzazione, come già ampiamente spiegato
Fermo qui l'elencazione ma mi piacerebbe sapere perché insisti con questo concetto.Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.
Sarò duro a ripeterlo sempre, ma se non funziona c'è un motivo.... e su questo non ci piove
E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...Sono i "se" che mi lasciano perplesso. Sta a vedere che la colpa è di chi si lamenta. Da come scrivi sembra quasi che siate vittime degli eventi ...
Ora vorrei sapere, tecnicamente o almeno "logicamente" come facciamo noi a sapere che un'utenza va piano perché ha un problema o perché ha un firewall che blocca, perché ha un router che fa le bizze, perché c'è una congestione specifica in un sito X, perché.... Ci sono infiniti motivi per i quali la comunicazione non va come dovrebbe. Uno di questi potrebbe essere, ovviamente, il collegamento. [...]Mi definisco un "profano" (anche se lavoro sui computer da quando si perforavano le schede e realizzo e configuro reti da quando sono nate) perché faccio sempre più fatica a tenermi aggiornato sulla materia ... ma non sono uno sprovveduto. Questi controlli li faccio praticamente tutti, per decine di casi senza alcun riscontro prima di lamentarmi. La casistica che hai citato esaurisce quasi le cause di funzionamento "limitato". La probabilità che il problema stia a monte del router è di gran lunga superiore a tutte le altre cause messe assieme. Ma questo non dovrei dirtelo io, vero?
E come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)Appunto! ... negli ultimi giorni ... dopo che un tot di utenti hanno cominciato (non casualmente) a "innervosirsi".
La banda c'è e per tutti.Io continuo a pensare che non ce ne sia abbastanza ... o almeno non per tutti. Ma non vedo l'ora di venire smentito dai fatti.
Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.Bene! Se, come dici, non c'è altro sistema (anche se continuo a dubitarne) vorrà dire che la prossima volta che la connessione non funzionerà o sarà lenta, ti chiamerò seduta stante. Ma tieni presente che io utilizzo il pc di casa prevalentemente nei weekend e la sera ... diciamo fra le 21 e 2 del mattino. Se in ufficio non mi risponde nessuno (come è normale che sia, vista l'ora) che faccio? Ti chiamo sul cellulare fino a che non mi rispondi per risolvere il problema in tempo reale?
P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.I calcoli matematici sono pura teoria ... i fatti sono un'altra cosa.
Non ho capito sta polemica...Grazie Omar! Hai sintetizzato in quattro righe una pagina intera di post.
il download dopo un lungo periodo di alti e bassi sembra andare bene, l'upload, a vostra ammissione deve essere sistemato, se riusciamo a pubblicare una concreta serie di test di velocità non soddisfacenti vuol dire che non va bene, soprattutto alla luce delle svariate pagine che ha raggiunto questo topic.
a meno che qualcuno non sia pagato da wifly per pubblicare risultati di benchmark falsati :D credo che sia da lodare questo ritrovo di consumatori.
in effetti adesso penso anche io che pagare 47 euro al mese come ho io e avere un down basso cosi non va bene il rodaggio wipex ormai la fatto e un anno passato che ha aperto forse con un concorrente andrebbe decisamente meglio ??? ???I tasti della punteggiatura, sulla tua tastiera, devono essere difettosi ... è meglio se gli dai un'occhiata ;D
il buco nero del cern sta risucchiando la banda?
ciao megaupload va bene , ho appena scaricato 4 gb senza problemi e sono abbonato anche io .Come fa wifly ad avere un down alto 4mb e passa se ha contratti da 2 mb ?
Dalle 8.50 di nuovo on-line...
Che è successo??
adesso wipex ,funziona bene dipende dall orario?
Se è colpa nostra, lo ammettiamo, ovviamente, altrimenti no. Non siamo vittime di nulla (a parte dei disastri naturali di quest'anno, ma questo è un altro discorso)CitazioneE se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...Sono i "se" che mi lasciano perplesso. Sta a vedere che la colpa è di chi si lamenta. Da come scrivi sembra quasi che siate vittime degli eventi ...
Noi cerchiamo di mantenere sempre un livello il più alto possibile. Ovviamente non abbiamo fatto un'infrastruttura per 1000 utenti quando ne avevano 10, e non la teniamo per 10 quando ne abbiamo 1000.CitazioneE come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)Appunto! ... negli ultimi giorni ... dopo che un tot di utenti hanno cominciato (non casualmente) a "innervosirsi".
E poi non riesco proprio a capire perché tu voglia farci pensare che i vostri interventi sul sitema siano quasi una cortesia che ci fate ... per gentile concessione. Ma noi il servizio lo paghiamo, mica ce lo regalate!
Una cosa è la banda verso "internet", quindi in fibra, e l'altra è sull'utente. Ad ora, ci sono entrambe, anche se come si può vedere, non sempre al 100%CitazioneLa banda c'è e per tutti.Io continuo a pensare che non ce ne sia abbastanza ... o almeno non per tutti. Ma non vedo l'ora di venire smentito dai fatti.
Possiamo anche metterci d'accordo. Io diverse sere/settimana sono qui, oltre che ovviamente durante il giorno. Magari un'email e ti chiamo io o simile.CitazionePerché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.Bene! Se, come dici, non c'è altro sistema (anche se continuo a dubitarne) vorrà dire che la prossima volta che la connessione non funzionerà o sarà lenta, ti chiamerò seduta stante. Ma tieni presente che io utilizzo il pc di casa prevalentemente nei weekend e la sera ... diciamo fra le 21 e 2 del mattino. Se in ufficio non mi risponde nessuno (come è normale che sia, vista l'ora) che faccio? Ti chiamo sul cellulare fino a che non mi rispondi per risolvere il problema in tempo reale?
P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.
I calcoli matematici sono pura teoria ... i fatti sono un'altra cosa.
adesso wipex ,funziona bene dipende dall orario?
Paese? Ora? (visto che quella del forum non è che sia ben capibile)
bicinicco e non funzionava da diverse ore ha ricominciato verso le sette
P.s. Dirò una banalità, ma visto che "l'assistenza utente" mi ha fatto notare che abbiamo avuto dei casi di router che limitano in qualche modo la velocità, hai provato a riavviare / aggiornare il fw, cambiare il router (eventualmente te ne possiamo dare anche uno noi in prova)?Vero! Ero uno di quelli, mi scaricava fisso dai 20 ai 50 KB/s senza motivo da qualsiasi sito. Era il router cessoso che e' partito (per la cronaca D-Link) e per farlo andare dovevo riscrivergli il firmware ogni 10 minuti :o
ciao giovedi e ieri non andava sempre, oggi cosi anche se ho un problema col router, mi compare sempre la pagina di attivazione wipex e mi dice che ho una chiave duplicata di accesso, adesso ce lo collegato diretto sul pc e va . Qualcuno sa darmi una spieg. visto che wipex non mi risp. al tel ? grazie
Sto usando entrambi i provider wisp disponibili qui.. e dopo una settimana devo dire che daro' disdetta di wipex, dato che nei weekend c'e' sempre qualche problema e non ho mai visto i 2 mbit sottoscritti in down (tralasciando l'up inesistente.)sicuramente qualche magagna ci sara' anche con il concorrente, ma per ora ho sempre avuto la massima banda disponibile (anche oltre) e SIMMETRICA.
ti direi impossibile, ti segna l'id alto?Si! Per assurdo quando avevo ID basso scaricavo di piu. Prima in otto ore facevo 500-600 mega, adesso 200-300, come col 56k ::)
io farei questo test:Non ci avevo pensato, grazie del consiglio!
metto a scaricare una roba lunga, vedo come va,
sposto il file in download su un'altro pc che attacco all'antenna (prenderà un'ip dinamico) (devi riinserire la pw di wipex)
riprovo a continuare il download e monitoro come va
secondo è solo caso, avrai trovato fonti piu' performanti..
eccoci qua di nuovo guardate un po che ping altro che 70 ms di una volta o i 2mb magari ci fosse piu concorrenza a bicinicco non va bene da settimane e non solo a me wipex fatti sentire .E inutile che telefoni perche e cosi per tutti ! :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Telefonate alla Wipex, a me va bene (Credo ^^) se non ricordo male o sabato o venerdì ho avuto qualche problema per mezz'oretta poi tutto bene..Telefonare nei weekend non servirebbe a nulla. Tutto quello che in passato sono riuscito ad ottenere chiamando di sabato pomeriggio è stato un cazziatone di Michele per averlo disturbato. Figuriamoci se lo chiamo di domenica.
ricollegate il 56k per vedere la differenza, che spesso ci si dimentica com'era...
Primo topic/test del 2009 ;D
(http://www.speedtest.net/result/440433374.png) (http://www.speedtest.net)Stica**i!!
(http://www.speedtest.net/result/440433374.png) (http://www.speedtest.net)
(http://www.speedtest.net/result/440433374.png) (http://www.speedtest.net)
Anche la scorsa primavera ho avuto lo stesso identico problema. Sono felice la natura sbocci, ma mi sembra incredibile che per questo motivo la ricezione funzioni a momenti alterni.
Che ne dite?
(http://www.speedtest.net/result/448256263.png)
Fatto una mattina che ero alla fibra. Ho creato un'utenza e l'ho limitata a 45 M.
è un po triste.. il forum SMF ha una procedura di auto aggiornamento, basterebbe premere un pulsate e si aggiorna ed è protetto da bots.. ma evidentemente non c'è nessun admin disponibile a premerlo:|
è un po triste.. il forum SMF ha una procedura di auto aggiornamento, basterebbe premere un pulsate e si aggiorna ed è protetto da bots.. ma evidentemente non c'è nessun admin disponibile a premerlo:|
Purtroppo al tempo della creazione di questo forum abbiamo fatto alcune modifiche sui sorgenti di SMF, quindi se dovessimo premere sul pulsante dell'aggiornamento qualcosa potrebbe (anzi, sicuramente) andare storta.
Da qualche tempo è in sospeso il progetto di spostamento dell'intero sito sul nostro server, ma siamo tutti super impegnati.
Quando sposteremo tutto faremo anche i dovuti aggiornamenti.
Ciao
Qualcuno sa in cosa consistevano i "lavori di potenziamento della rete"?
La banda e' rimasta la stessa (seeeee) ::)
Unipex, dopo un periodo di modifiche e continue migliorie della reteSperiamo ce ne siano altri, magari il raddoppio liscio della banda 8)
WiPeX, è felice di annunciare un primo aggiornamento ai propri profili
di connessione
Speriamo ce ne siano altri, magari il raddoppio liscio della banda
Cmq ce balis devo aspettare fino al 28 settembre per avere 0.5Mb in piu
La scelta di Wipex è strategica.
Fino a 18 mesi (per molti, me compreso, mancano pochi giorni ai 24) sei sostanzialmente vincolato.
Dopo i 18 mesi ci vuole qualcosa che ti "invogli" a rinnovare l'abbonamento.
[CUT]
Comunque hai buone probabilità che non aspettino il 28 settembre (nel tuo caso) per aumentarti la banda.
Esattamente come stanno facendo con le prime attivazioni di fine luglio di due anni fa. Tieni d'occhio SpeedTest ... ;)
io non capisco questo blaterare [omissis ... per decenza]Rispettabilissima anche la tua opinione ... tanto quanto la mia e quella di chiunque altro.
io non capisco questo blaterare a fondo perso... se non vi và bene il tutto, nessuno vi obbliga a rinnovare o pagare quello che non volete, però, un pò di rispetto anche per chi non posta assiduamente, e, anche si stufa di leggere stronzate e debbanaggini dei SOLONI di turno. Perchè non cambiate Forum provvider banda larga - stretta fatta su misura per voi, l' importante che smettiate e rispettiate di più il forum (ed i Suoi iscritti) per quello che è, non per quello che lo volete far passare Voi. mandi
non era mia intenzione offendere nessuno, ma se te la prendi tanto vuol dire che qualcosa non và......... o nò. mandi
non ho capito il senso del tuo messaggio di prima ne ho capito con cui tu ce l'abbia, o meglio, io ho capito che ci critichi perchè parliamo, tra l'altro neanche male, del fatto che ci hanno aumentato la banda, quindi spero di aver capito male xkè non dovremmo parlare di banda larga in un forum di banda larga?
uno dei sensi del forum è di permettere agli utenti della nostra zona di scegliere il provider giusto, perchè abbiamo discusso sui costi e sulle prestazioni, sui premi di fidelizzazione...
invece gli spambot di siti porno/etc e questa discussione scatenata dal tuo reply invece non centra un'emerita mazza con la banda larga!
io non capisco questo blaterare a fondo perso... se non vi và bene il tutto, nessuno vi obbliga a rinnovare o pagare quello che non volete, però, un pò di rispetto anche per chi non posta assiduamente, e, anche si stufa di leggere stronzate e debbanaggini dei SOLONI di turno. Perchè non cambiate Forum provvider banda larga - stretta fatta su misura per voi, l' importante che smettiate e rispettiate di più il forum (ed i Suoi iscritti) per quello che è, non per quello che lo volete far passare Voi. mandiMi sento tirato in ballo, in quanto ho postato spesso negli ultimi giorni.
(http://www.speedtest.net/result/524999565.png) (http://www.speedtest.net) (http://www.speedtest.net/result/525008207.png) (http://www.speedtest.net)
Senza altri carichi!
Se vado a prendermi i bit con la carriola faccio prima ... >:( :-[
E come faccio a essere utente premium senza aver comprato ne pagato nientesei l'unica persona al mondo che si lamenta
veramente dovremmo protestare tutti se hanno il servizio che non funziona
ciao nessuno di voi ha problemi con windows vista e l'alimentatore wipex perche con un router collegato va tutto bene se attacchi il cavo di rete direttamente al pc non si riesce a prendere ip anche mettendo tutto in automatico su vista ho provato a ripristinare la scheda di rete a cercare un nuovo ip ma niente sempre conessione limitata e questo succede anche al mio vicino di casa ieri sono andati a montargli l'antenna e stesso discorso conettivita limitata gli presto il mio router vista mette ip e tutto funziona cavetto da alim wipex a pc niente conettivita limitata solo con vista con xp invece va quale e il mistero ?Ti suggerirei di sostituire la tastiera ... i tasti del punto [.] e della virgola [,] non ti funzionano :) :) :) :)
A dire il vero io avevo provato a collegare il cavo di rete direttamente al mio pc portatile, senza router, ma addirittura non mi trova niente collegato, mi dice 'cavo di rete scollegato', perciò ci ho ricollegato il router e ho lasciato stare....
è un problema risaputo, una incompatibilità tra il dhcp client di vista ed il loro server, si risolve mettendo un router o cambiando la seguente una chiave di registro, ecco come si fa.
1. Start –> run –> regedit.exe
2. HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{GUID}
3. {GUID} sub-key refers to the network adapter that is having the issue. In my case my Intel Pro 2200BG card.
4. Add a new DWORD (32bit) value and rename it to “DhcpConnDisableBcastFlagToggle”.
5. Modify the “DhcpConnDisableBcastFlagToggle” key and change the value to “1?.
6. Modify the “DhcpConnForceBroadcastFlag” key and change the value to “0?.
7. Reboot and test the connection again with DHCP. (The reboot is optional)
To se la microsoft non una cazzata non è contenta.....
allora nessuno ha piu problemi?
quindi il problema del regalino che non c'e piu si e diffuso limitano la banda per qualche motivo?allora nessuno ha piu problemi?
mmhhh.. ultimamente va a 1mega (mi avrebbero regalato 1.5...) e pinga male..
Pozzuolobeato tu
(http://www.speedtest.net/result/653965283.png) (http://www.speedtest.net)
Test alle cinque del mattino ;D
Perfetta anche la mia, contratto 0,5Mbps
(http://www.speedtest.net/result/686193285.png) (http://www.speedtest.net)
a te va proprio.. a manetta... 20 di ping! .. da che paese?
ieri sera ho avuto almeno 2 buchi di non connessione di 2 ore.mi associo
ieri sera ho avuto almeno 2 buchi di non connessione di 2 ore.mi associo
dici bene un email non costa niente e rende il servizio migliore
a me non mi e arrivata
E per ora non cambia :-\
Sarebbe il caso di chiedere un rimborso o un conguaglio a scadenza abbonamento di tutti i disservizi a carico Wipex o al suo fornitore di banda che incombono sull'utente.
Perchè devono pagare a proprie spese sempre gli utenti finali? >:(
Inoltre Wipex contravviene alla voce sul contratto "Ribadiamo che noi non adottiamo nessuna politica di limitazione di banda in nessun caso" scritta in neretto evidenziato, ed invece usano dei sistemi software/harware appunto per limitare sopratutto l'upload. Ma è legale?
Per di più non specificano il limite di quantità in Mb scaricabili al giorno o a settimana in modo che uno si può regolare di conseguenza.
Ti ritrovi per un tempo imprecisato a velocità praticamente ridicole, senza nemmeno avvisarti.
Al momento sono insoddisfatto del servizio che pago. :(
ora torna a funzionare email di spiegazioni =0
Si però ieri sera era inutilizzabile, perdeva pacchetti per strada che era una cosa spaventosa. Comunque volevo kiedere, ma qualcuno sa perchè sul sito della wipex c'è la guida su come aprire le porte al router, e poi se si prova a farlo (per il mulo ovviamente), non cambia niente lo stesso? allora cos'è una presa per il culo? della serie aprite le porte ke tanto noi le teniamo chiuse dal nostro router...
Non c,e segnale da stamattina presto per fortuna ho una chiavetta internet anche >:( :-X
ora torna a funzionare email di spiegazioni =0
grosso temporale in bassa... le motivazioni sono evidenti, certo che una mail...
Anche qua da ieri sera a stamattina niente collegamento e varie disconnessioni in mattinata.
Adesso c'e ma e' lentissima
Rispetto a tempo fa siamo davvero peggiorati, speriamo si risistemino le cose se no tocca farsi pure una chiavetta >:(
Si però ieri sera era inutilizzabile, perdeva pacchetti per strada che era una cosa spaventosa.
Comunque volevo kiedere, ma qualcuno sa perchè sul sito della wipex c'è la guida su come aprire le porte al router, e poi se si prova a farlo (per il mulo ovviamente), non cambia niente lo stesso? allora cos'è una presa per il culo? della serie aprite le porte ke tanto noi le teniamo chiuse dal nostro router...
A voi come funziona dopo il temporale di martedì scorso? Perchè da quando è stata ripristinata la linea a me và molto lento ed è quasi impossibile vedere filmati in streaming.
Anche da me e' lentissimo ed e' impossibile girare su Youtube e similari :(
La motivazione è semplice. Ho preferito dare priorità al ripristino, ed anche se una mail costa qualche decina di minuti, gli stessi li abbiamo dedicati alle apparecchiature guaste.
Tutti coloro che hanno un numero di fax e ce l'hanno comunicato, li abbiamo invece avvisati dalla mattina stessa.
A voi come funziona dopo il temporale di martedì scorso? Perchè da quando è stata ripristinata la linea a me và molto lento ed è quasi impossibile vedere filmati in streaming.Anche da me e' lentissimo ed e' impossibile girare su Youtube e similari :(paese? nome utenza (supporto@wipex.it per non pubblicare qui le info)
un fulmine ha preso in pieno la nostra antenna distributrice di Muzzana che è letteralmente scoppiata (ho qualche foto per chi interessa)
(http://www.speedtest.net/result/884563102.png) (http://www.speedtest.net)
;D :D :) :( >:(
a quest'ora è quasi sempre così,(http://www.pingtest.net/result/21107556.png) (http://www.pingtest.net)capita solo a me? ???
Erby penso che non so dove abiti ma mi vien voglia di traslocare.......dunque...Erby secondo me dovrebbe essere a gonars,e forse sò anche dove...ma non vorrei essere troppo malizioso.La mia maestra all'asilo mi diceva sempre che sarei diventato un bravo ragazzo,quindi diciamo che non sono malizioso ...ma
qua a Pozzuolo continua a dare problemi chissà perchè tutto il resto del giorno non ha funzionato malaccio sebbene ogni tanto desse errore nell'apertura di qualche pagina
Ora è impossibile fare lo speedtest si blocca all'upload ma come download non pare avere problemi
questo invece il pingtest (http://www.pingtest.net/result/21232681.png) (http://www.pingtest.net)
Inutile dire che ci son problemi persino per aprire la posta
(http://www.speedtest.net/result/897745539.png) (http://www.speedtest.net)
Questa l'ho fatta dal cellulare, la posto solo perche e' la prima volta che vedo il 3 davanti :o ;D
(http://www.speedtest.net/result/904167696.png) (http://www.speedtest.net) durante il temporalequesto appena passato il temporale (http://www.speedtest.net/result/904385009.png) (http://www.speedtest.net) fare il test durante il giorno non può avere un indicazione reale,e dalle 20 in poi che cominciano i problemi...a volte anche prima.Al mattino alle 7 ho 2,9 dw e 1,7 in up ma che me ne faccio se vado al lavoro?Alla sera,la banda viene ovviamente divisa fra gli utenti,quindi o si potenziano le tratte o mi sembra inutile postare test al solo scopo di dimostrare la qualità del collegamento.Ripeto, al mattino ho banda piena che resta inutilizzata.
anche perche i 512 ci sono sempre , i problemi sono a chi ha i 3mb o 2 mb ,che la sera non ci sono mai e se io ho fatto quell abbonamento mi serve mica butto i soldi cosi !!!
E' da fine giugno che combatto con questa situazione. Ha cominciato a disconnettersi da solo anche per molte ore a caso durante la giornata ma la velocita era ok. Con le prime telefonate di inizio luglio non avevamo risolto nulla, poi ci sono stati i guasti a Muzzana e il guasto qua a Pozzuolo e quindi e' rimasto tutto nel limbo per un paio di settimane.A me succede la stessa cosa e non possa che quotarti in pieno,sinceramente non riesco a capire l'utente erby...sembrerebbe cercare di farci addolcire la pastiglia(banda) voi cosa dite?
Dopo la riparazione del guasto di Pozzuolo ho avuto tre giorni di idillio connessione perfetta 3Mb fissa e poi di nuovo il baratro: disconnessioni di molte ore e velocita nulla.
Di nuovo con le telefonate ma senza risultati, sono calate un po le disconnessioni ed adesso quando si disconnette devo staccare e riattaccare il router per far rifunzionare internet ma la velocita e' insufficiente ed altalenante.
All'inizio erano interferenze, poi la mia antenna era spostata, poi l'antenna invece era a posto adesso davvero non so, per me c'e qualcosa che mi nascondono forse l'antenna si sta guastando che ne so mi sembra impossibile una situazione simile, per due anni dal 2008 tutto sempre perfetto adesso una merda (e scusate il termine) io non ho toccato nulla l'impianto e' condominiale e nessuno va a toccare.
Devo pagare 50€ al mese per un cesso di connessione che va e non va, le telefonate non servono a nulla, tra un po vado sul tetto tiro giu l'antenna la prendo a martellate la riporto a Gonars e chiudiamo tutto, fine.
Scusate lo sfogo.
Scusate sono a chiedervi info su un' azienda che opera in veneto, il nome è .... Reti Unite avete avuto notizie in proposito. grazie :)
Volevo chiedere una cosa, io sono di castions, e ogni tanto (a dire il vero ultimamente anche ogni giorno) mi succede che la connessione non funziona per tipo 20 minuti o anche qualche ora....cioè sono che navigo, e si blocca completamente e non ne vuole sapere di andare, per poi ripartire da sola quando gli pare...già provato a staccare la presa e riattaccarla del router e dell'antenna sul tetto, ma niente, il router e l'antenna lampeggiano come se stessi navigando a tutto spiano, eppure la spia del wifi non lampeggia, e quindi non c'è nessun pc collegato via wifi(nemmeno intrusi)...perciò l'unica soluzione è ke il problema sia della connessione, e non dei miei apparecchi....perciò volevo chiedere se a qualcun'altro succede una cosa simile...mandi
e che centra con wipex?!?!?
giusta domanda, anche se posta in modo, a mio parere, non molto ..... . Visto comunque che sul sito gira di tutto e di più, dalle ricchieste di info ad affermazioni che molte volte c' entrano come i " cavoli a merenda " alla pubblicità di altre reti o pseudo tali in contrapposizione con la nostra beneamata. Vengo alla risposta: era nient' altro che cercare un aiuto per aiutare un amico da fuori regione che mi chiedeva un aiuto perchè anche lui voleva fare un contratto come il nostro e mi chiedeva info su questa società. Comunque ho combinato e grazie ;)
da giorni che il pomeriggio e la sera non si riesce a vedere un video su youtube si blocca sempre(http://www.pingtest.net/result/25906370.png) (http://www.pingtest.net) hai ragione!
(http://www.speedtest.net/result/1018038413.png) (http://www.speedtest.net) anche io le tengo incrociate, specialmente dopo aver visto il meteo per i prossimi cinque giorni, mah sperin ben :-[
un fulmine ha preso in pieno la nostra antenna distributrice di Muzzana che è letteralmente scoppiata (ho qualche foto per chi interessa)
a me interessano :)
Anche qua tutto ok, ping da urlo!
Anche qua tutto ok, ping da urlo!
(http://www.bluelight.ru/vb/customavatars/avatar27002_4.gif)
Tutto bene?
Ho spesso disconnessioni da Internet risolvibili spegnendo e riaccendendo il router, di solito intorno alle 23 - 00 ma anche durante il giorno...
confermo,continue disconnessioni senza una ragione logica,poi tutto normale.Pensavo fosse un mio problema ma mi sbagliavo,quale potrebbe essere la causa secondo voi?Tutto bene?
Ho spesso disconnessioni da Internet risolvibili spegnendo e riaccendendo il router, di solito intorno alle 23 - 00 ma anche durante il giorno...
anche io, va tutto bene, poi cade un secondo tutto e ritorna in piedi, ogni 2 ore, ma non devo di certo rispegnere il router.
Tutto bene?
Ho spesso disconnessioni da Internet risolvibili spegnendo e riaccendendo il router, di solito intorno alle 23 - 00 ma anche durante il giorno...
anche io, va tutto bene, poi cade un secondo tutto e ritorna in piedi, ogni 2 ore, ma non devo di certo rispegnere il router.
Ragazzi qua da due giorni e' un CALVARIO
(http://www.speedtest.net/result/1078458408.png) (http://www.speedtest.net)
ho chiamato, oggi ci sono problemi a talmassons e ci stanno lavorandocontinue disconnessioni anche quì dall'antenna bipan,ovviamente non se ne viene a capo.Certo che 68% di pacchetti persi è troppo,ma non facevi prima a portare un 200 pacchetti con la bici? ;D Forse si sarebbe stabilizzato anche il jitter
Statistiche Ping per 74.125.232.112:
Pacchetti: Trasmessi = 661, Ricevuti = 209,
Persi = 452 (68% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 26ms, Massimo = 450ms, Medio = 243ms
Gentili utentiSe il risultato per una connessione a 2Mb è questo
Unipex, da sempre, lavora dietro le quinte per introdurre molte nuove soluzioni tecniche per permettere una maggior qualità e stabilità della connessione offerta.
ok, parlato con persona di WIPEXè da una settimana che scrivono BAGGIANATE >:( >:( bastava una telefonata :-\, ma il mio contratto non fa test. Grazie omar ;)
l'acquisto da parte di Nordext è una BAGGIANATA
hanno piroblemi di perchè la rete è metà su PPPOE e metà no, quindi in caso d raggiunto limite la rete si rallenta in maniera disomogenea, bloccando solo qualcuno.... si stimano 2 settimane per rendere uniforme la rete, rispetto le reti normali si dovrebbero avere 10-25ms in più di ping
domanda perche a me appare nel test nordext ?(http://www.pingtest.net/result/37004497.png) (http://www.pingtest.net) bene direi
ok, parlato con persona di WIPEX
l'acquisto da parte di Nordext è una BAGGIANATA
hanno piroblemi di perchè la rete è metà su PPPOE e metà no, quindi in caso d raggiunto limite la rete si rallenta in maniera disomogenea, bloccando solo qualcuno.... si stimano 2 settimane per rendere uniforme la rete, rispetto le reti normali si dovrebbero avere 10-25ms in più di ping
ora siamo sui 2 mb gli altri giorni attorno a 1 quindi meglio mi hanno cambiato ip da quella volta e venuto nordext come scritta
e cosa vuoi che dicano ???
non son mica obbligati a dare delucidazioni in merito, tanto più su un forum.
ancora sto nordext? ma sei andato a chiedere info?!
ancora sto nordext? ma sei andato a chiedere info?!
Anche a me viene fuori Nordext adesso... (e mi han cambiato anche l'IP fisso che avevo)
Ormai è cosa certa che si son messi insieme...!
ancora sto nordext? ma sei andato a chiedere info?!
Anche a me viene fuori Nordext adesso... (e mi han cambiato anche l'IP fisso che avevo)
Ormai è cosa certa che si son messi insieme...!
ma non erano BAGGIANATE ?? ^^
Io avevo business base (0,8 - 0,5) Ora mi han passato a 2,0 - 1,0 Mbit (non so se voluto e non si son accorti)
Per esempio, adesso ore 17.50 ho i picchi che dicevo ieri sera... guardate un po' che ping! (su maya.ngi.it ) :(
(da un minimo di 19 a oltre 800 più alcune chiamate scadute, senza nessun consumo di banda -scaricavo a 0,15Mbit-)
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum ..forse vi può essere utile questa info
sono a Talmassons è ho veramente bisogno di una connessione decente ..sta mattina ho chiamato Wipex e mi hanno detto che non fanno più contratti per saturazione della banda :(
Non mettono ne prezzi ne banda!Mi sono fatto fare un preventivo un paio di mesi fa ... non era particolarmente vantaggioso ma non ricordo con esattezza i valori.
se fanno il number portability compreso non è male la situation
Io avevo business base (0,8 - 0,5) Ora mi han passato a 2,0 - 1,0 Mbit (non so se voluto e non si son accorti)
Per esempio, adesso ore 17.50 ho i picchi che dicevo ieri sera... guardate un po' che ping! (su maya.ngi.it ) :(
(da un minimo di 19 a oltre 800 più alcune chiamate scadute, senza nessun consumo di banda -scaricavo a 0,15Mbit-)
io stamperei le schermate del ping e del speedtest e andrei e mi accamperei di fronte la ditta finchè non mi danno una risposta decente..
come c'era da immaginarsi....
stenab, di che paese sei? per capire un attimo la copertura...
Non so voi, ma a me è oltre 2 settimane che la connessione è un' autentica mrda...non riesce a scaricare a oltre 25kbps, latenza alta, perdita di pacchetti....avevo mollato wifly per wipex, ma adesso improvvisamente mi sento di nuovo a casa....anzi, almeno wifly la sera tardi andava bene....telecom moviti a tacà, che mi ven l'esauriment tal fratimp...
andare oltre i 3 Mb con antenne wipex è possibile,che wipex paghi Alvarion per farsele "aprire"(per questione di costi) è tutt'altra cosa
Il massimo dell'antenna è 3 mega, quindi non si va a 4, a meno che non la cambino, io fossi in te,
In zona Pozzuolo che alternative ci sono?
che balle oggi non va si blocca sempre la connessionedi nuovo penoso,ma sinceramente mi sono rotto di wipex,giuro che se fra due mesi non ci saranno novità da Eolo,cambierò o con Assomax o H2net,non intendo farmi prendere più per il c..o da questi mediocri!Da uno speedtest risulta essere nordext il mio wisp,anche a voi capita?
Ma ho capito io male leggendo sul sito wipex oppure adesso offrono anche una connessione adsl via cavo dove è presente ovviamente l'adsl tradizionale?